purtroppo qui fa schifo, piove a secchiate e poi smette poi riprende........ uffBellissime @laurafr66 tutteeee, ma com'è il temoo da te adesso? qua piove da stamattina ma da un'ora sta buttando giù tutto sembra che l'acqua venga giù coi secchi... che rabbia.
volentieri te ne manderei un po'.... ieri qui ci sono stati fino a 50cm di grandine giù a sud vicino alle Alpi, una follia!non c'è giustizia!!!!
ma un pò di equità dico io........ intendo la pioggia eh, un pochino meno da voi e un pochino di più qui... di più che, di più di niente?
i buchi perfettamenti tondi son quelli dell'ape tappezziera, taglia molto velocemente cerchietti di foglia, poi li porta via per foderare il nidoVedi l'allegato 727650
tentredini, vero? L'ho controllata un po' tutta ma no le vedo, mi stanno mangiando la Bubi... che tra l'altro ha di nuovo un po' di fogliette gialle...
Vedi l'allegato 727653
continuo a pensare che questo non sia il posto giusto per questa rosa, ma insisto, quest'anno è cresciuta tantissimo in altezza e devo averla anche piegata e tagliata abbastanza bene perchè non è del tutto spoglia alla base.
ah si vero, le tentredini fanno altri danni..... ma il nido spero sia più distante possibile da me!!!i buchi perfettamenti tondi son quelli dell'ape tappezziera, taglia molto velocemente cerchietti di foglia, poi li porta via per foderare il nido
son solo api, non vespe, niente di pericoloso...ah si vero, le tentredini fanno altri danni..... ma il nido spero sia più distante possibile da me!!!
Grazie!Wow Laura, non avevo ancora visto questo thread. Hai rose stupende e mi piace sapere che hanno un nome!
si, è vero! E non faccio trattamento alcuno... però la rampicante soffre veramente troppo, continuo a rimandare, ma la devo spostarele tue rose hanno tutte delle foglie bellissime e sanissime!!!