Brava proprio quelle! Non solo sono fastidiose in casa e in orto; non solo, se uccise, puzzano tantissimo, ma si riproducono con estrema facilità.... e i figli fanno anche tenerezza perché son anche carini, ma li odio comunque!Tutto bello come sempre, Chanis! Ma le “cimici divoratrici“sarebbero quelle che se le tocchi emanano quell’odore insopportabile? Le detesto!
Non ti dico dove l'ho trovata io qualche anno fa... ho passato 3 ore a lavarmi in bagno tra doccia e bagno in vasca e mi sentivo sempre sporcaCarini mica tanto! La mia antipatia è dovuta più che altro al fatto che una ( e non era nemmeno piccolina)mi si era infilata nei capelli e togliere l’odore tremendo fu una impresa titanica. Ora come ne vedo una ci giro al largo
Eh ti credo! Io continuavo a sentire che i miei capelli puzzavano anche quando gli altri mi dicevano che non sentivano più niente! Sono tremende!:LOL: Buon pomeriggio di domenica, Chanis!Non ti dico dove l'ho trovata io qualche anno fa... ho passato 3 ore a lavarmi in bagno tra doccia e bagno in vasca e mi sentivo sempre sporca
Grazie Yeye! Le ultime son fiorite così... le foglie erano ugualmente rigate perché erano ormai "vecchie"... ma i fiori così sono molto interessanti!Mi era sfuggita, è stupenda!! Sembra di velluto con i glitter!
Buona serata,Chanis
Splendida ...e che colori ...Tiger pansy
Vedrai che brava come sei riuscirai a fare tutto,anche a salvare i gigli. E la prossima estate ci regalerai foto bellissime delle tue meraviglie.Compreso i buoni pomodori specialiGrazie Yeye! Le ultime son fiorite così... le foglie erano ugualmente rigate perché erano ormai "vecchie"... ma i fiori così sono molto interessanti!
Ora ho tagliato tutte le foglie vecchie (non prima di recuperare gli ultimi semi) e ho lasciato solo le nuove piantine che germogliavano per vedere un po' se mi regala una nuova fioritura prima del gelo..... ieri con il vento forte il vaso è caduto ma penso non ci siano stati danni....
I vasi con i bulbilli di giglio invece han subìto forti danni dal vento.... spero che riuscirò a salvarli
È un periodo stressantissimo... pensavo di riuscir a liberarmi e invece no.. devo ancora piantare i miei tulipani e seminare le mie rose (e volevo provare a seminare qualche pansy per la primavera... sempre che non son in ritardo )
Grazie mille per la fiducia, Yeye! Con i bulbillo di gigli sono stata molto fortunata perché, avendo radici ben salde nel terreno, son rimaste nei vasetti, mentre la terra è volata via! Purtroppo, però, insieme alla terra, alcuni vasetti son volati via chissà dove e così ho perso un terzo dei miei bulbilli...Vedrai che brava come sei riuscirai a fare tutto,anche a salvare i gigli. E la prossima estate ci regalerai foto bellissime delle tue meraviglie.Compreso i buoni pomodori speciali
Sempre tanti meritati complimenti e Buon pomeriggio,cara Chanis!
Sono molto curiosa anch'iopansy seminati qualche giorno fa... son nati finora 2 semini di pansy rococo e una pansy nera...
Sono entrambe new entry (semi acquistati quest'anno) e sono curiosissima!
Sí Clem! Dovrebbero essere fiori con petali ondulati! Adoro i fiori con i petali ondulati... ho comprato anche le petunie cosíMa quanti bicchierini ...
Sono molto curiosa anch'io
ma sono quelle con i petali ondulati?
Wow ..bellissime le ho viste solo su intagram su dei post di giapponesi che seguo ...Dovrebbero essere fiori con petali ondulati! Adoro i fiori con i petali ondulati.
I semi li ho comprati sul web da venditori inglesi.... idem i pansy neri "Halloween II"! È la prima semina di questi semi.... attendo i risultati... Spero positivi!Wow ..bellissime le ho viste solo su intagram su dei post di giapponesi che seguo ...
ma da noi in vendita non le ho mai viste
anch'io adoro i petali ondulati