• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di Sonia 2012

soniag78

Apprendista Florello
Rosemoor
038-7.jpg


Ferdinand Konrad Meyer, ha un colore rosato che vira sull'argento è veramente molto particolare!
039-7.jpg


039-7.jpg


Hanabi
042-6.jpg


043-6.jpg


Astronomia
004-20.jpg


005-19.jpg


la Reine Viktoria
001-22.jpg


002-22.jpg


003-23.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
Eyes for You
018-10.jpg


019-11.jpg


questaè la pianta madre di una rosa da talea che mi è stata regalata dalla mia tata, lei ha circa 85 anni e mi ha detto che la rosa è sempre stata sul pozzo...
viene facilmente da talea,ha un colore meraviglioso ed un profumo delizioso, di rosa antica e persistente, il fogliame è opaco ed argenteo, purtroppo è a fioritura unica, le dimensioni sono circa 1 metro e 40-50 cm di larghezza per più o meno 2 metri di altezza (quella che si arrampica sul pozzo)... il portamento è molto lasso e va legata o comunque indirizzata per tenerla ordinatamente...
spero che qualcuno abbia qualche idea sulla sua identità, mi farebbe piacere scoprire chi si cela dietro questa meraviglia...

050-5.jpg


051-5.jpg


053-5.jpg


054-4.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
Louise Odier e Winchester Cathedral in primo piano si affacciano sul laghetto... ancora da ultimare
055-3.jpg


Baron Girod de l'Ain (salvata da morte certa in un vivaio, me l'hanno venduta per una miseria, era praticamente quasi nel cestino) è una rosa che trovo spettacolare, è a me molto cara soprattutto per la sua riconoscenza, mi regala delle bellissime fioriture ed è estremamente profumata!!
057-2.jpg


058-2.jpg


059-3.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
074-3.jpg


Fire Star ormai incontenibile... ed ha solo 2 anni
075-3.jpg


Stanwell Perpetual la piccoletta è arrivata ad ottobre nel mio giardino...
076-3.jpg


Hanabi e salvia
077-3.jpg


078-3.jpg


079-3.jpg


piccola Cecile Brunner clb presa da Petrovic, alta 40-50 cm... prima o poi diventerà grande... lo so!! :)
082-2.jpg


083-2.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
la mia piccola Deliziosa, nata da seme quest'anno ha un sacco di bocciolini proliferati... eccola
013-16.jpg


014-14.jpg


015-13.jpg


piccola Pierre de Ronsard
016-16.jpg


scorcio con Lavander Dream e Generous Gardner
017-14.jpg


018-11.jpg


020-13.jpg


019-12.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
ed infine rosa da seme che mi ha regalato Luisangela (grazieeee!!!!) 3 anni fa, non aveva mai fiorito ma quest'anno si è rifatta alla grande :)
006-21.jpg


008-19.jpg


007-21.jpg


con questo per adesso mi fermo qui...
grazie per la vostra estrema pazienza!! :)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Mi piace, mi piace, mi piace :hands13::hands13::hands13:
L'antica rosa sconosciuta del pozzo è strabella, qui bisogna darle un nome...
 

soniag78

Apprendista Florello
che rintronata, scusate se qualche moderatrice mi potesse spostare in fotografie delle rose gliene sarei estremamente grata :)
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie Melissa!! sei molto gentile!! :)
beh, in effetti si può definire in molti modi: rustico, disordinato, naturale, colorato, ma ingessato non proprio :lol: ed in fondo a me piace proprio così, perchè è una passione, un piacere, non un secondo lavoro a tempo pieno... :crazy:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Ciao Sonia!!!!!!!!!
...ho capito bene? una terza piccolina????:love::love::love:
Ohhh come si chiama???


Cmq per non essere proprio OT del tutto...hai delle rose fantastiche ...e tante ormai!!! un roseto fatto e finito!
Mi piace da morire la rosa del pozzo, quella della tua tata, bellissima. Vanne fiera anche se innominata.
Infine sono anche contenta della mia rosellina da seme...credo sia Pierre x Edgar Degas, ne era nata più di qualcuna e tutte sono uscite variegate...
 
Ultima modifica:
Alto