• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La profezia di Celestino

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Mary grazie :)
Quindi tu hai sperimentato? hai visto l'energia?? Che bello!
Soprattutto negli ultimi anni sento davvero il bisogno delle piante, mi sono circondata di piantine qui a Roma, e quando torno a casa dai miei genitori in tutte le occasioni cerco di andare in campagna, mi ricarica, è una cosa che non si riesce a spiegare..

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non si riesce a spiegar solo con le parole. . .elena all inizio del discorso vedi anche tu mi ha mostrato un filmino piccolo di giardinetto selvatico che ce presenza di energia.mi lussinghi purtop preso sempre da tante cose non riesco spesso a lasciarmi andar e star molto in quella bella sensazione di benessere e di pace.e te sai che se comincio a parlarne con altri rischio che mi prendono per matta.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ole' Elena visto,interessante e semplice da capir,quella pianta che ha ha rosangela salvia-ananas.nel terreno arriva oltre due metri.le sue foglie fresche lo usiamo in cucina per saporire i vari piatti di carne,i suoi fiori rossi lo succhiano specialmente i bambini che oltre a essere dolcissima e pieno di vitamine.

elena_11293

Master Florello
@MF: eheh, se le cose non sono semplici io ormai le lascio perdere! ;)

non sono sicura, ma leggendo i tuoi precedenti post ho l'impressione tu abbia scambiato alcuni commenti miei e di RosAngelina.. no problem comunque :)

buon pomeriggio a voi!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ti posso descrivere alcuni particolari te vedi se adottare o no.la pianta oltre a crescere in altezza si allarga anche.dunque dietro di lei c'è un muro di pietra alta circo un metro,il terreno sottostante e' composta tipico dove stan le olive secolare da campagna e di sopra un miscuglio di terriccio e torba.ma credo che la cosa piu' importante sia il continuo flussare di acqua vicino li che scorre lievemente tutto il giorno.l inverno ha la posizion diretto con il poco sole. . Chissà se mi son s

elena_11293

Master Florello
Sì, è tutto chiaro :)
Magari se riesco a fare delle talee proverò una posizione diversa più riparata proprio vicino a un muro.
Grazie!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stavo pensando,che tutti qui nel forum tengono bene i primi due illuminazioni del libro,se mi ricordo bene la storia delle coincidenze che non esiste,e amplizzione del senso della percezioni,condividete?

elena_11293

Master Florello
ciao :) devo dire che l'ho letto così tanti anni fa che ora non ricordo quali fossero esattamente le 'illuminazioni' elencate da Redfield. cmq da quel che vedo in giro in generale tutto ha preso una gran accelerazione e in tanti hanno piccoli e grandi 'risvegli' nella loro vita quotidiana. d'altronde la pressione è alta e stili di vita come quelli a cui siamo arrivati (super-lavoro, poche gratificazioni, malanni vari, rapporti insoddisfacenti..) non possono che portare a un cambiamento.

Papyrus

Master Florello
Anche io ho letto la Profezia di Celestino, tantissimi anni fa.. Successivamente ho letto altri libri, sempre dello stesso autore, come la Guida alla Profezia, Il Segreto di Shambala e Guida alla Decima Illuminazione.

Papyrus

Master Florello
Allora signore dei papiri,dimmi ,realta' o pura fantasia?ti ha cambiato il modo di vivere e di pensar nella vita?
Realtà, magari se ognuno di noi ci si applicasse un pochino, forse staremo tutti meglio :)

PS. chissà sarà una coincidenza ritrovarci qui? Prima con i papiri, poi qui.. c'è qualche messaggio? chissà..
questo mi sono chiesto :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' un po' come nel libro,non siamo qui per caso. . .questi tipi di libri aiutano ad aprire la mente,i piu' sensibili e quelli che si lasciano un po' andare nel senso che si annullano la propria personalita' lasciando spazio al intuito e all istinto riescono un po' prima a percepire e usar i nostri doni.per far cosa dirai?se facciam parte della natura ed essa fa parte di noi,siam irrestibilmente e continuamente inconsciamente attratti l uni verso l altro per devvenir pura essenza e energia. . .io non son brava a far spiegar,ma so che te gia' hai trovato e confermato la tua risposta e sei cresciuto di un altro po'

elena_11293

Master Florello
Papyrus parlava ieri di coincidenze e alle coincidenze se ricordo bene Redfield nei suoi libri dava proprio molto spazio... Jung le chiamava sincronicità, in altre culture sono chiamate serendipità, in qualche altra segni... Dal mio punto di vista ci parlano del flusso della vita e ci danno indicazioni su dove siamo e sulla nostra direzione.

Tra l'altro, una coincidenza su questo è successa anche a me ieri: un'amica croata mi ha scritto e anche lei ha citato proprio "La profezia di Celestino"... e non ne avevamo mai parlato in precedenza!

E poi ieri sera altrove ho letto questo, che pure ci sta con l'argomento del thread ;)
=> http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/145473-questa-proprio-mi-ispira-8.html#post2051927

Buona giornata!!

rosangelina

Aspirante Giardinauta
che bello sapere che c'è chi la pensa come me :)
Anche io credo ai segni, alle "indicazioni", alla comunicatività di ogni cosa che mi circonda!

Alto