Brava proprio quelle! Non solo sono fastidiose in casa e in orto; non solo, se uccise, puzzano tantissimo, ma si riproducono con estrema facilità.... e i figli fanno anche tenerezza perché son anche carini, ma li odio comunque!Tutto bello come sempre, Chanis! Ma le “cimici divoratrici“sarebbero quelle che se le tocchi emanano quell’odore insopportabile? Le detesto!![]()
Non ti dico dove l'ho trovata io qualche anno fa... ho passato 3 ore a lavarmi in bagno tra doccia e bagno in vasca e mi sentivo sempre sporcaCarini mica tanto!La mia antipatia è dovuta più che altro al fatto che una ( e non era nemmeno piccolina)mi si era infilata nei capelli e togliere l’odore tremendo fu una impresa titanica. Ora come ne vedo una ci giro al largo
![]()
Eh ti credo! Io continuavo a sentire che i miei capelli puzzavano anche quando gli altri mi dicevano che non sentivano più niente! Sono tremende!:LOL: Buon pomeriggio di domenica, Chanis!Non ti dico dove l'ho trovata io qualche anno fa... ho passato 3 ore a lavarmi in bagno tra doccia e bagno in vasca e mi sentivo sempre sporca![]()
Grazie Yeye! Le ultime son fiorite così... le foglie erano ugualmente rigate perché erano ormai "vecchie"... ma i fiori così sono molto interessanti!Mi era sfuggita, è stupenda!! Sembra di velluto con i glitter!
Buona serata,Chanis![]()
Splendida ...e che colori ...Tiger pansy
![]()
Vedrai che brava come sei riuscirai a fare tutto,anche a salvare i gigli. E la prossima estate ci regalerai foto bellissime delle tue meraviglie.Compreso i buoni pomodori specialiGrazie Yeye! Le ultime son fiorite così... le foglie erano ugualmente rigate perché erano ormai "vecchie"... ma i fiori così sono molto interessanti!
Ora ho tagliato tutte le foglie vecchie (non prima di recuperare gli ultimi semi) e ho lasciato solo le nuove piantine che germogliavano per vedere un po' se mi regala una nuova fioritura prima del gelo..... ieri con il vento forte il vaso è caduto ma penso non ci siano stati danni....
I vasi con i bulbilli di giglio invece han subìto forti danni dal vento.... spero che riuscirò a salvarli
È un periodo stressantissimo... pensavo di riuscir a liberarmi e invece no.. devo ancora piantare i miei tulipani e seminare le mie rose (e volevo provare a seminare qualche pansy per la primavera... sempre che non son in ritardo)
Grazie mille per la fiducia, Yeye! Con i bulbillo di gigli sono stata molto fortunata perché, avendo radici ben salde nel terreno, son rimaste nei vasetti, mentre la terra è volata via! Purtroppo, però, insieme alla terra, alcuni vasetti son volati via chissà dove e così ho perso un terzo dei miei bulbilli...Vedrai che brava come sei riuscirai a fare tutto,anche a salvare i gigli. E la prossima estate ci regalerai foto bellissime delle tue meraviglie.Compreso i buoni pomodori speciali
Sempre tanti meritati complimenti e Buon pomeriggio,cara Chanis!![]()
Sono molto curiosa anch'iopansy seminati qualche giorno fa... son nati finora 2 semini di pansy rococo e una pansy nera...
Sono entrambe new entry (semi acquistati quest'anno) e sono curiosissima!![]()
Sí Clem! Dovrebbero essere fiori con petali ondulati! Adoro i fiori con i petali ondulati... ho comprato anche le petunie cosíMa quanti bicchierini ...
Sono molto curiosa anch'io
ma sono quelle con i petali ondulati?![]()
Wow ..bellissime le ho viste solo su intagram su dei post di giapponesi che seguo ...Dovrebbero essere fiori con petali ondulati! Adoro i fiori con i petali ondulati.
I semi li ho comprati sul web da venditori inglesi.... idem i pansy neri "Halloween II"! È la prima semina di questi semi.... attendo i risultati... Spero positivi!Wow ..bellissime le ho viste solo su intagram su dei post di giapponesi che seguo ...
ma da noi in vendita non le ho mai viste
anch'io adoro i petali ondulati![]()