• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Rinascimento, sempre regalo di Luisangela :)love_4:). Bellissimii fiori ma poco rifiorente, non profumata e con un portamento[/IMG]

la mia, stessa provenienza :ciglione:, sta approntando dei nuovi boccioli :D(speriamo che il freddo non blocchi tutto!!!)

IN ultimo la rosa vendutami come Peaudouce da Rozenrijk ma ho qualche dubbio :confuso:...... ha però un delizioso profumo di primula :love:
certo che in quella foto lascia qualche dubbio... quella che hai rispedito a me invece è proprio lei:tupitupi:
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.183551

per il resto, che dire: senza parole! (come sempre :D)
 
Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
1196353402-Faccine_Eu_3D_3.gif
spettacolari complimenti tutto il vostro impegno
kdr03s.gif
è stato ben ripagato
Ed io che pensavo che le mie olandesine avessero fatto tanto, davanti a queste immagini, mi devo proprio
1196528170-Faccine_Eu_3D_50.gif
anzi bisogna che gli faccia un certo discorsetto :mazza::mazza: in questo momento non hanno questa esplosione :eek::eek:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
emanuela4760;1852164 spettacolari complimenti tutto il vostro impegno è stato ben ripagato Ed io che pensavo che le mie olandesine avessero fatto tanto ha scritto:
http://www.faccine.eu/smiles/1196528170-Faccine_Eu_3D_50.gif[/img] anzi bisogna che gli faccia un certo discorsetto :mazza::mazza: in questo momento non hanno questa esplosione :eek::eek:

Grazie :love_4::love_4:.... magari prova l'arma psicologica con le tue..... sai le rose sono molto vanitose :eek:k07:... sussurra alle loro orecchie le meraviglie delle loro sorelle di Ponti... e vedrai che scatto di orgoglio... ormai le conosco (io faccio lo stesso decantando in loro presenza la bellezza delle vostre :D). Che dice poi Daniele della Albéric nell'isoletta?

Meraviglioso!

Grazie :)
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Hai ragione, mi sa che dovrò sussurrargli dolcemente qualcosa :hehe::hehe: ma senza esagerare, se si considera gli stress che hanno avuto, hanno giustamente le loro scusanti:fischio:
Certo che Ponti ha già cambiato aspetto :eek: si nota come una mano (o zappa) :ciglione: amorevore abbia lavorato con impegno e quindi con risultati più che meritati
Riguardo a Daniele, siamo ancora in fase di proponimento :hehe:, ha già comunque scartato l'idea della vite americana, per ora tutti i lavori vanno in pausa :sleep2: fino alla primavera e quindi ho davanti un lungo periodo per accennare, proporre in maniera vaga lentamente e costantemente, fino a quando con il risveglio dal letargo verrà a lui l'idea :slow:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ancora un pò di foto di ieri da Ponti dove la vicinanza del mare e l'esposizione a Sud mitiga questo 2011 da cestinare (zero pioggia e passaggio brusco da estate torrida a gelo invernale : settimana scorsa 31° ora 1°... fate voi cat:)

Qui troneggia Gruss anAachen

100_9839.jpg


Johann Strauss regalo di Luisangela :love_4:
100_9842.jpg





Un passaggio al Bar con Tequila e Café

100_9843.jpg


Fortuna e Féeries
100_9848.jpg



Una rosa presente da tempo immemore in un giardino di un carissimo amico prontamente taleata
100_9849.jpg




Astrid Lindgren dall'Olanda
100_9852.jpg
 

LucaXY

Master Florello
Un roseto in pratica!
Mi ricorda gli immensi giardini di rose davanti alla villa reale a Monza.


Non potete immaginare a Maggio cosa non c'è................ :eek:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Un roseto in pratica!
Mi ricorda gli immensi giardini di rose davanti alla villa reale a Monza.


Non potete immaginare a Maggio cosa non c'è................ :eek:


Non me ne parlare :muro:cat:cat::burningma:.. Quest'anno avevo preso un giorno di ferie apposta per andare a visitarlo con Natabruja per poi scoprire dopo avere attraversato tutto Milano (giusto per avere la dose di stress quotidiano :baf:) che era chiuso per trattamenti fitosanitari Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr cat::sgrunt::burningma
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ritornando alle nostre amate rose questo WE è stato per me una boccata di ossigeno durante un periodo di forte stress lavorativo e di malanni fisici uno dietro l'altro (la vecchiaia..... :storto:)
Ad accogliermi un giardino primaverile o meglio di quella primavera di cui la siccità mi aveva fino ad ora privato. Finalmente colori tenui non bruciati dal sole e verdi brillanti come gemme di smeraldo.
Ad accogliermi l'adorabile Candida Grazia

Questa piccina è nata e sta crescendo in una bottiglia di Coca cola Zero. Direi che le piace assai e come tutte le ragazze sta attenta alla linea (zero calorie appunto!!!)

100_9863.jpg



100_9865.jpg



100_9866.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ora un piccolo assolo di Buff Beauty... ma è talmente bella :love:... e con un profumo di dolci di albicocche mature che ti colpisce anche da lontano :love::love::love:... particamente in una parte di giardino sembra di stare in una pasticceria :baffi:

100_9860.jpg


100_9862.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Questa è Candida GRazia (lei però è in terra :D)

100_9894.jpg


100_9895.jpg



100_9896.jpg



Qui siama a Ponti, ma quest'aiola è fuori concorso, in quanto esposta a Sud con un grandissimo muro alle spalle ed il volto al mare.... quindi il clima è un pochino più dolce. Alcune rose (oggi le fotografo) sono più fiorite che a Maggio. Non è stupendo terminare così la stagione :)?


100_9898.jpg



100_9897.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ahhhh questa Linn Berggren ti ha proprio trafitto il cuore♡
Sono contenta che questa stagione si chiuda in positivo per te visto come era iniziata...
Le tue rose sono "semplicemente belle":D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ahhhh questa Linn Berggren ti ha proprio trafitto il cuore♡
Sono contenta che questa stagione si chiuda in positivo per te visto come era iniziata...
Le tue rose sono "semplicemente belle":D


Eh si, è stata il sottofondo di tanti momenti difficili e duri, il bel sottofondo che ti strappava un sorriso e la sua sua storia che ho saputo molto dopo mi ha ancora più profondamente colpito della sua voce e delle sue canzoni :love:
 
Alto