• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Come promesso sono ritornato a Ponti armato di macchina fotografica. Non c'era più il dolce sole di ieri :cry:.... ma il teporino non ci ha lasciato, meno male :storto:
Dunque iniziamo con un dolcissimo regalo di Luisangela :love_4:, una rosa antica da identificare che ha trovato già esistente nella sua casa : è meravigliosa :love:

100_9899.jpg



100_9900.jpg


100_9902.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Proseguiamo con Gruss an aachen, regina con le sue dame di compagnia

100_9903.jpg


Jertrude Jekill

100_9906.jpg



La strabordante Dame de Coeur

100_9907.jpg



qui confrontata con la mia mano

100_9908.jpg



Aspirin Rose

100_9909.jpg



100_9910.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed eccoci alle foto del 31 ottobre... questo WE sono rimasto a Milano siiiiiiiigh :muro::muro::muro::cry:..... perchè per raggiungere il mio giardino ci voleva maschera e boccaglio grrrr, quest'anno siamo passati dalla miseria al troppo ufffffff cat:.

Qui le fuchsie con Irene Watts e voli di farfalle mutabilis

100_9931.jpg



100_9932.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
bellissime le foto d'insieme...e che belle la "fussie" magellaniche:love:...ma quanto sono alte?!

Da me purtroppo gli inverni gelidi le rasano quasi a terra ma da voi a Grosseto verrebbero alte diversi metri come gli oleandri......... ve ne faccio qualche piantino (o almeno ci provo..... purtroppo adesso è un pò tardi ma... tentar non nuoce :eek:k07:)? :D
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Approfittando della bronchite che mi tiene in casa sto facendo un pò d'ordine nell'archivio fotografico del giardino essendomi limitato per mancanza di tempo ( e voglia) a copiare le foto sul desktop tout court :D.
Ho scovato quindi delle foto che avevano fatto i miei genitori nel campo che abbiamo appena fuori Lucca, campo che io posso curare (se non mi ammalo come quest'anno :muro:) solo pochi giorni nel periodo di Natale e poi basta. Peccato perchè il terreno è fertilissimo e ricco di sorgenti naturali. Ed inoltre le rose vengono senza cure, il che mi aveva illuso che anche a Ponti fosse così... peccato per il fattore caprioli Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :burningma.
No ho mai visto di persona le fioriture essendo di stanza in ufficio a Milano ma i miei genitori hanno avuto questo bel pensiero :love_4:.... qualche foto l'ho già caricata qui


http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/144004-alb-ric-barbier.html
 
Ultima modifica:
Alto