• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Uff, sgrunf.... altro che maledetta primavera come cantava la Goggi : questa primavera è proprio str**** cat:. Ed io che nelle nebbie di Milano sognavo di ammirare languidamente adagiato sul prato le fioriture a Maggio guarda che sorpresa di cattivo gusto mi ha tirato il tempo :mazza:. Dopo un primo momento di sconforto... pensando a chi se la passava peggio di me (Teddy ad esempio :love_4:) ho avuto un moto d'orgoglio e mi sono detto : per un mese metto in stand by il giardino dei pigri e mi dedico al giardino olimpionico. Infatti dal momento in cui arrivo Venerdì sera al momento in cui parto è tutto un correre ad innaffiare, ombreggiare, spostare i vasi, pulire, curare :baf:. Insomma anche quest'anno è andata ma.... che fatica puf puf :storto:....... Così a posteriori (ora le fioriture sono terminate) vi conduco per mano attraverso il le mie fatiche primaverili ad ammirare quanti miracoli sa creare la Natura anche nelle condizioni più disperate :)
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Iniziamo con una visione di insieme che ormai vi è nota ma... quest'anno per averla così mi sono veramente rotto la schiena :muro:..... e non oso pensare alla bolletta dell'acqua :eek:..... ma lasciamoci tutto alle spalle e lasciamo che parlino i colori
100_8063.jpg


Le mie adoratissime Clair Matin che tengo da circa 15 anni negli stessi vasi... che rose pazienti :love_4:

100_8097.jpg


100_8098.jpg


100_8099.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Continuiamo poi con l'allegra compagnia costituita da Buff Beauty, Abraham Darby, Sea Foam e Belle Vichissoise, insomma un bel quartetto Cetra :lol:

100_8122.jpg


sempre la Buff Beauty

100_8128.jpg

il ramo dietro è del kako che una maledetta armillaria sta cercando di uccidermi... ma io lotto strenuamente :mazza:

Sarabande e Mme Le Coultre

100_8130.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Quella Pierre.......sembra voler toccare il cielo con i petali.....-:-
E' di una bellezza.....:hands13::hands13::hands13:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche quest'anno mi lasci sbalordito, tutto strabello! Ma quelle foto della Pierre con il cielo come sfondo...:love:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Quella Pierre.......sembra voler toccare il cielo con i petali.....-:-
E' di una bellezza.....

Come sapete io adoro la Pierre :love: il suo arrivo per me è sinonimo di rinnovo gioioso dell'anno dopo il lungo inverno

Complimenti Stefano:hands13:,le tue fioriture sono sempre belle:love:.....
Grazie :love_4:

che colori stupendi e contrastanti!!! tutte molto, ma molto belle

Hai ragione, alle volte sono un pò "forti" e contrastanti ma..... non ho mai avuto il tempo (e la voglia :ros:) di programmare così lascio fare alla Natura :fischio:

Anche quest'anno mi lasci sbalordito, tutto strabello! Ma quelle foto della Pierre con il cielo come sfondo...:love:

Sembra voglia tornare al giardino dell'Eden da cui un Angelo l'ha portata :love:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ancora grazie a tutti per i complimenti :ros: che scaldano il cuore :love_4:, grazie :love_4:

Qualche immagine ancora prima di chiudermi in ufficio.....

Le adorate Clair Matin ormai naturalizzate (crescono senza bisogno di nulla, quest'anno per prova nemmeno le ho innaffiate e.... se la sono comunque passata non male :eek:k07:)

100_8221.jpg


La Zéphirine e la Pierre

100_8231.jpg



ancora la Pierre :love:

100_8237.jpg



un piccolo OT ma è stata una sorpresa vedere nuovamente fiorito un iris che temevo di avere perso :love:

100_8251.jpg
 

carne

Florello Senior
Perchè hai sceltoi "il giardino dei pigri, " come nick, quello che ho visto è un angolo di armonia e bellezza unica. Forse -dei pigri- perchè richiede tempo per dare tutto il suo bello. Se poi è situato a Milano, sembra addiruttura un'oasi per privilegiati, cielo azzurro e un mix di colori a dir poco...stupendi!
Puoi ben esserne orgoglioso.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Complimenti Giardi :hands13: è tutto uno spettacolo :eek: a vedere tanto spledore sempra proprio che non abbiano poi patito quest'ondata di temperature tropicali, :burningma non parlarmi di irrigazioni :( a te arriverà la bolletta dell'acqua a me quella dell'Enel :fischio: sto facendo anch'io delle sfacchinate per annaffiare le olandesine che non hanno l'impianto a goccia ne l'irrigazione automatica visto che sono in una zona di nuova colonizzazione-giardinicola :ciglione:
Sono impressionata dal tuo "Quartetto Cetra" con la sua delicata e deliziosa sinfonia di colori :love: spettacolari gli accostamente tra la Sarabanda e la Clemantis mi piace quel contrasto di colore :love: per non parlare degli Iris etc....
bravo.gif
bravo.gif
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Perchè hai sceltoi "il giardino dei pigri, " come nick, quello che ho visto è un angolo di armonia e bellezza unica. Forse -dei pigri- perchè richiede tempo per dare tutto il suo bello. Se poi è situato a Milano, sembra addiruttura un'oasi per privilegiati, cielo azzurro e un mix di colori a dir poco...stupendi!
Puoi ben esserne orgoglioso.

Grazie sei molto gentile :). il giardino è proprio dei pigri perchè io amo fermarmi a contemplare i miracoli della natura e odio correre ogni momento in giardino a curare/potare innaffiare (praticamente quello che ho fatto quest'ultimo mese :muro:). nel mio giardino sono alla continua ricerca di piante autonome con cui farmi compagnia e che non dipendano (troppo) dalle mie cure. Questo mese è stato un delirio...:(.. e non per colpa loro ma delle maledette perturbazioni mancanti :mazza:ma di solito sanno cavarsela da sole
In un mondo dove tutti corrono (verso cosa??!! :crazy:) dove tutti hanno fretta dove nessuno ha tempo considero la pigrizia un dono che ci porta ad assaporare le cose.
Purtroppo vivo a Milano ed il giardino è nellAstigiano... ma nei WE ... :D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Complimenti Giardi :hands13: è tutto uno spettacolo :eek: a vedere tanto spledore sempra proprio che non abbiano poi patito quest'ondata di temperature tropicali, :burningma non parlarmi di irrigazioni :( a te arriverà la bolletta dell'acqua a me quella dell'Enel :fischio: sto facendo anch'io delle sfacchinate per annaffiare le olandesine che non hanno l'impianto a goccia ne l'irrigazione automatica visto che sono in una zona di nuova colonizzazione-giardinicola :ciglione:
Sono impressionata dal tuo "Quartetto Cetra" con la sua delicata e deliziosa sinfonia di colori :love: spettacolari gli accostamente tra la Sarabanda e la Clemantis mi piace quel contrasto di colore :love: per non parlare degli Iris etc....

Grazie Emanuela sei sempre gentilissima :love_4:. Una di queste sere ti chiamo per metterci d'accordo per il WE del 2 Giugno
Un abbraccione :love_4:
 

carne

Florello Senior
il giardino è proprio dei pigri perchè io amo fermarmi a contemplare i miracoli della natura e odio correre ogni momento

nel mio giardino sono alla continua ricerca di piante autonome con cui farmi compagnia e che non dipendano (troppo) dalle mie cure.

di solito sanno cavarsela da sole
In un mondo dove tutti corrono (verso cosa??!! :crazy:) dove tutti hanno fretta dove nessuno ha tempo considero la pigrizia un dono che ci porta ad assaporare le cose.
:D

Condivido ogni tua frase che ho copiato ma l'ultima è di gran lunga bella come la tua rosa preferita.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Prosegue la visita al Giardino degli ex pigri oggi giardino degli stremati :crazy:...... comincio ad avere un filo di rigetto per tutto ciò che è innaffuature e irrigazione :crazy:
Meno male che piante ormai inselvatichite come le Belle Vichyssoises crescono senza che nessuno le innaffi, nè le poti, nè le disinfetti : a loro basta essere ammirate e scambiare due chiacchere in libertà :D

100_8271.jpg



100_8272.jpg



... e anche la Albéric sa cavarsela da sola alla grande :eek:k07:

100_8286.jpg


100_8287.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Zéphirine e Pierre

100_8317.jpg


piccolo OT la mia amata azalea che non so come è diventata calciofila e fiorisce con le rose : un vero amore che non richiede veramente nulla : la gramigna cominci a tremare :lol:

100_8321.jpg



le amatissime Clair in vaso

100_8345.jpg



Stromboli in primo piano

100_8352.jpg



Rumba

100_8353.jpg



aquilegie e roselline in vaso (originariamente era un vasetto di sole rose ma le aquilegie si sono seminate da sole e... io non ho avuto il coraggio di toglierle :D)

100_8354.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ancora il bordo misto

100_8355.jpg


questo è come spiegavo a Sara e Marco un esperimento : sto cercando di fare crescere le rose alla guisa di un grande cepuglio/piccolo albero... vediamo cosa viene fuori :storto:

100_8362.jpg



Candida Grazia :love::love::love::love::love:



100_8364.jpg
 
Alto