Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Il mango, non si adatta a bonsai: non tutte le essenze si possono bonsaizzare:Stai bene?
Beh, questo sarebbe un delitto, vedendo le foto.....
faresti un bonsai di banano????
Il mango, non si adatta a bonsai: non tutte le essenze si possono bonsaizzare:Stai bene?
Che paragone.... il Mango non ha mica le foglione del banano.... e poi ha detto che non ha quell'intenzione, perciò... beviamo in coppa, come direbbe un tizio di Erba che conosco io....Il mango, non si adatta a bonsai: non tutte le essenze si possono bonsaizzare:
faresti un bonsai di banano????
Ce l'ha già, il tappetino..... se riuscisse a trovarlo.....
:LOL:
Non lo trova più: fa prima a comprarlo nuovo. Sono le prime avvisaglie della demenza senile...
Stai bene?
A proposito di macchie sul pedigree... è ancora vivo (o vivi) l'eucaliptus?
scusa l'OT ma a volte non posso farne a meno (ma poi la smetto eh... anzi, no, si può considerare tropicale anche lui????? allora non sono in OT! )
So che non ti interessa e non ti piace, ma a me sì... Mi spiacerebbe non ci fosse più....
Ma poi con la passione che hai per le cortecce particolari, come fa a non interessarti un eucaliptus, dico io......
Stasera sono particolarmente molesta, e senza pentimenti....
Intanto facciamolo crescere, il mango, che già è problematico. Poi si vedrà Ho visto qualche esempio in Pinterest...L'Eucaliptus sta ancora bene, grazie. Ne produrrò testimonianza
Sì, lo so che ti fidi sulla parola, ma, dato che, per tua ammissione, sei particolarmente molesta Stasera, tsé
Ha una memoria di ferro.Tutto, si ricorda tutto. Tremenda
Infatti hai ragione, dove la tenevo...Ok, grazie.
Il primo inverno mi si è azzerata la parte aerea e sono ripartite da sotto (ben più alte però).
Tu dove la tieni? A Bologna il freddo d' inverno non scherza
Ma l'Erythrina crista-galli è quella spoglia?Aggiornamento:
Annona (foto del 7 settembre) Eucalipto (foto odierna) Erythrina (foto odierna)
Vedi l'allegato 533796 Vedi l'allegato 533799 Vedi l'allegato 533801
Questo è uno dei fiori che produsse la talea che acquistai... se ne trovassi un'altra la comprerei immediatamente!
Non solo spoglia, ma, il primo inverno ( e anche un esemplare quest'anno in estate) era morta tutta la parte aerea, salvo ricacciare dalla base a marzo. Reinserisco la foto.Ma l'Erythrina crista-galli è quella spoglia?
Cioè, in inverno, in zone con clima non mite, si spoglia?
Fa fiori stupendi.
Segui @Delonix e pompala a dovere la prox primavera estate.
Mentre di che specie è l' Eucalipto? gunnii, globulus, camaldulensis o citriodora?
Che spilungoni!!!!!!
Effettivamente per ora la corteccia non dà molte soddisfazioni....
Ma tra qualche anno...
Quand'ero a Villasimius avevo postato delle foto di giovani eucalipti con bellissime cortecce per invogliarti a volergli un po' più bene.... Ma non mi hai considerata... de coccio proprio.....
Comunque è bellino bellino... anche con la corteccia che non c'è
Anche le Annona, belle, sane (neanche da dirlo) promettono molto bene.... grazie per gli aggiornamenti!
È sorprendente che stia su anche senza tutore... o quando non fa le foto è addossato a qualcosa?
e ha già anche ramificato.....
Ma hai 5 serre o 5 eucalipti?????????se imparerà a stare in vaso e ad accontentarsi della serra fredda ( allo stato attuale sono arrivato a 5, di varie dimensioni, direi che bastano);
Son poche le piante cui non "voglio bene".
Le mie "non preferite" sono , più o meno, la Pawlonia, la Catalpa,
Per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti..... Sai che noia, se no, i nostri giardini......sono le mie preferite...
mia! vista, piaciuta, la voglio! :LOL: Resiste pure al freddo, dove si compera?? :LOL:@danielep se concimi allo spasimo l'erithrina crista-galli ti fiorirà l'anno prossimo! Esperienza diretta