• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène, annata 2010!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie. In realtà ho due Pierre de Ronsard di cui una normale. Trovo che questa sia molto elegante e sono contenta di possederla. Mi sembra lievemente più rosata di Palais Royal...

Allla fine due uguali erano noiose :D
 

luisangela

Giardinauta Senior
questo è un 3d da URLO!!!!!!!!!!! sono rose ed immagini bellissime!
mi sono piaciute tutte, lo sguardo è indugiato di più su quelle che non possiedo, per curiosità ovviamente, e sono il 90% !!!!!!!!

Mi intrigano moltissimo: Brother Cadfael, Scepter'd Isle, Guinée, Rosa Roxburghii Plena, Eric Tabarly, ma sopratutto : Chapeau De Napoléon e Mme de La Roche-Lambert che mi fanno una gola impossibile!!!!!! e ormai non ho più posto! mi sa che dovrò tentare qualche contorsionismo!
Complimenti vivissimi alla nostra Mod.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Sono tutte bellissime, ma Buff Beauty, Ballerina, Evelyn, Little White Pet, Golden Celebration sono da adorazione..
tra l'altro, Evelyn è molto profumata come dicono?
la tua muscosa è già enorme..la mia è ancora piccoletta, i rami vecchi sono poco vigorosi..
brava brava brava, ti meriti proprio la carica di mod del forum rose!
 
Ultima modifica:

Maria42

Apprendista Florello
Uffa, le foto dell'ultimo post non riesco proprio a vederle :sgrunt: l'ho già aperto 4 volte ma non riesce a caricarle. Pazienza, proverò ad immaginarmele! Complimenti per tutte quelle che vedo, sono strepitose! Ti faccio qui i complimenti per la foto di Astronomia con lobelia che hai messo nel torneo: è davvero una meraviglia! Bravissima Hélène!
Ma quando passi nel tuo giardino, sei stordita dal profumo di così tante rose? Lo senti forte?
:Saluto:
 

dapietra

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek:

Helene mi sono ubriacata delle tue foto: non ci sono complimenti che possano reggere tanta bellezza!

Le mie rose anche qs anno una delusione: già hanno preso tutte il mal bianco e poi il ragnetto malefico:burningma
fioriture scarse, la Golden non ha spina dorsale e continua a cadere,... eh si che anche tu le tieni in vaso e sono così belle:confuso:

Qs anno le ho spostate sulla loggia a sud dove c'è più sole, speravo stessero meglio:cry:
 

elavale

Aspirante Giardinauta
la cosa incredibile è che sono tutte bellissime ma sopratutto sanissime!!! non c'è traccia di funghi, insetti, ecc...non si vede neanche il solfato di rame!!!! come fai?!?!?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
questo è un 3d da URLO!!!!!!!!!!! sono rose ed immagini bellissime!
mi sono piaciute tutte, lo sguardo è indugiato di più su quelle che non possiedo, per curiosità ovviamente, e sono il 90% !!!!!!!!

Mi intrigano moltissimo: Brother Cadfael, Scepter'd Isle, Guinée, Rosa Roxburghii Plena, Eric Tabarly, ma sopratutto : Chapeau De Napoléon e Mme de La Roche-Lambert che mi fanno una gola impossibile!!!!!! e ormai non ho più posto! mi sa che dovrò tentare qualche contorsionismo!
Complimenti vivissimi alla nostra Mod.

Grazie mille :)

Sono tutte bellissime, ma Buff Beauty, Ballerina, Evelyn, Little White Pet, Golden Celebration sono da adorazione..
tra l'altro, Evelyn è molto profumata come dicono?
la tua muscosa è già enorme..la mia è ancora piccoletta, i rami vecchi sono poco vigorosi..
brava brava brava, ti meriti proprio la carica di mod del forum rose!

Evelyn è abbastanza profumata, ha un profumo dolce, come quello di Lady Emma Hamilton, però un po' meno carico..però mi piace particolarmente il suo colore.

Uffa, le foto dell'ultimo post non riesco proprio a vederle :sgrunt: l'ho già aperto 4 volte ma non riesce a caricarle. Pazienza, proverò ad immaginarmele! Complimenti per tutte quelle che vedo, sono strepitose! Ti faccio qui i complimenti per la foto di Astronomia con lobelia che hai messo nel torneo: è davvero una meraviglia! Bravissima Hélène!
Ma quando passi nel tuo giardino, sei stordita dal profumo di così tante rose? Lo senti forte?
:Saluto:

Grazie cara Maria,
in effetti il profumo si sente, specie quando fa caldo. La rosa che rilascia più profumo è la Gertrude Jekyll. Quando è completamente fiorita alle volte si sentono le ondate anche da lontano, quando il vento è a favore.

:eek:

Helene mi sono ubriacata delle tue foto: non ci sono complimenti che possano reggere tanta bellezza!

Le mie rose anche qs anno una delusione: già hanno preso tutte il mal bianco e poi il ragnetto malefico:burningma
fioriture scarse, la Golden non ha spina dorsale e continua a cadere,... eh si che anche tu le tieni in vaso e sono così belle:confuso:

Qs anno le ho spostate sulla loggia a sud dove c'è più sole, speravo stessero meglio

Mi spiace...comunque che i primi anni le inglesi siano un po' molli è normale. Capita a tutti, anche alla mia Golden. Nel tempo poi diventano più legnose e stanno un po' più erette.
Comunque puoi indurre una maggiore lignificazione aumentando la quantità di potassio nei concimi e, se il terreno magari è leggero, mettendo anche del calcio.

.....wow le ultime foto fanno sognare :love:. L'arco di New Dawn è veramente superbo Complimenti


Grazie Giardino! In effetti comincia a piacermi molto. Dopo tre anni è arrivato a chiudersi e finalmente è pienamente decorativo :)

Ancora una volta senza parole, sono bellissime!


Grazie, sei sempre gentile!

la cosa incredibile è che sono tutte bellissime ma sopratutto sanissime!!! non c'è traccia di funghi, insetti, ecc...non si vede neanche il solfato di rame!!!! come fai?!?!?

Il segreto c'è ed è semplice: fotografo solo le piante e i fiori perfetti :lol: e gli altri li nascondo miseramente.

Prima o poi aprirò un thread con i miei fiori più brutti...verrà molto molto lungo!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Piccole soddisfazioni estive

Ecco due soddisfazioni..

Hermosa e Comte de Chambord fiorite a luglio :).

Qualche foglia gialla (soprattutto sulla Comte) c'è...ma non si può pretendere più di tanto. Fa caldo e sono esposte a Sud. Ai piedi della Comte sono cresciute piccole violette gialle, figlie di quelle che avevo quest'inverno nelle balconette. Probabilmente pulendole qualche seme è caduto giù nel suo vaso :)

IMG_7280.jpg


IMG_7281.jpg

Anche Astronomia e Rose de Rescht sono rifiorite abbastanza bene, ma non le ho fotografate:astonished:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...Hélène...ho visto anche le ultime foto aggiunte...che spettacolo...quest'anno vincerai tutti i tornei!! :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Qualche foto che ho fatto negli ultimi tempi (non sono molte per mancanza di voglia..:D)

Marie Parvié

IMG_7314.jpg

Glamis Castle


IMG_7772.jpg

Mutabilis

IMG_2246.jpg

IMG_1385.jpg

IMG_1957.jpg


Scepter'd Isle

Rosaeipomeaalba.jpg

IMG_1689.jpg

IMG_1445_filtered.jpg

Golden Celebration


IMG_1370.jpg
 

Harry Potter

Giardinauta
... che bello... finalmente un po' di foto nuove... la tua bellissima Scepter'd Isle mi fa venire un po' di nostalgia, perchè dopo tanti pensa che ti ripensa almeno per quest'anno non l'ho presa... ma non c'è niente da fare, sono innamorato di Lady Emma, e siccome la vecchia non smolla la sua neanche morta, mi è toccato ricomprarla uguale... :D Stupenda anche la Mutabilis... ma la foto della Ballerina è veramente da copertina!:hands13:
 
Alto