• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caccia al Topas!

P

pollicina

Guest
ehiiiii, qualcuno si ricorderà che parlavo tempo fa della difficoltà di reperire qui a Roma il Topas presso i vivai.....
ebbene, sentite cosa mi hanno raccontato:
ho visitato i più grossi vivai di Roma sud, ed ecco quel che mi sono sentita dire:
1. Signora, non l'ho mai sentito nominare (??????!!!!!);
2. Signora, provi il Confidor che è lo stesso (aargh!!!!);
3. Signora, è un prodotto professionale, noi lo usiamo ma non sono autorizzato a venderlo (sigh!);
4. Sì, signora, c'era un Consorzio Agrario sulla Via di Fioranello... ma c'è ancora???
5. Signora, lo compriamo in latte grandi.. no non posso darglielo nemmeno sfuso...... (!!!!!)


Sono sull'orlo della disperazione, non vi commento oltre, ma POTETE AIUTARMI almeno VOI???????
Alle rose volgio dare quello, perchè mi fido solo di voi che me ne avete parlato più volte!!!!
 

Lilio apulo

Giardinauta
mi sembra strano. Una farmacia agricola di livello medio-basso dovrebbe averlo. Esiste in confezioni anche di 50 o 100 gr. E' un fungicida (Piera per l'oidio) molto usato in viticoltura e qui ne trovi a bizzeffe. Se non ricordo male è di classe II quindi non ci vuole nessun patentino.

Angelo
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Polli, devi cercare nei Consorzi Agrari, non nei vivai. Possibile che nella capitale non ce ne siano?!? :D
Comunque se vuoi te lo mando io; sabato passo al Consorzio qui vicino che l'aveva finito; se l'hanno riportato non ho problemi a mandartelo! :)
Io ho preso tre anni fa la confezione da 250 ml e credo che mi durerà tutta la vita :D; non so quante piante hai, ti va bene quella taglia o preferisci più piccola, ammesso che l'abbiano?
 
P

pollicina

Guest
Elena, sei un mito!

Cara Elena, se pensi di potermi procurare una confezione di Topas, te ne sarei molto grata... come ti dicevo trovarlo da queste parti si è dimostrato impresa arditissima...
Dobbiamo metterci d'accordo per le modalità di spedizione e pagamento, quindi direi che potremmo sentirci via messaggi privati....
Che ne dici?
Grazie
un bacione!!
 

Similar threads

Alto