kiwoncello
Master Florello
E questa è la Fukurin-ikkyu, fiori medio-piccoli, foglie variegate...
Grazie!Fragrant joy, High Fragrance, Kramer's supreme ed una lunga serie di ibridi della Lutchuensis per citarne qualcuna.
E la sempre meravigliosa, generosa e....lenta di crescita Night Rider. Il colore reale è molto più scuro, spesso con riflessi neri....
Meravigliose le tue camelie kiwoncello! Certo quest'ultima poi...ma si trova nei vivai specializzati oppure è reperibile solo tra intenditori. E ancora, è resistente come le comuni japoniche?
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Meravigliose le tue camelie kiwoncello! Certo quest'ultima poi...ma si trova nei vivai specializzati oppure è reperibile solo tra intenditori. E ancora, è resistente come le comuni japoniche?
Le mie provengono (parecchi anni fa) da "Le Camelie del Generale" di Velletri (Dr. Enrico Scianca) ma la trovi anche presso l'ottimo vivaio di Massimiliano Giusti. Pianta molto resistente ed a crescita lentissima.
vorrei chiedervi se mi aiutate a risalire alla varietà di questa japonica presa l’anno scorso:
Grazie!!!
Sai, @Terexa, devo dire che a me i fiori screziati non fanno impazzire ... anzi ... magari cambierò idea più avanti ...
Io ho visto una piccola Sacco Vera appena fiorita ma in serra ... e una piccola Kramer's Supreme con i boccioli tenuta al coperto ... non so ... è il fatto che sono tenute protette che mi lascia perplessa ... non è che se le porto sul mio balcone, visto il fresco che ancora fa la sera e la notte, rischio che vadano in sofferenza e mi perdano la fioritura?
Vorrei godermele fiorite ...
Sai, @Terexa, devo dire che a me i fiori screziati non fanno impazzire ... anzi ... magari cambierò idea più avanti ... ma per il momento mi dedico alle monocolore ... è già tanto che stia facendo il filo ad una rossa, ma solo perché è profumata :LOL: ...
I semi andavano interrati subito in autunno per evitare che i tegumenti induriscano e lasciati fuori al freddo germinano a loro tempo in primavera.Buondì!
Periodo migliore per la semina? Ho raccolto quelli che sembrerebbero dei semi dalla Cleopatra lo scorso autunno...
Bellissima!Buongiorno a tutti
sta cominciando a fiorire anche la mia camelia japonica rossa
Vedi l'allegato 544052
Vedi l'allegato 544053
Meravigliosissima!Questa è da seme: molto simile alla Black lace ma più dark....
quanti anni ci vogliono grossomodo ad una camelia da seme per la sua prima fioritura?Questa è da seme: molto simile alla Black lace ma più dark....
potrebbe essere un'Ascona? Si trova facilmente in garden e vivai