• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
S

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie mille allora! In effetti non l'ho mai vista in altri cataloghi (se non da Rose e Rose Emporium, che però fisicamente non l'ha).

    Gentilissima :)
    Ciao Summersong,

    scusa se ti disturbo.
    Volevo chiederti dove hai comprato la tua Aschermittwoch....
    E' disponibile solo all'estero?
    Ciao Summer... mi dici di Cecile ?? dovrei prenderla ma l'unico dubbio che ho riguarda il fatto che ho letto che va molto su in altezza. ora io avrei scelto una collocazione che è su di una parete sormontata da una ringhiera, altezza massima 3mt ma per una estenzione di svariati metri, quindi in larghezza avrebbe tutto lo spazio che vuole. pensi che possa andare se lascio correre i rami orizzontalmente ?
    ciao,
    ho letto del tuo problema col ragnetto rosso, che prodotti hai utilizzato?
    hai risolto il problema?
    molti prodotti indicati nelle FAQ sono stati ritirati dal commercio :cry:
    fammi sapere, grazie
    ciao summer, volevo dirti che oggi sono arrivate le rose di beales. Ancora non ho aperto la busta per controllare.
    ciao, ciao
    non lo sai?? ma allora? che fretta c'è....
    io penso di metterla al posto di un albero (gelso o moro come lo chiamano qui) mica cotica!
    vabbè, io volevo solo sapere se le rose erano disponibili :(
    Per le buche ancora c'è tempo, ancora non so neanche dove metterle :D
    ma tu li stressi!!
    sei ansioso? o impaziente! eheh gli inglesi sono precisini stai attento a non urtare la loro sensibilità nordica...
    io sono tranquilla per ben due motivi: non ho voglia di lavorare in giardino quindi per me lo stress arriva con loro!
    ancora non ho preparato manco la buca... poiché il posto è ancora occupato!!
    perché io non faccio mai cose semplici!
    ciao summer,
    certo che cominciare gli ordini online dall'inghilterra può essere stressante: i tempi non saranno brevi e mi auguro che arrivino prima di natale! Cmq le rose a radice nuda sono molto resistenti e non dovrebbero esserci problemi neppure se le poste decidessero di far crescere ulteriormente la nostra attesa :D
    Naturalmente quando avrò notizie ti farò sapere.
    Scrissi a Beales a settembre e questa è stata la risposta : "Yes, the roses you have ordered are all available and will be dispatched in November as stated on the website and in the e-mail confirmation you would have received." aciducci...
    scusami summersong, era tantissimo che nn venivo piu' qui sul forum....
    mi chiedi della generous gardener:
    e' una rosa di un vigore mai visto( almeno la mia)quest' anno, tanto x farti un es, ha prodotto una quindicina di rami lunghi almeno 3 metri.....nn so piu' che fare!!!nn e' esattamente rifiorentissima, ma a maggio e' una nuvola di fiori e poi , durante tutta l' estate ha semprefiori in qua e la'....nn si ammala mai....adesso n ho tempo ma piu' avanti ti metto delle foto, ok?
    un caro saluto!!
    margherita
    R
    Non posseggo le piante da così tanto tempo da poterti consigliare in modo davvero utile, però da come ricordo Sombreuil, dubito sia più vigorosa della Lady a cui credo tu debba dare più tempo.
    Però due cose mi sento di dirtele.
    Sotto alle conifere e a non meno di un paio di metri, non ci cresce niente, troppo esteso e fitto l'intrico di radici, la superficie del suolo è inoltre ricca di accumulo acido e tanninico, nessuna rosa e nemmeno altre piante possono farcela con una tale competizione.
    Sombreuil è molto vigorosa ma da adulta e poi, necessita di rimonde e di cure ravvicinate, per salire su un albero ti servirebbe una rosa autosufficiente.
    Se riesci a trovare terra franca, per un pino, occore un rambler da avviare prima, in vaso o che, al momento dell'impianto sia sviluppato abbastanza da non competere, almeno per la luce solare.
    ciao summer,
    un tempo la lista reputazioni serviva per far aumentare la reputazione di un utente poi, a causa di litigi vari (???), è stata tolta. E' rimasto soltanto il fatto che, se un utente posta qualcosa di interessante o utile, è possibile comunicarglielo in questo modo. Niente di più.
    ciao summer, awakening è bellissima!
    Allora, la mia non ce l'ho da tantissimo e sarà alta e larga circa un paio di metri. Dovrebbe teoricamente arrivare sui 4.
    La rifiorenza è buona, ma non come new dawn.
    La mia è nell'orto esposta a sud: prende sole dalla mattina alle 10 fino a sera.
    Mi raccomando, per farla fiorire bene tieni sempre i rami in orizzontale.
    Ottima scelta ;)
    la prima cosa che mi è venuta in mente era una bella barriera di rugose da seme, anche perchè sarebbe una soluzione non troppo costosa: mi pare che barni le venda sui 3 euro a pianta appositamente per fare siepi. Però 3 metri d'altezz son tantini.
    Ti ci vorrebbe anche qualcosa che d'inverno non si spogliasse troppo, altrimenti vedresti, oltre alla brutta costruzione, anche i rami spogli della rosa... si somma depressione a depressione.
    Così su due piedi non saprei che dirti, non ho molte rampicanti. Prova ad aprire un post, magari qualcuno sa come aiutarti ;)
    :Dma quanto ti è piaciuta la rose coop??
    :lol: sapevo che con quel nome avrei suscitato qualche battuta, ma l'unico colpito sei tu:martello2
    ti chiedo un altra cosa.... qui le domande sono come le ciliege!
    al confine di casa (proprio nella zona + frequentata) c'è una bruttura di costruzione, una casa di campagna mezza diroccata.
    Volevo fare una siepe alta che schermasse almeno in parte il rozzo, dovrebbe essere lunga almeno 20 metri e alta 3, nei miei desideri c'è una muraglia di rose rampicanti!!:slow:
    ma temo di esagerare!!
    anche perché farei rose diverse :embarrass mi dici la tua??
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto