• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trovare e..........restituire

Picantina

Fiorin Florello
Ieri, mentre chiudevo il mio unico mezzo di trasporto assicurandomi che fosse ben chiuso, sento una macchina che si ferma alle mie spalle e la voce di un uomo che chiede: "scusi, sa dov'è la via .........?" "Sì, prosegua sempre dritto fino al secondo stop, poi a destra o sinistra, dipende da dove deve andare. Comunque quella è la via."

Allunga una mano sul sedile di fianco e prende un portafoglio
"Devo restituire questo e i documenti a una signora che è stata scippata"
Ingrana la marcia e se ne va.

Avete mai trovato qualcosa e poi restituito? O vi è stato mai restituito qualcosa che hanno trovato?

A me mai, né uno né l'altro. L'unica volta che ho trovato qualcosa (un euro nel carrello), non mi è stato possibile restituirlo, ma se avessi visto la persona andarsene proprio in quel momento, l'avrei chiamata (non è una battuta, sono proprio fatta così, l'onestà fatta persona, credo....)
 

Goyaalé

Giardinauta
Una volta da bambino ho visto 20 euro cadere dalla tasca di una persona davanti a me in una via molto frequentata del centro. Li ho raccolti ma appena alzata la testa non riuscivo a capire da chi fossero caduti, c'erano almeno altre 5 persone con la giacca simile a quella da cui era caduta la banconota e tutti camminavano spediti. Nelle vie del centro è sempre così, tutti di corsa.
Fatto sta che li ho tenuti e sul momento ero pure euforico.
A casa però ho iniziato a sentirmi in colpa, non a posto con la mia coscienza. La mattina dopo li ho lasciati ad un barbone sulla via di scuola. Spero che quei venti euro persi siano serviti per permettergli una bella mangiata. :)
 

daria

Master Florello
...o ancora,vi hanno mai restituito qualcosa che avete prestato? :rolleyes:

ma qui il discorso cambia :)

Non mi viente in mente niente di memorabile,Pica.
Il mio negozio fa da deposito temporaneo per chiavi, ombrelli e quant'altro, ma di solito prima che possa farci un pensierino :D tornano a riprenderli, uso la gentilezza se conosco il proprietario di avvisarlo, ma il cappello della Manu è ancora qui :rolleyes: magari aspetta che lo porti in lavanderia :eek:k07:
 

G.altamurano

Florello Senior
un paio d'anni fa, forse, una signora venne scippata di fronte casa (dove si trova un asilo) da dei ragazzi che poi svoltato l'angolo buttarono la borsa vicino al portone di casa mia...
dopo un po' mio padre trovò la borsa e chiese al bidello dell'asilo se ne sapeva qualcosa, e gli disse delle signora scippata (che intanto se n'era andata)
all'inizio mio padre non voleva toccare quello che c'era nella borsa, poi decise di frugarvi un po' e trovò il numero di telefono, così il pomeriggio il marito della signora venne a riprendere la borsa :D
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
...o ancora,vi hanno mai restituito qualcosa che avete prestato? :rolleyes:

ma qui il discorso cambia :)

Non mi viente in mente niente di memorabile,Pica.
Il mio negozio fa da deposito temporaneo per chiavi, ombrelli e quant'altro, ma di solito prima che possa farci un pensierino :D tornano a riprenderli, uso la gentilezza se conosco il proprietario di avvisarlo, ma il cappello della Manu è ancora qui :rolleyes: magari aspetta che lo porti in lavanderia :eek:k07:

Giusto daria e qui si apre un mondo a parte....sono così tante le cose mai più tornate che se...... potrei riempire un magazzino!

Comunque ho la memoria cortissima....:D ieri pomeriggio sono andata in palestra. entro negli spogliatoi e vedo un lucchetto con chiavi (anche quella di scorta) sullo sportello di un armadietto, apro per vedere se fosse occupato, ma era liberissimo. Mi cambio prendo il lucchetto vado alla reception e consegno alla ragazza :tupitupi:

Ah daria, aprendo un armadietto mentre ne cercavo uno libero (non tutti usano chiudere) c'era un cappello, non è che la tua amica manu ha l'abitudine di lasciarli in giro? :lol:
 

Angil

Guru Master Florello
Che coincidenza, giusto stamattina passando davanti una porta di casa mi è tornato in mente un fatto accaduto quando avevo 10 anni :D
Tornavamo dalla scuola io e mio fratello e sul marciapiede proprio davanti quella porta abbiamo visto un borsellino da donna. Mio fratello più grande di un anno pensa, l'avrà perso la signora che abita qui, quindi ha suonato il campanello e poi chiede se quel borsellino fosse suo e subito la signora risponde di sì, ringrazia e chiude la porta...
Poi abbiamo avuto qualche dubbio che il borsellino fosse suo, non lo abbiamo neanche aperto. :lol:
L'ingenuità dei bambini... :D ( almeno una volta, adesso missà che sono più furbi)
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Mi è capitato in centro a Milano: stavo per sedermi su una sedia dei tanti bar che ci sono in corso Vittorio Emanuele e vedo un portafoglio, rigonfio fino all'inverosimile, di chiara foggia maschile. Chiedo al cameriere informazioni sul cliente precedente e mi dice che era uno straniero e che se volevo potevo lasciare a lui il portafoglio. Uhm... tentenno e guardo dentro, in effetti documenti e sterline (tantissime!) erano decisamente inglesi. In quel momento passava un'auto della polizia e mi precipito a consegnare loro l'oggetto, lasciando numero di telefono ed indirizzo. Non ho mai più saputo nulla, neanche un grazie.
Due sono le cose: o il signore inglese era un enorme maleducato o....non ci posso pensare:crazy:
 

daria

Master Florello
Mi è capitato in centro a Milano: stavo per sedermi su una sedia dei tanti bar che ci sono in corso Vittorio Emanuele e vedo un portafoglio, rigonfio fino all'inverosimile, di chiara foggia maschile. Chiedo al cameriere informazioni sul cliente precedente e mi dice che era uno straniero e che se volevo potevo lasciare a lui il portafoglio. Uhm... tentenno e guardo dentro, in effetti documenti e sterline (tantissime!) erano decisamente inglesi. In quel momento passava un'auto della polizia e mi precipito a consegnare loro l'oggetto, lasciando numero di telefono ed indirizzo. Non ho mai più saputo nulla, neanche un grazie.
Due sono le cose: o il signore inglese era un enorme maleducato o....non ci posso pensare:crazy:

Forse non dovrei ma propendo per il "non ci posso pensare" :rolleyes:
 

miciajulie

Fiorin Florello
abbastanza recentemente nella via in cui abito una mattina camminando mio marito ed io abbiamo notato un portafoglio buttato sul marciapiede. lo abbiamo aperto: soldi nemmeno (più) l'ombra, ma documenti in abbondanza e carta del bancomat. siamo andati all'agenzia più vicina della banca che lo aveva emesso, abbiamo spiegato il tutto a un impiegato. ha passato l'informazione ai colleghi ed è venuta un'impiegata a dirci che il proprietario era appena andato da loro a bloccare la carta. ci ha assicurato che lo avrebbe subito contattato per stopparlo, che non facesse denunce varie per i numerosi smarrimenti (c. identità, patente, tessera sanitaria ecc). un grazie veloce. ok così.
per contro, ma mooolto tempo fa, lasciai sul lavabo in bagno, al lavoro, due anelli dopo essermi lavata le mani. distratta io, certo, sì allocca proprio. ma nessuna delle mie numerose colleghe mi avvisò o me li riportò. erano anche carucci. vabbè... pazienza
 

Olmo60

Guru Master Florello
mai trovato borselli. qualche volta a terra, una moneta, e me la sono tenuta...invece mi è capitato più volte di correggere un conto sbagliato (a mio favore):mai successo il contrario, sono certa che mi abbiano fregato tante volte, ma non avendone la certezza non ci sto male.
Invece ho sentito la vicenda di una signora che aveva sorpreso dei ladri nel suo appartamento e scappando avevano perso dei gioielli lungo le scale del condominio. Tante le persone che agli strilli si erano affacciate nel corridoio, ma la cosa incredibile è che alcune persone, invece di restituire i gioielli alla signora, se li sono messi in tasca. Morale della storia: dal pescivendolo la derubata giura di aver visto i suoi orecchini addosso alla sig. dell'ultimo piano.
 

Picantina

Fiorin Florello
per contro, ma mooolto tempo fa, lasciai sul lavabo in bagno, al lavoro, due anelli dopo essermi lavata le mani. distratta io, certo, sì allocca proprio. ma nessuna delle mie numerose colleghe mi avvisò o me li riportò. erano anche carucci. vabbè... pazienza

Ecco appunto, prima delle vacanze di natale, entrando in bagno e notato un anello sul lavabo l'ho preso e ho fatto il giro delle classi per sapere di chi fosse. Era di un'insegnate di sostegno che in quel momento era già andata.....forse ha detto grazie a chi gliel'ha consegnato, ma a chi l'ha trovato?.........:mazza:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
No dai, perchè tutto questo pessimismo?

E' che gli inglesi guardano tutti dall'alto, si sentono tutti sovrani e pensano che tutto sia dovuto :fischio:

Forse piuttosto per gli inglesi è la normalità e non considerano il gesto un particolare favore. Il vero inglese è un signore con la s maiuscola. D'altronde la dimostrazione sta nel fatto che noi dubitiamo sul fatto che gli sia stato restituito
 

Picantina

Fiorin Florello
mai trovato borselli. qualche volta a terra, una moneta, e me la sono tenuta...invece mi è capitato più volte di correggere un conto sbagliato (a mio favore):mai successo il contrario, sono certa che mi abbiano fregato tante volte, ma non avendone la certezza non ci sto male.
Invece ho sentito la vicenda di una signora che aveva sorpreso dei ladri nel suo appartamento e scappando avevano perso dei gioielli lungo le scale del condominio. Tante le persone che agli strilli si erano affacciate nel corridoio, ma la cosa incredibile è che alcune persone, invece di restituire i gioielli alla signora, se li sono messi in tasca. Morale della storia: dal pescivendolo la derubata giura di aver visto i suoi orecchini addosso alla sig. dell'ultimo piano.

Come si fa ad indossare degli orecchini rubati a chi abita nello stesso condominio? Nessuna paura di essere beccati o stupidità? :confuso:
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Aneddoto di Zucconi pubblicato oggi

A NY...sulla V strada...durante lo shopping natalizio una donna perde il portafoglio con carta di credito ma privo di documenti d'identità

Un bancario rinviene l'oggetto e ...desunto il solo nome di battesimo "Elisabeth" ...in ricordo di un vecchio amore...decide di darsi da fare per restituirlo
Ha nostalgia di lei perchè si lasciarono a causa di forza maggiore (in conseguenza del proprio licenziamento e successivo trasferimento in cerca di opportunità professionali)

Sorpresa: l'accertamento identifica l'ex fiamma nell'attuale donna distratta!

Sorpresa doppia: lei è ancora libera e indossa l'anello che lui le regalò quale pegno d'amore

Gran finale con fuochi artificiali: si sposano prossimamente :love:
 

Picantina

Fiorin Florello
Forse piuttosto per gli inglesi è la normalità e non considerano il gesto un particolare favore. Il vero inglese è un signore con la s maiuscola. D'altronde la dimostrazione sta nel fatto che noi dubitiamo sul fatto che gli sia stato restituito

Non puoi mettere sullo stesso piano la signorilità con la maleducazione, che per me di questo si tratta.

Per me la signorilità va a spasso con educazione e ricevere qualcosa a prescindere implica necessariamente un grazie. Mi spiace, ma non riesco a scindere le due cose.

Grazie-prego
 

Picantina

Fiorin Florello
PS: vittorio zucconi però la racconta meglio :ros: ... col riassunto ho "ammazzato" il fascino della storia

Ma rende molto l'idea e basta essere un po' fantasiosi per imbastire una storia di tutto rispetto......Mi ricorda quel film dove i due protagonisti avevano appuntamento sull'Empire State Building, ma a causa di un incidente lei non arrivò mai......che romanticherie!!!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Forse piuttosto per gli inglesi è la normalità e non considerano il gesto un particolare favore. Il vero inglese è un signore con la s maiuscola. D'altronde la dimostrazione sta nel fatto che noi dubitiamo sul fatto che gli sia stato restituito
Grappino, la Signora sono io che ho messo il portafoglio nelle mani di chi, per me, rappresentava in quel momento la massima garanzia. Se il signore inglese ha ricevuto il portafoglio e non mi ha ringraziato è un gran cafone, altro che gran signore con la maiuscola:D
 

_ortensia_

Master Florello
a me è successo che un giorno un negoziante sbagliò a darmi il resto, me ne accorsi appena fuori dal negozio, io per natura non tengo nulla se non è mio e restituisco sempre se trovo qualcosa e se non so di chi è lo do in offerta. quel giorno però accorgendomi dello sbaglio rientrai immediatamente in negozio, il proprietario mi chiese cosa volessi e io iniziai a dire:
guardi che si è sbagliato a darmi il resto
a no mi rispose lui, una volta fuori dal negozio non sono più affari miei, si arrangi, non può venire dopo a chiedermi i soldi

Bene dico, grazie mi ha dato 40 mila lire in più e mi fanno proprio comodo" ed esco dal negozio
"nono dice lui, si fermi, mi scusi non avevo capito"
e io
a nono una volta fuori dal negozio sono affari miei buongiorno:D:D
 
Alto