• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
bellissime tutte..........sono sanissime e rigogliose sia la Charles Austin che la nostalgie , nonostante siano così piccine ....ti meriti proprio un :hands13::hands13::hands13::hands13:

Grazie :love_4:

avendo anch'io la sorellina della tua, condivido il mistero della Charles: davvero una rosa straordinaria!
....per il resto, tutte magnifiche: piante messe davvero bene, nonostante le tue lagnanze sulla cattiva stagione trascorsa :D

... in effetti questa seconda primavera sta regalando fioriture stratosferiche. Purtroppo lo scorso WE avevo la sciatica ed ho fatto foto pietose :(.... ma conto di rifarmi questo WE. Le rose, soprattutto a Ponti sono praticamente esplose, stanno diventando incontenibili :lol: E' un vero mistero la Charles... ci credi che ormai mi fa grappoli di 10 fiori enormi alla volta :eek:...... beh mistero o non mistero ha perso il brevetto da quasi 20 anni per cui appena smette di fiorire :food:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
SPETTACOLARI !!!!!!!!!!!!!!!!!
1196353725-Faccine_Eu_3D_19.gif
1196353725-Faccine_Eu_3D_19.gif

non ci sono parole :eek: io continuo ad insistere :martello2:martello2 più che di pollice verde si tratta di DNA :ciglione: merito delle letture di mamma Eugenia quando era in dolce attesa :confuso:
 

LucaXY

Master Florello
Complimenti, mi piacciono le tue foto non solo perchè hai dei bellissimi rosai ma anche perchè applichi una alta maschera di contrasto (credo) :Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
SPETTACOLARI !!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci sono parole :eek: io continuo ad insistere più che di pollice verde si tratta di DNA :ciglione: merito delle letture di mamma Eugenia quando era in dolce attesa :confuso:

Grazieee :love_4:
p.s. coma va il lavoro sui fianchi a Daniele per le Albéric? :D

...come fai io non lo so proprio!! Devo venire a spiarti!!! Complimentiiiii! :embarass

Sai che sei sempre la benvenuta :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Complimenti, mi piacciono le tue foto non solo perchè hai dei bellissimi rosai ma anche perchè applichi una alta maschera di contrasto (credo) :Saluto:
Gulp :ros:..... non so cosa sia la maschera di contrasto :crazy:.... ho una fotocamera d'assalto super compatta che fa tutto lei :)... le giro allora i tuoi complimenti :eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non ho parole... nonostante la poca acqua il tuo giardino continua ad essere un giardino degno delle fate! Quante rose spettacolari, enormi e fioritissime!

Mi piace tantissimo Candida Grazia con il fard, ma lo sguardo generale sul giardino toglie veramente il fiato!

Complimentissimi!!!!!!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Non ho parole... nonostante la poca acqua il tuo giardino continua ad essere un giardino degno delle fate! Quante rose spettacolari, enormi e fioritissime!

Mi piace tantissimo Candida Grazia con il fard, ma lo sguardo generale sul giardino toglie veramente il fiato!

Complimentissimi!!!!!!!

Grazie :). Come dicevo a Sara quest'anno invece della macchina che mi sarei dovuto regalare (la mia sta cadendo a pezzi, ha più di 10 anni :crazy:) mi sono regalato il pozzo (forse è costato anche di più) ma purtroppo in collina è uno scotto che devi pagare. Purtroppo il pozzo esistente è franato :cry: e ripristinarlo mi è costata una fortuna!!!!!!!!

ma chi è costei? :eek: è meravigliosaaaaa!!! la devo avere.....:inc::inc::inc:

:lol: :) E' Spirit of Freedom di Austin
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ancora qualche immagine di Ponti. Il mio giardino di Bruno non me ne voglia :ros:..... ma gli scorci di poesia di questa insperata seconda primavera che mi offre sono molto simili a quelli dello scorso anno e rischierei di annoiarvi. Mi lancio allora ancora sulla novità : su Ponti. Lì guerra aperta con i dannati caprioli cat:... ma chi la dura la vince :mazza:.
Come scrivevo a Sara ed Hélène ho fatto una pazzia : siccome il pozzo esistente era completamente intasato ho dovuto provvedere a rifare la perforazione che è costata più di una macchina :muro:.... bhe almeno ora l'acqua c'è (e... meno male oserei dire :D).
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Dunque comincio con un OT : gli anemoni.... sono così belli :love:

100_9771.jpg



Qui invece un dettaglio dell'aiola del cortile di fronte casa : un'esplosione di colori insperata

100_9772.jpg



Little white Pet

100_9773.jpg



ed una Gruss an aachen in forma strepitosa a metà ottobre :eek:

100_9774.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Sempre in primo piano la Gruss

100_9775.jpg



100_9776.jpg



Una trovatella da identificare

100_9777.jpg


I cerulei Ageratum che nascono spontanei (li adoooooro come i tagete :love:... fanno tutto da soli :D)

100_9778.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ancora una vista di insieme : per non replicare il giardino di Bruno a Ponti ho cercato di copiare i grandi spazi della Natura Appenninica : clima differente (risente già molto del mare, è clima dell'Olivo al contrario di Bruno che è più freddo) e grandi spazi aperti

100_9779.jpg


100_9780.jpg


100_9782.jpg



Cominciamo poi con le olandesine : Maria Mathilda, bellissima ed instancabile :love:

100_9783.jpg



100_9784.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Qui Jhoann Strauss regalo di Luisangela : rosa misteriosa. Bellissima, sana, rifiorente, profumata, compatta, ordinata eppure Meilland l'ha tolta dal catalogo... mah :slow:..... adorabile cenerentola :love_4:

100_9785.jpg


Lady of the Dawn (olandesina) pianta di una bellezza indescrivibile e in primo piano Tequila (sempre dall'Olanda)

100_9786.jpg



Altre olandesine tra cui spicca Charles Austin, altra rosa misteriosa : raccoglie le maggiori qualità che si può chiedere ad una pianta : sana, strafiorifera, profumatissima, di una bellezza mozzafiato... ma anche lei fuori catalogo :(

100_9787.jpg


La struggente Dainty Bess

100_9788.jpg


100_9789.jpg


100_9790.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Rinascimento, sempre regalo di Luisangela :)love_4:). Bellissimii fiori ma poco rifiorente, non profumata e con un portamento difficile

100_9794.jpg


Una vista d'insieme (p.s. per chi non l'avesse capito in fondo c'è mia madre che.... ma che novità .... sta innaffiando :crazy:)

100_9795.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ancora una vista d'insieme, ah i due "mostri" arrampicati sono Kathleen Harrop e Paul Noel, arrivate questa primavera piccole piccole dall'Olanda. La Paul Noel in particolar modo è incontenibile :crazy:... praticamente cresce a vista d'occhio :eek:

100_9796.jpg


Rosa Fortuna con Féeries rosse

100_9797.jpg



Ancora Dainty Bess

100_9798.jpg


Ancora vista d'insieme : il muro a destra è Paul Noel

100_9802.jpg


La Papa Austin (Charles Austin)

100_9804.jpg



100_9805.jpg



Ancora due primi piani dell'incontenibile Paul Noel
100_9806.jpg


100_9807.jpg
 

breeze

Florello
mamma mia , non ho parole , il giardino è magnifico...e tra un paio di anni sarà ancor più bello,

acc il pozzo è costato così tanto :eek::eek::eek:, però ne è valsa la pena, così puoi fare un impianto , e la tua mamma riposerà un pò , e anche tu :fischio:.
 
Alto