1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie...tropicali

Discussione in 'Piante da appartamento e Tropicali' iniziata da danielep, 24 Maggio 2019.

1. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Florello Senior

ma a me risulta che solo da adulta può sopportare delle deboli gelate: non mi sembra resistente. O sbaglio?

A danielep piace questo elemento.
  2. Torakikiii

Torakikiii Giardinauta

sei un guastafeste :cautious: ma hai ragione :confused:;) Ho letto meglio e pare che arrivi fino a zero gradi e che vada riparato in inverno. Beh una prova in vaso io la farei anche mmhhh
    Non potevo nascere a Siracusa??

A Mile e danielep piace questo messaggio.
  3. danielep

danielep Maestro Giardinauta

Leggo che stai a Genova:) In posizione ridossata anch'io la Carissa la terrei in serra fredda . La Chorisia la tengo già in serra fredda , ma, chiaramente, è destinata a stare in vaso;)

Sono al secondo inverno e( in serra fredda) la tendenza è sempre quella di scartare la parte aerea e, si spera, rivegetare dalla base. E il freddo non si è ancora visto….o_Oo_Oo_O

A elibetta, Stefano Sangiorgio e Torakikiii piace questo elemento.
  4. sherwood

sherwood Aspirante Giardinauta

Io la tengo nella parte interna del balcone protetta da un velo di tnt e devo dire che sta bene, anzi sta maturando i frutti che aveva prodotto qualche mese fa . E' normale che in inverno non sia in splendida forma e che perda qualche foglia. Solo una cosa : ho notato che anche col freddo patisce la sete, per cui non lasciare che la terra secchi troppo

A elibetta piace questo elemento.
  5. Delonix

Delonix Florello

Quando sono stato in Argentina, a Buenos Aires, nei giardini ed in riva al Rio de la Plata era pieno di alberi fioriti. Lo spettacolo delle Erithrina che fiammeggiano prima di Natale (lì le stagioni sono invertite) è impareggiabile!

A Torakikiii e monikk64 piace questo messaggio.
  6. kiwoncello

kiwoncello Master Florello

Bravissimo, tutte belle piante! L'ananas in particolare stanti le dimensioni delle sue foglie potrebbe essere pronto per fruttificare....

7. elibetta

elibetta Aspirante Giardinauta

Ecco questo potrebbe essere, in inverno tendo ad essere avara di acqua, forse troppo. Grazie del consiglio!

8. danielep

danielep Maestro Giardinauta

E' veramente difficile regolarsi con l'acqua, in generale:)
    Nonostante io intervenga con regolarità ad annaffiare, sabato scorso la Carissa dava segnali di scompenso che ho erroneamente imputati ad un eccesso d'acqua (ristagno, ma dove, visto il terriccio?)o_O
    L' ho comunque bagnata con moderazione ed è tornata come prima:)

Condividi questa Pagina