• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole rose crescono.... fioriture 2011.

Ari68

Florello
Ciao a tutti,
sinceramente ero titubante nell'aprire questo 3d....mi sono ammirata prima tutte le vostre fioriture e devo dire che ho visto rose di straordinaria bellezza :love:.

Io sono al primo anno di coltivazione....le ho tutte in vaso, perchè non ho il giardino ma solo un terrazzo,per di piu' assolato e dove non piove mai.:(

Ho piante molto giovani,provenienti da talee dello scorso anno e ragalatemi da amici del forum....i primi acquisti di piante li ho fatti quest'anno, ma sono ancora indietro con la fioritura e non molto rigogliose....bando alle ciance vi posto i miei primi fiori :eek:k07:

La mia prima rosa....Candida Grazia. A giugno del 2010 mi è stata data da Luisangela un rametto con due foglioline,ma è stata perspicace la piccola e nel corso dell'anno mi ha regalato 8 fiori....quest'anno è diventata piu' grande e ha già all'attivo 11 fiori...non male :D











 

Ari68

Florello
La Bonica proveniente dal giardinodeipigri















Rosa tappezzante Apache







Spero di non avervi annoiato ....domani dovrebbe essere pronta la mosdarg white e speriamo in una sorpresa.
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Meravigliose, la Candida Grazia è sempre celestiale :love:.
Wow non conoscevo l'Apache : bellissima :hands13::hands13::hands13:.
La Bonica poi, sembra una ammiccante caramella :)
 

breeze

Florello
:hands13::hands13::hands13: non è facile tenerle sane nelle condizioni che hai descritto per cui :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ma che ce ne vuole di coraggio.... a tenere per te queste meraviglie!!!!
with compliment
nice-page_3.gif

nota di servizio: bisogna proporre ad Hélène un torneo riservato ai soli balconauti!!!!
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Belle e in ottimo stato di salute!!!

Grazie Andrea,per il momento sono belle in forma...incrocio le dita.

Meravigliose, la Candida Grazia è sempre celestiale :love:.
Wow non conoscevo l'Apache : bellissima :hands13:
La Bonica poi, sembra una ammiccante caramella :)

Ciao Stefano e grazie,devo dire che Candida Grazia e Bonica sono due rose che incontrano i miei gusti al 100%....tonalità delicate e forma del fiore semplice.

Apache è molto bella.....un rosso intenso e vellutato un pò fuori dai miei gusti....il fiore però è semplice come piace a me,ho osato!!!!

:hands13::hands13: non è facile tenerle sane nelle condizioni che hai descritto per cui :hands13::hands13::hands13::hands13:

Hai ragione breeze non è facile tenerle in vaso e in balcone in quelle condizioni....sperem.
Grazie

ma che ce ne vuole di coraggio.... a tenere per te queste meraviglie!!!!
with compliment
nice-page_3.gif

nota di servizio: bisogna proporre ad Hélène un torneo riservato ai soli balconauti!!!!

....certe meraviglie per quanto piccole bisogna condividerle.Grazie teddy

Ehhhh già Hélène.... che ne dici di un torneo per i balconauti....si fà??

Ari....che belle, quella bianca è stupenda nel suo candore, ma sono belle tutte!!!!!!

Grazie Federica....
 
Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ariiiii:hands13::hands13::hands13:...anche io ne ho tante in vaso! ci tocca stare un po' più attente, magari non verranno dei grandi cespuglioni, ma le nostre piccole soddisfazioni ce le prendiamo comunque:tupitupi:........brava!!!:Saluto:
 

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Complimenti, rose bellissime e foto davvero ben fatte :hands13: sei bravissimo :eek:, il primo anno che ho avuto una rosa per poco non la facevo morire...l'ho salvata per un pelo :lol: ancora complimenti! :Saluto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
E volevi toglierci il gusto di ammirare le tue piccoline :mazza: per non parlare della qualità delle tue foto :hehe:
Complimenti Luana sono bellissime :hands13: l'Apache è spettacolare nella semplicità del suo fiore abbinata all'intensità del suo colore :eek: tutte bellissime :love:
 

Ari68

Florello
Ariiiii:hands13:...anche io ne ho tante in vaso! ci tocca stare un po' più attente, magari non verranno dei grandi cespuglioni, ma le nostre piccole soddisfazioni ce le prendiamo comunque:tupitupi:........brava!!!:Saluto:

....è vero rosasiu,piu' è difficile coltivarle piu' grande è la soddisfazione nel vederle fiorite :eek:k07: ho visto le tue ,molto belle.
Grazie.

Complimenti, rose bellissime e foto davvero ben fatte :hands13: sei bravissima :eek:, il primo anno che ho avuto una rosa per poco non la facevo morire...l'ho salvata per un pelo ancora complimenti! :Saluto:

Grazie MarianaP.... per me è il primo anno, ma sono fortunata perchè ho amici che mi danno delle buone dritte :D mi hanno da subito consigliato bene su quali rose puntare....e poi abito vicino a Luisangela....:ciglione::eek:k07:
 

Ari68

Florello
E volevi toglierci il gusto di ammirare le tue piccoline :mazza: per non parlare della qualità delle tue foto :hehe:
Complimenti Luana sono bellissime :hands13: l'Apache è spettacolare nella semplicità del suo fiore abbinata all'intensità del suo colore :eek: tutte bellissime :love:

Grazie anche a te Emanuela,i vostri complimenti mi fanno :ros: e la soddisfazione di avere postato le mie timide fioriture è ancora piu' grande :)
Trovo anch'io che l'Apache sia spettacolare.....come ho detto non sono portata per fioriture dai colori sgargianti....ma questa mi ha convinto ad osare, in questo caso ha influito molto la forma semplice del fiore :)

:Saluto:
 

sara9

Giardinauta
:tupitupi: finalmene puoi godere del risultato dopo tanta attesa invernale.
Sai che abbiamo qualche rosa in comune? :ciglione: Mi sà che qualcuno le ha regalate ad entrambe :eek:k07:
Aspetto le foto della Nostalgie
 

soniag78

Apprendista Florello
che spettacolo il rosso dell'apache... non l'avevo mai vista, meravigliosa, come anche tutte le altre.... :love:
 

Ari68

Florello
:tupitupi: finalmene puoi godere del risultato dopo tanta attesa invernale.
Sai che abbiamo qualche rosa in comune? :ciglione: Mi sà che qualcuno le ha regalate ad entrambe :eek:k07:
Aspetto le foto della Nostalgie

....abbiamo qualche rosa in comune:eek:??? Ma non mi dire:D...stesso fornitore?? :lol::lol:

Purtroppo la Nostalgie và a rilento....non sò che cosa abbia,aveva fatto 2 bocciolini ma quei repentini cambi di temperatura che ci sono stati li ha "bruciati" incrocio le dita....in caso mi gusterò le foto della tua :)

che spettacolo il rosso dell'apache... non l'avevo mai vista, meravigliosa, come anche tutte le altre.... :love:

Grazie Sonia :love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Come mi piacciono le tue roselline! Piccole, ma di carattere! Si vede che sono tipe toste e sono sicura che ti daranno soddisfazioni immense. E poi le hai ritratte in una maniera così poetica, con tutte quelle goccioline!

Poi le rose regalate dagli amici hanno sempre qualcosa di speciale. Non sono piante comprate, ma piante create da qualcuno con pazienza e dedizione e dopo tutto ciò la persona ha deciso di darle a noi. Questo è molto importante e aggiunge un valore che nessuna pianta di due metri comprata può avere :)

Sono sicura che vedrò altre splendide immagini in questa discussione!
 

GeneROSA

Giardinauta
bellissime!:azz:
tutte, ma la botanica mi ha incantata! complimenti anche per la qualità delle foto!:)
evviva le rose in vaso..eheh, sono di parte!
 

Ari68

Florello
Come mi piacciono le tue roselline! Piccole, ma di carattere! Si vede che sono tipe toste e sono sicura che ti daranno soddisfazioni immense. E poi le hai ritratte in una maniera così poetica, con tutte quelle goccioline!

Poi le rose regalate dagli amici hanno sempre qualcosa di speciale. Non sono piante comprate, ma piante create da qualcuno con pazienza e dedizione e dopo tutto ciò la persona ha deciso di darle a noi. Questo è molto importante e aggiunge un valore che nessuna pianta di due metri comprata può avere :)

Sono sicura che vedrò altre splendide immagini in questa discussione!

Grazie Hélène....come sono vere le tue parole!!!
Le piante che ci donano gli amici hanno sempre qualcosa di Speciale:love:....quando andiamo per curarle,annaffiarle o solo a guardarle, sanno trasmetterci emozioni particolari.....

Sperio di postare altre belle fioriture :)

bellissime!:azz:
tutte, ma la botanica mi ha incantata! complimenti anche per la qualità delle foto!:)
evviva le rose in vaso..eheh, sono di parte!

Grazie anche a te GeneROSA....la rosa Bonica è di una bellezza incredibile,la forma del fiore è stupenda :love:
Anche le rose in vaso meritano....:eek:k07:
 
Alto