• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le 4 stagioni sul mio terrazzo

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Sappiatelo! neve, pioggia o vento non fanno un baffo...alla sua BACCHETTA MAGICA!!!
Altro che pollice verde...
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
stupendo terrazzo, ma sicuramente straordinaria la mano del suo giardiniere :ciglione:

:hands13:brava, brava e brava:hands13:
 

carne

Florello Senior
@ Carne, guarda che le peonie sono piante molto facili da coltivare, richiedono pochissima attenzione, tranne quando sono in fioritura se vuoi mantenere i fiori a lungo. Nel tuo clima, come nel mio, vanno benissimo.
dici c he sono facili tranne quando sono in fiore ma, è proprio quello il più bello e se ci sono difficoltà?
P
La settimana prox ritornerò nel garden e gli darò un'occhiata, vedremo se mi convinceranno...devono chiedermelo loro se vogliono che le prenda :mazza::eek:k07:
 

Ari68

Florello
Ciao Natabruja io inizio a dubitare che tu abbia un terrazzo :fischio:....semmai il tuo è un giardino camuffato da tale :D

Che dire.... farti i complimenti mi sembra ancora troppo poco :( SPETTACOLO :hands13::hands13:

@ti sei convertita pure tu alla terra maGGica:lol: del Pigri :lol::lol:

:Saluto::love_4:
 

Federica

Master Florello
Nata...fortuna che è "solo un terrazzo"...
sembra un giardino incantato...:flower:
bellissimo...tantissimi complimenti a te...:):eek:k07:
sei fantastica con tutte le tue piante...:love_4:
dalle ROSE alle PEONIE...:love:
e tutto il resto...:D:hands13:
 

pinkopossum

Aspirante Giardinauta
Che bellissimo terrazzo!!!! :hands13: complimenti!!! chissà quanta cura ci dedichi!!!! incantevole in ogni stagione!
Da far venire gli occhi grandi grandi :)
Colgo l'occasione per fare una domanda:
la pianta con quel fiore molto prticolare al minuto 2.30 circa che pianta è?

grazie in anticipo :love_4:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Che dire, ora mi è tutto chiaro: il paradiso terrestre si trova tra Milano e Monza!
Semplicemente meraviglioso, complimenti Natabruja!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ehiiiiiiiiiiiiiiiii...mi fate arrossire con tutti questi complimenti:ros:
Amore tanto, dedizione pure, il resto lo fanno tutto loro:)
@Pinkipossum: se ti riferisci alla pianta con i fiori bianchi si tratta di una plumeria, detta anche Frangipani:flower:
@Carne, ti ho inondato il profilo di argomenti convincenti:D
 

carne

Florello Senior
ho visto...ho visto...stai insistendo perchè senti che probabilmente vincerai :rolleyes:
ma attenta che poi dovrai assistermi, o meglio assisterle.
 

Agatha

Guru Giardinauta
solo tanti applausi tanti tanti :hands13::hands13::hands13::hands13:

p.s. mi hai fatto tornare la voglia di peonia,
se non sbaglio costicchia un po' e quando si va in vacanza soffre, vero? :D
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
@Carne: sarò ben felice:)
@Agatha cara, se ti riferisci al mese di luglio agosto e se le lasci senza acqua soffriranno come tutte le piante:crazy: Io ho un sistema di irrigazione automatico che metto in funzione quando parto. Comunque in quel periodo non hanno più fiori, questo è il loro unico limite: la loro fioritura è effimera (tra metà maggio e metà giugno a seconda delle varietà), ma se resistono fino a novembre possono regalarti degli spettacoli di foglie autunnali:eek:
 

Agatha

Guru Giardinauta
@Carne: sarò ben felice:)
@Agatha cara, se ti riferisci al mese di luglio agosto e se le lasci senza acqua soffriranno come tutte le piante:crazy: Io ho un sistema di irrigazione automatico che metto in funzione quando parto. Comunque in quel periodo non hanno più fiori, questo è il loro unico limite: la loro fioritura è effimera (tra metà maggio e metà giugno a seconda delle varietà), ma se resistono fino a novembre possono regalarti degli spettacoli di foglie autunnali:eek:

ok come non detto, continuo a godermi le tue belle fioriture,
mi sembra più facile :lol:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Bellissima terrazza Natabruja,che profumo ci deve essere in primavera.Peccato che vivi cosi lontano da me,altrimenti faccevo una scappatina !!!!!!!!!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Diciamo che la mia esperienza, per ora, si limita a quelle erbacee, secondo me più facili da coltivare. Da quello che ho letto sembra che quelle arboree siano un tantino più delicate. Se sei interessata all'argomento, tu come tutti gli altri, c'è qui un 3d in cui ci scambiamo qualche informazione, oltre naturalmente a mettere in mostra le nostre "bellezze".
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/128372-peonia-fiore-degli-dei.html
B
envenuta nel mondo della Regina dei fiori (sempre senza offesa per le rose?:D)
 
Alto