• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Masino!

laSa73

Giardinauta Senior
ok
domani vi sommergo di foto anche io
intanto

un commento su pallino
:)
un dolcissimo moretto con lo sguardo da bravo ragazzo
un commento su masino
belle belle belle


tutte cose bellissime

un commento su paolaas
fantastico
ero così scema di essere andata senza contanti fiduciosa come sempre sul pos (ovviam che nessuno aveva!!!) e lei non solo mi ha portato talea di vinca ma mi ha prestato sull'unghia some money (l'IBAN!!!!)

commento sugli acquisti

NON HO TROVATO
nemmeno una gufo, una foxy o unìa jude

in comepnso ho preso crepuscule piccola ma promettente e profumatissima e una strepitosa corw princess margareta
ma nemmeno avevo mai considerato...
ma è stato vero amore a prima vista!


a domani le foto...

ah un commento su helene
la regina delle rose e una racconta fiabe stupenda

e un commento sulla mia piccola
7 ore no stop a camminare tra le rose sotto il sole...
un tesoro di pupa

ma oggi...nutella party!
 

Paffy

Aspirante Giardinauta
Ciao...
ragazzi che meraviglia:love:
Hélène scusa vorrei sapere qual'è la seconda rosa che hai postato e che clematide è la prima foto che hai postato di "altre piante"...(è una clematide no?) grazie grazie grazie:D
 

Il Pallino

Apprendista Florello
LaSa, hai ragione! Ho girato per tutti gli stand di rose, e di Jude the Obscure nessuna traccia!:D
Così ho lo sguardo da bravo ragazzo, eh?:squint: E' possibile:D
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
grazie Pallino! Hai fatto un reportage fantastico!!

e grazie anche ad Helene!

mi avete fatto venire voglia di venire l'anno prossimo!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dimenticavo di dire che ho passato una bellissima giornata con LaSa73 e la sua splendida bambina! Ci siamo divertite tanto..anche se alla fine eravamo stremate!!!

Metto le foto delle rose che ho comprato. Alfred de Dalmas, Madame de la Roche-Lambert, Tuscany Superb!

100_2892.jpg


100_2891.jpg


100_2890.jpg

Domattina prestissimo le metterò a dimora! Non vedo l'ora!!!
 
R

Riverviolet

Guest
CHe foto Hèlène!! Bellissimo questo tread, da sbavucchiare sul monitor, ma i nomiiiiiiiiiiiii???????!!!! C'è una cugina di Mutabilis dal fiore bianco appena giallino che è un'amore (e si scopriì che era mutabilis non ancora coloratasi).

Vi straconsiglio di visitare Masino autunnale.
 

daria

Master Florello
Wow!! gran bel reportage, me lo sono guardato tutto e sì che io di foto ne avrei anche abbastanza,:rolleyes: il fatto è che sono una-di solito tacita- fan di voi rosofili,le vostre "creature" mi piacciono tanto ma non c'azzecco granché, adoro i loro nomi, qualcuna la mangerei :food: di altre provo ad immaginare il profumo...e mi piace molto leggere la vostra dedizione, la passione...tutto qui volevo dirvelo :eek:k07: :)

:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Il profumo della Lady è meraviglioso e intensissimo, viene da tutti i petali e dal centro del fiore!
Il bocciolo che spunta è il suo:D
Il suo colore è bellissimo, giallo intenso sotto che passa ad arancio salmone-affumicato e poi al rosa tramonto...se vuoi una rosa arancione, prendi lei!!:eek:k07:

Grazie Pallino! :eek:k07:

Sì, arancione s'intonerebbe moltissimo col resto dei miei fiori :hands13:
E poi, da come descrivi le sue sfumature, dev'essere un incanto :love:

Profumatissima...è essenziale per me, grazie, l'ho quasi sentito :D

Mi piace tantissimissimo anche la Jude, ma tanto non mi limiterò a una, che mi preoccupo a fare? :D
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La Emma te la consiglio caldamente...è una rosa stupenda. Una delle mie preferite. E' perfetta...
E' giallo-arancione mandarino che contrasta splendidamente sulle sue foglie scure. Il profumo è incantevole, fruttato e dolce...non staccheresti mai il naso!

Eccola lo scorso anno!

100_0491.jpg


100_0457.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Ossantapace Hélèèèèèèèèèène!!! Che meraviglia! :love: :love: :love:

Devo trovarla però...quando sarà il momento più giusto?

Perché sai...avrò domande da porvi :embarrass
La prima è proprio questa: dove trovarla?

Penso sempre che siano difficili da reperire, o che occorra andare in un vivaio specializzato, se non "issimo" :rolleyes:

Cmq l'adoro, è troppo bella! Queste foto sono ultrafantasticheeeeeee!!! :hands13: :hands13:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Ossantapace Hélèèèèèèèèèène!!! Che meraviglia! :love: :love: :love:

Devo trovarla però...quando sarà il momento più giusto?

Perché sai...avrò domande da porvi :embarrass
La prima è proprio questa: dove trovarla?

Penso sempre che siano difficili da reperire, o che occorra andare in un vivaio specializzato, se non "issimo" :rolleyes:

Cmq l'adoro, è troppo bella! Queste foto sono ultrafantasticheeeeeee!!! :hands13: :hands13:

Potresti ordinare da Nino Sanremo, ma per una sola rosa non so se vale la pena! Altrimenti, se nei dintorni c'è qualche mostra importante, la troverai sicuramente!:eek:k07:
Hélène, la Roche-Lambert ha un colore incredibile, viola-porpora-rosso scuro..ora la voglio anch'io!:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
e' vero...è molto bella. Io ho una particolare predilezione per le rose rosa scuro o porpora...ma devono essere profumate, altrimenti è come non avessero l'anima!
 
Alto