• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelie da trapiantare ?

GeneROSA

Giardinauta
Ho intenzione di acquista due camelie che ho visto nel sito giardinaggio.it ( una Camelia japonica e.g. waterhouse - e una Camelia japonica purity)
Qualcuno di voi sicuramente avrà già fatto acquisti..vi siete trovati bene ?
Inoltre ho letto che le camelie vengono consegnate in vasi da 17 cm. è quindi opportuno dare loro una sistemazione più comoda ? ( le vorrei posizionare in terrazzo).
grazie per chi mi aiuterà !:)
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Un vaso da 17 non è così piccolo, ovviamente dipende dalle dimensioni della pianta. Poiché con i sommovimenti della spedizione è probabile che il pane radicale sia stato smosso, non ti conviene estrarlo e rinvasare rischiando di perdere terra d'intorno alle radici, compromettendo così l'ormai vicina fioritura. Rinvaserai se vorrai poco prima del termine della fioritura stessa.
 

kiwoncello

Master Florello
Primavera è vago: il tempo ottimale è quando c'è ancora qualche fiore, ma i bottoni fogliari non si sono ancora mossi (ripresa vegetativa) ed ovviamente dipende da clima locale e varietà della pianta.
 
Alto