• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La saga delle camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

florian

Aspirante Giardinauta
Proprio in questi giorni la mia piccola Tiny Princess regala gli ultimi bagliori della sua fioritura: da fine febbraio una cascata di cento e più fiori sui rami piangenti. Dovrebbe essere un ibrido miniatura di camellia fraterna. Ve la presento:
camelie1020.jpg

camelie020.jpg

e vi rimano al mio primo album (mi sono iscritto al forum proprio ieri :hands13:):
Le mie camelie: http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=849

florian

Aspirante Giardinauta
Proviene dal vivaio "Le camelie del Generale" a Velletri, provincia di Roma: un posto per fortuna lontanuccio da casa mia, se no mi sarei già rovinato economicamente :martello:. Pensa, Kiwo, che fra le camelie miniatura ce ne sono di profumatissime, una vera goduria :food:

crisma

Giardinauta Senior
Complimenti Florian, ho visto le tue piante, sono veramente bellissime!
le hai prese tutte al vivaio "Le camelie del Generale"?

florian

Aspirante Giardinauta
Sì, Crisma, mi sono tutte arrivate (in regalo!) lo scorso luglio dallo stesso vivaio di Velletri, è stato un vero ciclone in piena estate! :eek:
Credo, Kiwo, che l'attributo "miniatura" non si riferisca tanto alle dimensioni del fiore ma della foglia, insolitamente piccola. Queste camelie miniatura sarebbero ibridi ottenuti dall'incrocio fra le japoniche e altre specie come la fraterna e la lutchuensis: alcune varietà deriverebbero da quest'ultima specie il fiore profumatissimo, un aroma esotico indescrivibile. Provare per credere! :ciglione:

Ultima modifica:

florian

Aspirante Giardinauta
Ehe,ehe,ehe :eek:k07: il dottor Scianca (il Generale del vivaio, per intenderci) mi sarà grato per tutta questa pubblicità :ciglione: Chissà che non mi ricompensi con una delle sue leggiadre creature, se un giorno dovessi capitare dalle sue parti!

crisma

Giardinauta Senior
Ehe,ehe,ehe :eek:k07: il dottor Scianca (il Generale del vivaio, per intenderci) mi sarà grato per tutta questa pubblicità :ciglione: Chissà che non mi ricompensi con una delle sue leggiadre creature, se un giorno dovessi capitare dalle sue parti!
No, no non vale.... anch'io piu' di una volta gli ho fatto pubblicità, perchè l'anno scorso ho acquistato da lui 5 piante....(bellissime!!:love:)
Se ti ricompensa fammelo sapere, che vado a batter cassa anch'io!!:mazza:

crisma

Giardinauta Senior
Guarda Kiwo... all'inizio non ci credevo, ma ora devo ammetterlo: è come una droga! io è da ottobre che vado alla ricerca di camelie, mi informo sulle varietà e sui produttori, spero che mio marito capti il segnale quando dico "che bella......guarda quella camelia in quel giardino!!", e lui invece sbuffa!!!
.......... ci sono caduta in pieno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto