• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di Sonia 2012

soniag78

Apprendista Florello
Ciao Sonia!!!!!!!!!
...ho capito bene? una terza piccolina????:love::love::love:
Ohhh come si chiama???


Cmq per non essere proprio OT del tutto...hai delle rose fantastiche ...e tante ormai!!! un roseto fatto e finito!
Mi piace da morire la rosa del pozzo, quella della tua tata, bellissima. Vanne fiera anche se innominata.
Infine sono anche contenta della mia rosellina da seme...credo sia Pierre x Edgar Degas, ne era nata più di qualcuna e tutte sono uscite variegate...

grazie Luisangela!! eh, sì nel mio roseto è sbocciato un altro fiore meraviglioso di nome Livia :love:

per quanto riguarda la rosa del pozzo che la mia tata chiama profumata, ne sono molto fiera, la trovo meravigliosa e sono molto contenta soprattutto perchè lei mal si separa dalle sue piante, ma a me ha dato volentieri una piantina da talea... quest'anno è esplosa e mi ha regalato una bella fioritura! però mi piacerebbe molto riconoscerla, forse avrei anche un nome che appena lo ritrovo appuntato lo "svelo"...

per la tua rosellina da seme la trovo spettacolare e delicatissima... mi piacciono veramente un sacco le rose variegate, anche quest'anno ne ho aggiunta qualcuna alla mia collezione :love:
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Sonia,

il tuo giardino diventa ogni anno più bello.

Hai delle rose davvero grandi, esuberanti e straordinarie.

Il tuo giardino poi ha degli scorci eccezionali! Mi piace tantissimo il tuo laghetto!

Tra tutte le piante quelle che mi hanno colpita di più sono Eyes for You e Mme Jules Graveraux.

Bellissima anche Souvenir du Docteur Jamain. Presto la prenderò anche io e le tue foto mi convincono ancora di più della mia scelta!
 
Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Mi ero persa le ultime newssssssss!!!
splendido, Sonia, sia il giardino che la fantastica notizia...come pure il nome che hai dato alla piccolina:tupitupi::tupitupi:
le rose...che dire sono più belle dello scorso anno...quella della tata è veramente bella...e anch'io ho apprezzato il riciclo della testata del letto:eek:k07:
 

soniag78

Apprendista Florello
ancora grazie a tutti :)
purtroppo quest'anno non sto dedicando molto tempo al giardino... le tre pesti di casa non me lo permettono... poi anche il tempo è quello che è la pioggia mi ha spatasciato tutte le rose a terra e non riesco a fare foto accettabili in quei brevi momenti che riesco ad andare dietro...
adesso vedo di postarne qualcun'altra... :)

ancora la Crimson Glory
049-5.jpg


Alexander Girault nell'orto, in tre anni è cresciuta poco, ma comunque sono felice che almeno quest'anno si inizia a vedere, e mio marito spero che non me la decespuglierà più!!

050-6.jpg


051-6.jpg


Mme Louis Leveque, purtroppo non sono riuscita a fotograarla in piena fioritura...
052-6.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
Castore e Polluce viste dall'orto...
048-6.jpg


viste dal giardino...
043-7.jpg


Polluce
044-7.jpg


Castore
042-7.jpg


Red Spot e Blush Noisette
047-6.jpg


minirosa sconosciuta
046-5.jpg


Comtesse de Chambrillant
045-6.jpg


Blue for You appena arrivata dall'Olanda
041-7.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
che foto terribili!!! scusatemi ancora!!!

Eugenie Guinoisseau
038-8.jpg


039-8.jpg


Betty Boop
040-7.jpg


Pomponella cresciuta un sacco... ha un anno!!!
029-9.jpg


aiuole...
035-8.jpg


034-8.jpg


033-8.jpg


Sally Holmes
028-10.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
Purple Eden
022-13.jpg


023-14.jpg


Rose de Rescht
026-10.jpg


Rosemoor
027-10.jpg


Gertrude Jekill
021-14.jpg


Alberic Barbier
020-14.jpg


mix... Iceberg clb, La Sevillanae Robert Leopold
011-18.jpg


scorci
010-17.jpg


009-17.jpg
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Mi ero persa gli ultimi aggiornamenti :martello::martello:
Che belle :flower::flower: mi piace quel che di :confuso: "rustico" e "naturale", non saprei come altro spiegarmi, un po' quello che ho anch'io nel mio angolo-relax che proprio perchè, giustamente :martello2 è un oasi di relax e non deve diventare un campo di lavori forzati :eek:k07:
Un :love_4::love_4: alle cucciolotte
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Me li ero persi anch'io. La Crimson Glory dietro la spalliera in ferro è uno sballo:love:
Deve essere stato facile arrivare a questi risultati visto che eravate "in due" a lavorare:fischio:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao Sonia complimenti veramente bello ,il tuo giardino è un incanto incastonato perfettamente nell'ambiente che ti circonda.:crazy:se fossi in un posto così venderei anche la macchina hehehe:love:ciao:cool:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Giardino FA-VO-LO-SO! Uno spettacolo, da Standig Ovation! :hands13:

Ti vorrei fare una domanda sull'arco con testata... l'arco di quanto lo hai interrato? Vorrei fare una cosa simile avendo la certezza che non ceda... :Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie ancora a tutti!!
la testata del letto l'abbiamo usata come cancello per l'orto, tra l'altro neanche a farla a posta era della giusta dimensione... :)
i pali dell' "arco" sono interrati circa 50-60 cm è piuttosto solido...
 
Alto