• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E voi, dove andate in ferie ?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lago di Garda anche io....sponda veronese però :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ariel e antilope voi siete gia' in vacanza perennemente abitando nei luoghi piu' rinomati per andare in vacanza al mare!!!!!
Quindi che bisogno avete di partire?
ciao ciao

Hai ragione Mammagabry :) qui da me i turisti ci vengono! Già la mia Sarzana è una cittadina piccola ma molto carina, con un bellissimo centro storico, frequentatissimo dai turisti...
Nel raggio di 10 km poi ci sono delle piccole meraviglie, Tellaro, Fiascherino, Lerici e un po' più lontano la meravigliosa Portovenere, ci sono le spiagge di Marinella e Fiumaretta a 10 minuti e per chi vuole quel qualcosa in più c'è la favolosa spiaggia di Punta Corvo e Punta Bianca e le bellissime isolette Tino, Tinetto e Palmaria...
Dalla parte opposta ho le mitiche Cave di Marmo di Carrara e più avanti la Versilia... cosa desiderare di più??? confesso...mi mancano un po' le Dolomiti e spero prima o poi di riuscire a tornarci...
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Qui vicino purtroppo non c'è nè il mare, nè la montagna ... non c'è niente :( .... a parte la Malpensa ...

Io quindi vado a Castò in provinca di Caresto situato in Val Divan ...... :(:(:(:(

Da noi si dice così ...... se non avete capito dov'è....chiedete che ve lo dico :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io sto in un paese di mare, in mezzo a centri alberghieri, posti meravigliosi scelti per girare fiction e per ultima Squadra antimafia palermo oggi, gente che cammina in costuma, tedeschi e francesi che passeggiano ma io da siciliana verace soffro il caldo maledettamente, sono allergica al sole e odio il mare, adoro la montagna, stravedo per lei, chi mi ospita?
 
C

circe2704

Guest
Hai ragione Mammagabry :) qui da me i turisti ci vengono! Già la mia Sarzana è una cittadina piccola ma molto carina, con un bellissimo centro storico, frequentatissimo dai turisti......

e poi avete il crocifisso del Maestro Guglielmo!!! del 1138, il primo esempio di crocifisso ligneo, cui si ispirarono Giotto e Cimabue per i loro ben più noti!!
sono anni che mi riprometto di venire a vederlo!
Lo volevo fare l'estate scorsa andando in Sardegna (traghetto a Livorno = passare per Sarzana volendo)
ma non ho potuto perchè avevo Ulisse (il gatto) con me nel trasportino....:muro:
Dove lo lasciavo mentre facevo la turista artistica?????

ma ci verrò.. giuro!!!
 
C

circe2704

Guest
ah.. quanto a ferie non so bene.... quest'anno niente viaggi spettacolari.
è possibile una capatina in Calabrifornia dai suoceri, che vedo sempre mooolto volentieri, e da lì gitarella in Sicilia (che è molto più che spettacolare!!! e via di ferie artistiche!).
Poi si rientra.
Rigorosamente in auto, sennò come lo porto Ulisse???? (anche se, per viaggi lunghi che lo stancano e preoccupano pesantemente, sono sempre indecisa fino all'ultimo se lasciarlo ai miei genitori che lo accolgono sempre volentieri... e anche per lui è vacanza, con tutto quello che lo viziano! vedremo....)
 

thuya

Florello
non ci siamo mai risprmiati in quanto a vacanze, magari tirando la cinta da tutte le altre parti
quest'anno però il bambino piccolo ci costringe alla classica settimana al mare e basta.
abbiamo scelto l'abruzzo
 

mark96

Giardinauta
hahahahaha... questo topic dovevo farlo io :D:D
chi mi conosce ormai... sa il perchè...
io mi faccio 2 mesi in hotel 5 stelle in costa smeralda :D:D
 

Belinda

Giardinauta
non ci siamo mai risprmiati in quanto a vacanze, magari tirando la cinta da tutte le altre parti
quest'anno però il bambino piccolo ci costringe alla classica settimana al mare e basta.
abbiamo scelto l'abruzzo

Io la stessa cosa, nel senso..... la cinta la tiri a casa mia per forza, per amore..., visto che non abbiamo (purtroppo) 10.000 euro di stipendio al mese :cool: e quindi avendo sempre qualcosa da pagare è dura risparmiare qualcosa.:storto: Con tutto che per fortuna lavoriamo tutti e due, visto la situazione del lavoro in giro.
Ma devo dire che ho cominciato ad andarci in ferie proprio da quando cè mio figlio, quindi forse vado abbastanza bene. Più "avanti" che " indietro".
Menomale :fifone2:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Come già detto, le vacanze sono relax, quindi io ne approfitto subito con l'inizio della bella stagione e mi trasferisco in campagna, così mi sembra di essere già in ferie, qualche km in più per raggiungere il posto di lavoro in centro vale la pena, pultroppo ho il marito che non può lasciare il lavoro ed andare da sola non mi ispira molto, poi se penso che qui in Maremma ho tanto da vedere e godere mi accontento, farò qualche puntata al mare a Castiglione della Pescaia o sulla costa dell'Argentario o anche solo a Marina di Grosseto con le amiche, ma non è che il mare mi attiri molto "troppo caos..troppo caldo.. troppa gente..." preferisco passare le giornate in relax in giardino all'ombra e magari con un libro (devo recuperare un po') approfittare del tempo per qualche lavoretto nella sistemazione del quasi-giardino e per godermi la compagnia del branco dei pelosi (8 cani + 1 cinghiale):love::love:
Insomma rientrare in ritmi di vita più naturali, niente corse, niente caos.., solo il frinire dei grilli e l'abbaiare dei cani...
Comunque quando siamo in campagna non siamo mai soli, gli amici ci raggiungano per godersi il fresco e qualche spuntino :food::food: così le serate passano in compagnia
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
e poi avete il crocifisso del Maestro Guglielmo!!! del 1138, il primo esempio di crocifisso ligneo, cui si ispirarono Giotto e Cimabue per i loro ben più noti!!
sono anni che mi riprometto di venire a vederlo!
Lo volevo fare l'estate scorsa andando in Sardegna (traghetto a Livorno = passare per Sarzana volendo)
ma non ho potuto perchè avevo Ulisse (il gatto) con me nel trasportino....:muro:
Dove lo lasciavo mentre facevo la turista artistica?????

ma ci verrò.. giuro!!!

Il crocifisso del Maestro Guglielmo e collocato nella Cattedrale di S.Maria, davvero bella, ti metto il link con le informazioni, Sarzana è davvero ricca di storia..

http://www.sarzana.org/citta/Territorio/Chiese/Santa_Maria.htm
 

antylopenera

Apprendista Florello
hahahahaha... questo topic dovevo farlo io :D:D
chi mi conosce ormai... sa il perchè...
io mi faccio 2 mesi in hotel 5 stelle in costa smeralda :D:D

Eheheheheheh..... scusa l' ignoranza (intesa proprio come mancanza di conoscenza: son qui da relativamente poco! :D), ma è ironico..... :fifone2:eek: vero:azz:??????????
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
hahahahaha... questo topic dovevo farlo io :D:D
chi mi conosce ormai... sa il perchè...
io mi faccio 2 mesi in hotel 5 stelle in costa smeralda :D:D

Personalmente 2 mesi fissa nello stesso posto non ci starei nemmeno se mi inchiodassero i piedi al pavimento di marmo della hall, è bello girare e vedere posti nuovi.
 

mark96

Giardinauta
Eheheheheheh..... scusa l' ignoranza (intesa proprio come mancanza di conoscenza: son qui da relativamente poco! :D), ma è ironico..... :fifone2:eek: vero:azz:??????????
per niente,solo solo ricco e ... molto vanitoso :D:D
Personalmente 2 mesi fissa nello stesso posto non ci starei nemmeno se mi inchiodassero i piedi al pavimento di marmo della hall, è bello girare e vedere posti nuovi.
a me piace.. eppoi andiamo anche a fare gite!
 

Maga magò

Giardinauta
Io andrò in Sardegna a Villasimius, dove ho una casa.....visto che stai in giro Mark, vengo a trovarti....tanto mi hai già invitato
 
C

circe2704

Guest
per niente,solo solo ricco e ... molto vanitoso :D:D

... e anche un pò sb.rone!!!!!!
ma simpatico...!! :D

a proposito... QUANTO ricco? perchè avrei qualche conoscente in difficoltà che un paio di mesi in costa smeralda se li farebbe volentieri, anche coi piedi inchiodati al marmo della hall!!! :lol:

(ma solo a un marmo a 5 stelle, sia chiaro! :eek:k07:)
 

mark96

Giardinauta
Io andrò in Sardegna a Villasimius, dove ho una casa.....visto che stai in giro Mark, vengo a trovarti....tanto mi hai già invitato
mamma adottivaaaaaaaaaa! ovvioooo che mi vieni a trovare.. e ci piantiamo sul marmo della hall :D:D :lol:
... e anche un pò sb.rone!!!!!!
ma simpatico...!! :D

a proposito... QUANTO ricco? perchè avrei qualche conoscente in difficoltà che un paio di mesi in costa smeralda se li farebbe volentieri, anche coi piedi inchiodati al marmo della hall!!! :lol:

(ma solo a un marmo a 5 stelle, sia chiaro! :eek:k07:)
moooooolto ricco :D:D troppo forse :lol:
 
Alto