• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Masino!

R

Riverviolet

Guest
Hum.....io posso dire una cosina?
Seconda giornata a Masino, suppongo, ma non basta. Piante stanche, a parte qualcuna, piante trattate in molti modi.
Gloire de Dijon è l'ombra di se stessa, non sembra nemmeno lei.
Cali, fossi in te, aspetterei e vedrei altrove quella rosa inglese e solo dopo deciderei se mi piace o meno, fidati! :eek:k07:

Mai comprato una rosa in manifestazioni, viste e semmai, dopo ricerche ordinate la stagione successiva, a radice nuda.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Pallino per il reportage!!!! Assolutamente fantastico!!!

Concordo su quello che ha detto River. Le rose a queste manifestazioni non si possono giudicare. Sono troppo pompate, con fiori molte volte enormi e non realistici, i profumi se ne vanno quasi subito e lasciano rose abbastanza asettiche, e poi c'è una diffusa aria di stanchezza...anzi, sembrano proprio esauste, poverine!
Comunque io ho comprato solo quelle che avevo esaminato a lungo prima e che avevo prenotato.

Metto qualche foto delle rose. Se vi interessa qualcuna cerco di ricordarmi i nomi...ma sinceramente c'era così tanta confusione che alle volte fotografavo per fotografare, ma niente più!

100_2761.jpg

100_2768.jpg

100_2769.jpg

100_2771.jpg

100_2772.jpg

100_2774.jpg

100_2775.jpg

100_2776.jpg

100_2777.jpg

Sevi

Fiorin Florello
:eek: :eek: :love: :hands13: :hands13:

Ma...sbaglio oppure ho visto una rosa quasi lilla? :love:

Ma ce ne sono un saaaaaaaaaacco che mi piacciono!!! Fantastiche! :hands13:

Grazie anche per le altre foto Hélène! Delle altre piante intendo :eek:k07:

Cmq quest'anno, tra qualche giorno addirittura credo, un paio di rose ci scappano, te lo dico :D

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Fantastiche Pallino grazieee!
Meravigliosa Charity e stupenda l'ultima quella piccolissima, ma che fusto!
Mi sa' che era piccola, ma perchè potata :eek:k07:

Visto che roba Boule de Neige?
Quel profumo, quel tipo, l'ha solo lei. :)

Quella li' con i fiori e le foglie piccolissime è la Farreri Persetosa! E' semplicemente stupenda e diventa anche un bell'arbusto grandicello e allargato! In autunno da' il meglio di se' con cinorrodi a fiaschetta e foglie rosse STREPITOSE!!! La mia purtroppo è deceduta e mi manca tanto:cry:

Il Pallino

Apprendista Florello
Sì Pallino! La Hamilton e la Golden Celebration direi sopra tutte :hands13:
E a quanto dici il profumo della Lady dev'essere a dir poco strepitoso! :love:

Ma ora voglio guardare ancora quel sito, ce n'era un'altra gialla che mi aveva conquistata :rolleyes:

P.S. Non vedo l'ora di vedere foto! :froggie_r

P.S.2 Bella! Ma vedo anche un bel bocciòlo color arancio spuntare :ciglione: Che rosa è? :D

Il profumo della Lady è meraviglioso e intensissimo, viene da tutti i petali e dal centro del fiore!
Il bocciolo che spunta è il suo:D
Il suo colore è bellissimo, giallo intenso sotto che passa ad arancio salmone-affumicato e poi al rosa tramonto...se vuoi una rosa arancione, prendi lei!!:eek:k07:

Il Pallino

Apprendista Florello
Ultime foto: ecco i miei acquisti!
Questi sono i fiori e i boccioli della Alfred de Dalmas

E qui, i boccioli e la pianta della Lady Emma Hamilton(un po' stressata, per la verità, ma erano tutte così)

Lo so, la Hamilton non è tanto ben messa, ma era da talea, si vedeva che veniva dal Nino Sanremo e i signori del vivaio, che si trova a Scandicci, sono stati gentilissimi, mi hanno pure fatto lo sconto! Da 12 a 10 euro!
Potevo forse rinunciare?:D
Masino è proprio una bella mostra..ci sono appena andato, e già non vedo l'ora di ritornare!:eek:k07:

lorenzino

Guru Giardinauta
Lo so, la Hamilton non è tanto ben messa, ma era da talea, si vedeva che veniva dal Nino Sanremo e i signori del vivaio, che si trova a Scandicci, sono stati gentilissimi, mi hanno pure fatto lo sconto! Da 12 a 10 euro!
Potevo forse rinunciare?:D
Masino è proprio una bella mostra..ci sono appena andato, e già non vedo l'ora di ritornare!:eek:k07:

se sono di scandicci allora devono essere gli stessi della Wild E. di belluccio: Rose Magi (www.rosemagi.it)

lorenzino

Guru Giardinauta
non conoscevo questo vivaio, però, dal momento che è abbastanza vicino a casa mia non mancherò di farci una visita. Hanno tante rose prese da nino.

belluccio

Maestro Giardinauta
la muscosa è veramente bellissima!!!!complimenti:eek:k07:
anche se ha distanza abbiamo comprato rose dallo stesso vivaio!!:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per gli acquisti, Pallino! Sono stupendi...tra l'altro tutte rose che possiedo. E l'Alfred l'abbiamo comprata contemporaneamente!!!

Io purtroppo quello stand non l'ho visto...uffa!

Alto