• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inverno pussa via! E voi restate in scia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green95

Fiorin Florello
Green quella che ho messo a dimora io ogni tanto la innaffio, magari ogni 7-10 giorni (o quando mi ricordo:D) ma l'acqua non gli manca; non mi dire che la tua non vede acqua da quando era attaccata alla pianta madre:eek:.
La talea si mette a dura prova idrica solo appena viene recisa, anche perchè se il terreno è completamente arido, mi spieghi come fa a fare le radici, mica è una pianta africana che cresce nel deserto:lol::lol:
Ma sta nel terreno ed è pure umido! :lol: deve stare al sole o all'ombra come per le talee in genere?

THEJAM1112

Apprendista Florello
Green quella che ho messo a dimora io ogni tanto la innaffio, magari ogni 7-10 giorni (o quando mi ricordo:D) ma l'acqua non gli manca; non mi dire che la tua non vede acqua da quando era attaccata alla pianta madre:eek:.
La talea si mette a dura prova idrica solo appena viene recisa.

Mi dica dottore.... come stanno?????
P1100392.jpg

P1100391.jpg

P1100390.jpg

michelepm

Florello Senior
Mi dica dottore.... come stanno?????
E che ne so, mica sono dottore io :lol::lol:, però forse NI:D
Vi riporto quello che trovai tra i vari post sulle talee di plumeria"per la talea il terriccio deve essere sempre umido ma non zuppo ,devi tenerla in ombra luminosa ,ti accorgi che si sta svegliando quando le foglioline apicali spuntano .....ma questo non vuol dire che ha radicato ,in media per mettere le radici una talea di plumi ci sta più o meno una sessantina di giorni!"
Ora vorrei sapere cosa significa in ombra luminosa :lol::lol:

Green95

Fiorin Florello
Vado anche io,che rischio di perdere quel che rimane dei miei neuroni( già li ho persi mesà) :lol: notte a tutti e sogni di diamante :ciglione: :sleep2:

Alex81

Master Florello
green mi ha letteralmente ucciso....e avendo dormito 4 ore stanotte penso che me ne andrò anch'io che domani GIARDINEGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :tupitupi: nel WE però dicono che pioverà :( vedremo....

nottenotte mie piccole canaglie!

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
buongiorno, oggi giretto al mercatino pasquale:) quanto mi piace:love:
ciao Kermittina:love_4::love_4:

Buona giornata a tutti:Saluto::)
4492663099_7646c1c86c_z.jpg

michelepm

Florello Senior
GIARDINEGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :tupitupi: nel WE però dicono che pioverà :( vedremo....
Questo capitano non è mai contento, se non piove giustamente è triste, se le previsioni portano pioggia è triste lo stesso , dovremmo inventargli la nuvoletta di fantozzi per le sole piante :lol::lol::lol:
Buongiorno simpatiche........:ciglione: qui Spanky
images
vi augura il buongiorno.:lol:

carne

Florello Senior
Buon giorno...oggi ancora sole...alex che meteo ascolti che prevedi acqua e c'è sole?
E domani si dormirà un'ora meno...non siete contenti?:froggie_r:froggie_r:froggie_r

belpa

Master Florello
zanzati due ceppi di palustris fucsia, i famosi col fiore grande come na padella, riuscita a farci rimanere attaccate anche delle rdicine e zanzati tutti i semi che eran ancora tacati via:tupitupi: alla faccia del pirata! e tutto questo mentre facevo spostare sta immensità di tre metri perchè non era al zole:D
consiglio vagamente interessato.! che pirapaesaggista che sono:lol: baibai e buon WE:D

kermittina

Maestro Giardinauta
zanzati due ceppi di palustris fucsia, i famosi col fiore grande come na padella, riuscita a farci rimanere attaccate anche delle rdicine e zanzati tutti i semi che eran ancora tacati via:tupitupi: alla faccia del pirata! e tutto questo mentre facevo spostare sta immensità di tre metri perchè non era al zole:D
consiglio vagamente interessato.! che pirapaesaggista che sono:lol: baibai e buon WE:D
vandala!!! :lol:

attachment.php

sperando di non dover aspettare tanto per vedere queste meravilllie nei nostri giardini!
baciotti a tutti! :love:

Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
orty ma ora se non piove ci penso io, comunque come sempre io giardineggio anche sotto l'acqua :D

carne, ce l'ho dul desktop....e vedrai che domani piove :D

belpa :ciglione::ciglione::ciglione:

kermy cat:cat:cat:

chiaro no?! :D

io mi sto imbattendo in un curioso capitano che non perde occasione di farsi gonfiare dalle sue parole.............. che invidia ragass! :ciglione: meglio piegare le vale che se quello esplode ce manda tutti sull'isola che non c'è....

aiutoaiutoaiuto!

kermittina

Maestro Giardinauta
kermy cat:cat:cat:
chiaro no?! :D
che celll'hai commme??? :lol:

io mi sto imbattendo in un curioso capitano che non perde occasione di farsi gonfiare dalle sue parole.............. che invidia ragass! meglio piegare le vale che se quello esplode ce manda tutti sull'isola che non c'è....
aiutoaiutoaiuto!
la mia nonnina Maria aveva proverbi per ogni occasione, in questa avrebbe detto: "chi si loda s'imbroda!"...e io aggiungerei anche che si sbrodola!!! :D

Alex81

Master Florello
te farei leggere guarda ma ho ancora un minimo rispetto nella persona ed ho cancellato (dopo aver risposto è chiaro)

SI ce l'ho con te....non famme piu vedè quella meraviglia che adesso che so come mantanere i sinensis dovrò riuscire a trovarlo....me accontenterei anche di una cosa simile....dovrò provare in qualche fiera!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto