• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

emanuela4760

Giardinauta Senior
Scusa Giardi, mi ero persa la nuova edizione :crazy:
Non ci sono parole sono tutte spettacolari, bellissima la Rumba ha dei colori eccezionali, ho visto anche le foto di quella di Teddy è :love:, della Candida Grazia i complimenti sono più che dovuti per non parlare della Alfred Carrière che oltre al profumo ha un colore delicatissimo
Grazie delle foto e delle tue note ed osservazioni su ogni singola rosa che ne fanno apprezzare ancor di più le qualità :love:
Ancora...... ancora ............:hands13::hands13:
 

Ida56

Aspirante Giardinauta
che meraviglia...che bellezza...ma candida grazia è difficile da coltivare?:hands13::hands13::hands13:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Candida Grazia = rosa dell'amicizia
...non la si trova in nessun catalogo, ma non è difficile venirne in possesso:fischio:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
fortuna che è il giardino pigrotto!! il gatto è magnifico!!! secondo me vive benissimo in mezzo a quella giungla a caccia di lucertole!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Cosa mi ero persa arrivando così in ritardo! Il tuo giardino è un autentico capolavoro, anche le roselline miniatura si mettono a fare gli straordinari! E pensare che è solo l'inizio e già ci sono tutte queste fioriture fantastiche!

Davvero non saprei quale scegliere tra le tue rose, sono tutte così belle e rigogliose.
Però secondo me non è merito tuo, ma dei tuoi giardinieri esclusivi! Lo vorrei anche io un giardiniere come quello :)

Aspetto tante tante altre immagini!!!!
 

Ari68

Florello
:tupitupi: finalmente iniziano anche le tue
La mia preferita è Candida Grazia :love:
...ecco Candida Grazia ha fatto un'altra vittima ...colpita e affondata :love:

Candida Grazia = rosa dell'amicizia

Sono felice di leggere quello che hai scritto....Candida Grazia è diventata davvero la ROSA DELL'AMICIZIA :love::love: come mi piace il connubbio fiori=sentimenti :)

Stefanoooooooooooooooo il tuo non è ilgiardinodeipigri ma il giardinodellemeraviglie,vorrei tanto essere Alice :D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ohhhh la General! spero di trovarla tra i vasetti e le bottigliette che mi hai dato! mannaggia ai cartellini che sono spariti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Complimenti Giardi...adesso che iniziano le fioriture...e che vedo le tue rose...sono rovinata! Mi piacciono tutte e non ho più posto!!! Cosa devo fare!

Spero tanto che tu l'abbia : è una rosa strepitosa che sopporta il sole più violento : un amore :love:.

voto3.gif
voto3.gif
voto3.gif

Quoto x 2 (non so dove trovare l'emoticon!):D

Ma grazieeee :love_4:

:confuso: Spine nel tuo giardino? :ciglione:

:lol:.... no no il fiore è della Candida Grazia ma il rametto a cui languidamente si posa è della Leonardo da Vinci che quanto a spine :fifone2:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Mi lasci sempre senza parole......divine.

Grazie :love_4:

bhè... ma Giardi è sposato, fidanzato o ha qualche figlio in età da matrimonio??? io potrei sempre lasciare il mio di marito e giuro che mi metto lì, insieme alla mamma di Giardi, a zappettare anche nei giorni festivi:inc:...

:lol:.... ma non credo che il marito approverebbe :storto:

tutte wowwose! :lol: :hands13:
bello anche il micio vigile! :lol:

Grazie, il miciotto (Ciany) è un pò altezzoso, uff non si fa mai spirmacciare per benino.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Scusa Giardi, mi ero persa la nuova edizione :crazy:
Non ci sono parole sono tutte spettacolari, bellissima la Rumba ha dei colori eccezionali, ho visto anche le foto di quella di Teddy è :love:, della Candida Grazia i complimenti sono più che dovuti per non parlare della Alfred Carrière che oltre al profumo ha un colore delicatissimo
Grazie delle foto e delle tue note ed osservazioni su ogni singola rosa che ne fanno apprezzare ancor di più le qualità :love:
Ancora...... ancora ............:hands13::hands13:

Grazie carissima :love_4:

che meraviglia...che bellezza...ma candida grazia è difficile da coltivare

La Candida Grazia è una mutazione spontanea, soavemente profumata, quasi priva di spine e molti più vigorosa della rosa Iceberg di Kordes coltivata di mano in mano nel mio paese ma non credo che sia commercializzata

Candida Grazia = rosa dell'amicizia
...non la si trova in nessun catalogo, ma non è difficile venirne in possesso:fischio:

:):):)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Cosa mi ero persa arrivando così in ritardo! Il tuo giardino è un autentico capolavoro, anche le roselline miniatura si mettono a fare gli straordinari! E pensare che è solo l'inizio e già ci sono tutte queste fioriture fantastiche!

Davvero non saprei quale scegliere tra le tue rose, sono tutte così belle e rigogliose.
Però secondo me non è merito tuo, ma dei tuoi giardinieri esclusivi! Lo vorrei anche io un giardiniere come quello :)

Aspetto tante tante altre immagini!!!!

:):) Grazie :):):)

...ecco Candida Grazia ha fatto un'altra vittima ...colpita e affondata :love:



Sono felice di leggere quello che hai scritto....Candida Grazia è diventata davvero la ROSA DELL'AMICIZIA :love::love: come mi piace il connubbio fiori=sentimenti
Stefanoooooooooooooooo il tuo non è ilgiardinodeipigri ma il giardinodellemeraviglie,vorrei tanto essere Alice

Ma grazie :love_4:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Qualche aggiornamento di Venerdi sera quando finalmente dopo oltre un mese e mezzo abbiamo visto la prima goccia d'acqua... ma poca cosa. Uffa :martello2... che cielo avaro d'acqua :mazza:

La carissima Old Blush dopo la doccia :)

100_7894.jpg


100_7896.jpg


100_7897.jpg




la compagna aquilegia in nuance :)

100_7895.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Anche le piccoline hanno gradito il bagnetto :)

100_7898.jpg


100_7899.jpg


L'adorata e poco spinosa Mme Alfred Carrière... ragazzi che profumo da sogno!!!!!! :love: @Emanuela : ne hai già di Alfred... se no compenso io la mancanza : ne ho un vasetto di 5/6 piante già grandicelle e... so che ami i profumi :D

100_7923.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Una foto d'insieme :)

100_7930.jpg


ancora Old Blush

100_7931.jpg


Abraham darby (ragazzi che profumo!!!!!!!!!!!!!!)
100_7936.jpg


e Golden shower (anche lei con il profumo non scherza :eek:k07:)

100_7943.jpg


100_7945.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ahah, ma allora Abraham Darby ce l'hai anche tu (nonostante le spine)! Ops, forse facciamo prima a nominare quelle che non hai....
Sempre più ammirata...:Saluto:
 
Alto