• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La profezia di Celestino

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non il film meno profondo,ma bensi'il libro vecchio romanzo,discusso ancor tutto oggi.che condividuo in molte cose. . . Oltre me chi la conosce?

elena_11293

Master Florello
letto tantisssssssssssssimi anni fa, anche i seguenti. poi mi è parso redfield sia un po' sparito, ma l'ho sentito in qualche intervista in rete l'anno scorso, aveva pubblicato un altro libro. ormai sul 'tema' ne sono cmq usciti decine e decine e anche di personaggi come lui ce ne sono tanti che vanno forse perfino più al sodo.

com'è che hai pensato a quel libro, MF? ci stai riflettendo sopra?

Pin

Master Florello
Letto anche i successivi.
Certo alcune cose appartengono al comune vivere, solo che non ci si pensa

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io penso spesso a questo libro perche'nel mio giardino accade un po' così come nel libro,sento una energia soprattuto dalla primavera in poi che non solo ti rende sereno costantemente ma riesci a trasmetterlo anche agli altri. . . Voi forse mi capite un po'.e condividete?

Stefy

Giardinauta
Io ho letto e riletto sia quello che i successivi. Per me sono stata una vera illuminazione, ho cambiato il modo di vedere le cose e ci penso spesso, a te è piaciuto?

elena_11293

Master Florello
Io penso spesso a questo libro perche'nel mio giardino accade un po' così come nel libro,sento una energia soprattuto dalla primavera in poi che non solo ti rende sereno costantemente ma riesci a trasmetterlo anche agli altri. . . Voi forse mi capite un po'.e condividete?

sì, decisamente :)

[video=youtube;BdlnkbVxGlo]http://www.youtube.com/watch?v=BdlnkbVxGlo[/video]

Dimmi Elena quale altro libro e'?io rispetto a tanti altri amo leggere ancora e il tempo e la voglia la l trovo

io ormai ne leggo pochissimi, solo se proprio sento che hanno qualcosa da dirmi, perché da tempo mi chiama di più l'esperienza diretta. cmq ci sono ad esempio i libri di Castaneda, "La via del guerriero di pace" di Millman, quelli sulla tradizione andina della Jenkins e di altri, più recentemente "I quattro accordi" e altri libri di Ruiz basati sulla tradizione tolteca... ah, chissà quanti altri ne dimentico!! uno molto bello secondo me è anche "I segreti del giaguaro che parla" di Martin Prechtel, che mi era piaciuto anche come artista:

MartinJaguar01-clr-300R.gif

della 'scuola' americana ora più che romanzi mi pare però che gli autori pubblichino soprattutto libri più vicini ai manuali self-helf, con orientamento più o meno scientifico o spirtuale o psicologico, e lì trovi ad esempio Gregg Braden, Abraham-Hicks, John Gray e tanti tanti altri che conosco di nome o per averli ascoltati qualche volta ma che non ho letto (Wayne Dyer, Deepak Chopra, ecc ecc ecc, sono davvero una moltitudine, negli Stati Uniti c'è un movimento incredibile in questi ambiti, basta pensare al successo di una trasmissione come quella di Oprah che propone appunto questo genere di autori...)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie tantissimo,vado a prendere carta e penna e tutte li dovro' trovar. . .a me e' successo come a Stefania,la bellezza salvera' il mondo. . .con umilta' e senza pretese gia' sento che anche voi nel vostro piccolo avete il dono di cambiar e migliorar il mondo. . .

elena_11293

Master Florello
Prego :) Lasciarsi guidare da ciò che ci interessa, ci piace (come possono esserlo ad esempio le cose in cui vediamo bellezza), ci risuona in qualche modo dentro, ci parla, vibra davanti ai nostri occhi è senz'altro uno dei modi per entrare maggiormente in contatto con noi stessi, la vita e tutto quanto..
Buone letture!!

ps: forse può piacerti questo film francese strano e delicato, lo puoi vedere tutto online su google video => Il Pianeta Verde
e forse anche questo, metà documentario con interviste e metà film:

[video=youtube;wudqw1J6StU]http://www.youtube.com/watch?v=wudqw1J6StU[/video]

MaryFlowers

Fiorin Florello
Continui a stupirmi. . .il filmato lo riprendo più' tardi fra poco devo andar nel giardino giacche' da adesso in poi tra trop caldo e zanzare imposs.andar di giorno.la prima senzazione su di te che averto e come nel film cioccolat dove la protagonista da ognuno il suo cioccolatino indicato e giusto. . .e lo fai spontaneamente in modo spesso teneramente e dolce. . .a differenza di te son come na' ruspa ho maniere che avvolte lasciano desiderare. . . Sei na' fonte di energia e non hai

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mai bisogno di andar trovar la luce altrui. . .scusami se ti sembro che ti faccio una analisi ma una mia caratteristica e' sempre ovunque e in ogni momento essere schietta e diretta.in fede e con affetto la tua nuova amica Mari.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bisogno di attingere luce altrui. . .ti chiedo scusa se mi son permessa a farti un po' di analisi.ma quando sento certe percezione a livello caratteriale son sempre e comunque schietta e diretta.in fede e affetto la tua amica Maria

elena_11293

Master Florello
Continui a stupirmi. . .il filmato lo riprendo più' tardi fra poco devo andar nel giardino giacche' da adesso in poi tra trop caldo e zanzare imposs.andar di giorno.la prima senzazione su di te che averto e come nel film cioccolat dove la protagonista da ognuno il suo cioccolatino indicato e giusto. . .e lo fai spontaneamente in modo spesso teneramente e dolce. . .a differenza di te son come na' ruspa ho maniere che avvolte lasciano desiderare. . . Sei na' fonte di energia e non hai mai Bisogno di attingere luce altrui. . .ti chiedo scusa se mi son permessa a farti un po' di analisi.ma quando sento certe percezione a livello caratteriale son sempre e comunque schietta e diretta.in fede e affetto la tua amica Maria

prenditi un po' di tempo, i due video son proprio come film (se li allarghi sullo schermo son anche ben godibili ;)), quindi lunghetti... e poi soprattutto il secondo può dare quel tipo di 'illuminazioni' che anche il libro di Redfield a quanto pare ha dato a più di qualcuno qui e che cambiano letteralmente tutto il modo di vedere alle cose, almeno a me era infatti venuta voglia di rivederlo ancora perché ci sono tantissimi spunti interessanti.

qui le zanzare ormai da qualche anno ci sono a tutte le ore del giorno, infatti d'estate in giardino ci si può stare pochissimo... per cui goditelo di sera almeno tu che puoi!

buffo come a volte (spesso?) la percezione che abbiamo di noi è diversa da quella che hanno gli altri: tu ti descrivi come una 'ruspa' mentre, pensa!, a me eri arrivata 'leggera' :)

lo stesso capita a me, come mi vedono gli altri non sempre rispecchia come mi vedo io, tant'è che ho smesso di pensare a cosa mi possa descrivere, e così mi tengo aperta a poter essere qualsiasi cosa voglio quando voglio, eheh ;) cmq mi fa sempre piacere se riesco a passare qualcosa che a qualcuno giusto interessa, tanto più se si tratta di cose come quelle di cui si parla in questo thread, mi occupo di facilitare processi di consapevolezza quindi mi trovo 'a casa' in questo.

buona serata a te e a chi passa di qui!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao,con il film son arrivata a un buon punto,pero' maneggia! Mi ritrovo nelle mani un buon tablet ma navigazione me concesso al giorno 500mb.clausola che me convenuta per non essere risucchiato e perdermi nel favoloso mondo virtuale di internet. . .grazie a quest altra interpretazione che si collega a un altro filmato visto su you tube sui cerchi di grano e fisica quantistica son cresciuta un altro po'.

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Anche io l'ho letto qualche anno fa! Anche la decima illuminazione :)
Avete mai provato a concentrarvi sulla bellezza delle piante?

Io ve lo giuro, trovo un grande sollievo accarezzando la menta o il plectranthus, per gli odori che mi regalano... non mi sono mai concentrata sul visualizzare l'energia che emanano.

elena_11293

Master Florello
ormai la fisica quantistica sta dimostrando sempre più ciò che si trova nelle tradizioni mistiche più antiche, così anche chi tende a razionalizzare più che a sentire ha finalmente a disposizione spiegazioni che può accettare :)

cmq, se ti piace il punto di vista scientifico sul tutto, potresti dare un'occhiata anche a queste animazioni (sono brevi rispetto ai precedenti video), ognuna offre elementi a sufficienza per fare davvero dei salti quantici (di coscienza)!

[video=youtube;Vllsyez4Lvo]http://www.youtube.com/watch?v=Vllsyez4Lvo[/video]

[video=youtube;vSdoHL9AG38]http://www.youtube.com/watch?v=vSdoHL9AG38[/video]

[video=youtube;3v6_kfsHkZ0]http://www.youtube.com/watch?v=3v6_kfsHkZ0[/video]

;)

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Appena ho un momento libero di sicuro li guardo :)
C'è anche un'altra pianta che se la sfreghi odora di cocacola! è incredibile! L'ho sentita per la prima volta (e unica direi) alla mostra mercato "tra pomi e fiori" di Calvi dell'Umbria... che meraviglia queste piante!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie Elena,ognuno ha i sui tempi. . .appena posso riprendo questo enigmatica e affascinante viaggio.Benvenuta rosangelina in questa storia infinita. . . Si la storia Dell energia delle pianti,delle persone e delle cose e'vera al cento per cento e come dice nel libro le prime volte puo'succedere che non avverti proprio niente concentrandoti ti devi annullare come persona e man mano in automatico entri in un altra dimensione.prova a osservar le piante alle primi luci del giorno. . .ove ce piu' carica

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps ho il fiore marrone Dell essenza di cacao piant molto delicata che ha sempre bisogno di cure costantemente,certi periodi sembra che si trovi piu'in quel altra vita che in questa.il suo profumo e' afrodisiaco. . .ok ok non ne abbiam certo bisogno pero' come il gelsomino e' sempre buono ad averla non credete?

Alto