• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo bonsai

jeckfrost

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono iscritto su questo forum appena ieri e ieri sera mi sono presentato. Come da titolo fra pochi giorni intendo tentare con il mio primo bonsai. Nel giro di due settimane mi trasferirò e una volta a casa nuova pensavo di cominciare con la talea di un olivo che posso reperire facilmente (ne ho molte a disposizione, pensate sia meglio farne più di uno?).Inoltre in bonsai verrà messo fuori raramente perché andrò a vivere in un appartamento con i balconi poco agibili per un bonsai. In questo periodo pensavo di studiarmi a fondo le informazioni sul forum e il corso su arcobonsai.com (anche qualche video su youtube di dansbonsai, lo conoscete? faccio bene?).
Pensato sia un buon metodo e una buona pianta per iniziare? Forse è meglio se comincio con un pre-bonsai acquistato?
Sono ben accetti tutti i consigli che potete darmi da neofita, sono qui proprio per questo.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Frankieb76

Giardinauta Senior
se già sai che il futuro (molto futuro) bonsai potrai solo tenerlo all'interno, eviterei di provare con essenza da esterno. ma comunque vedi tu, in bocca al lupo!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
aggiungo che in interno non ti sopravviverà nulla, purtroppo...

già in inverno, riparando le mediterranee in serra fredda soffrono, figurati in casa, senza luce, aria, e tutto il resto...
 
Alto