• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo terrazzo..aiuto!

miss_tee

Aspirante Giardinauta
:Saluto:

Innanzitutto un saluto a tutti, mi sono appena iscritta e già sono qui a chiedervi un consiglio :flower:
Dunque, dall'anno scorso abito in un appartamento con un grande terrazzo. Ancora non abbiamo avuto i mezzi per arredarlo come si deve ma adesso ci siamo!!! L'appartamento è una specie di cascina ristrutturata, davanti ho un porticato di mattoni a vista, fatto a volte. Sotto il parcheggio comune a tutti gli altri condomini e poi un giardino che al momento è ancora brullo. Abitiamo in un piccolo comune nella provincia di Cremona.
Ad oggi sul terrazzo c è solamente un tavolo in legno piuttosto grande (6 posti), le sue sedie di acciaio, una sdraio arancione (che si apre solo ogni tanto) e un angolino "pattumiera".
Il problema di questo terrazzo è che il sole batte tutto il giorno in modo molto forte, talmente tanto che tende a bruciare anche i gerani (esperienza del balcone dei vicini). La mia idea era di mettere dei divisori in legno con vasoni per separare meglio dal terrazzo dei vicini, 3-4 portavasi con qualche pianta colorata da appendere alla ringhiera verso l interno (per non far cadere le foglie sul parcheggio) e una panchinetta nell'angolo con accanto una pianta ornamentale tipo quelle col tronco dritto e sottile e che hanno la chioma "a palletta". L'idea era di stare sul tono del rosso-arancio con qualche spruzzata di bianco magari..
Inoltre volevamo ricreare un angolo "erbe aromatiche" tra i due vasoni dei separè..magari utilizzando vasi di metallo..un pò sullo stile della vecchia cascina..

Purtroppo non abbaimo idea di che piante scegliere dato il clima soleggiatissimo e d'estate anche umido tipico della zona. C'interessava anche un consiglio per la/le pianta/e rampicanti da mettere ai divisori..il mio ragazzo vorrebbe dei limoni ma credo nn siano adatti..
Dimenticavo di sottolineare che la zona è piena di cimici e di cavallette giganti..e mosche..

IDEE?? SUGGERIMENTI?? vi ringrazio tanto, un abbraccio..:love:
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Miss tee:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

miss_tee

Aspirante Giardinauta
ehehe, già..e tralaltro c'è una cavalletta gigante attaccata alla ringhiera da almeno 3 mesi e non accenna a muoversi..e io non accenno di certo a toccarla!!! PAURA!

GRAZIE GRAZIEEE PER IL BENVENUTO! :)))
 
Alto