Harma
Maestro Giardinauta
Siii è proprio lei.....grazie...Non riesco trovare nessuna documentazione su questo insetto.Come si comporta,è nociva??Più che un coleottero mi sembra un emittero eterottero, potrebbe essere Capsodes mat
Siii è proprio lei.....grazie...Non riesco trovare nessuna documentazione su questo insetto.Come si comporta,è nociva??Più che un coleottero mi sembra un emittero eterottero, potrebbe essere Capsodes mat
grazie Conte,ma non vorrei parlare di malattie e parassiti,ho trovato questo forum http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/ magari m'inscrivo per fare ogni tanto delle domande....Non saprei risponderti, ho cercato anche io senza trovare niente. Potrebbe essere nocivo in quanto molto vicino alle cimici selvatiche, anche se nella famiglia Miridae si trovano insetti considerati utili perché predatori. Forse dovresti aprire una discussione nella sezione Parassiti e malattie
Sei al posto sbalgliato Raimondino,qui facciamo vedere tramite le nostre foto il mondo degli insetti,dovresti andare nella sezione Parasittti e Malattie....:cool3:Salve a tutti , vorrei sapere se c'è un metodo naturale contro la ticchiolatura e la ruggine che colpisce le mie foglie
Oggi avevo questo simpatico ragnetto,saltatore che si divertiva a fare il fachiro sulle mie cicce....non sò che ragno sia,di sicuro un saltatore!!!ciao ciao
(...)
wow, lore, che coraggiosa!!
lili, se ho capito cosa volevi dire, direi: nei ragni di solito è il contrario (rispetto ad altri animali) [nel senso che in genere la femmina è più grande del maschio, giusto?]
baci a entrambe! :love_4:
Sì, hai capito in parte, Elena.
Realizzo che l'ho detto "in francese".
Non è rispetto ad altri animali ma altri ragni.
Di solito, il ragno femmina è più grosso del maschio.
Ma nei ragni Philaeus chrysops, il maschio è più grosso.
Grazie Elena! :love_4:
Prego
Allora si potrebbe dire così: al contrario degli altri ragni, di solito (in questa specie) il ragno maschio è più grosso/grande della femmina.
Belle le tue farfalle!!! Gli schemi di forme e colori che hanno mi incanta sempre (anche in generale, in altri animali)...
Di solito, il ragno femmina è più grosso del maschio.
Ma nei ragni Philaeus chrysops, il maschio è più grosso.
Oggi avevo questo simpatico ragnetto,saltatore che si divertiva a fare il fachiro sulle mie cicce....non sò che ragno sia,di sicuro un saltatore!!!ciao ciao
Che foto ragazzi!!!!!! Ma vi rendete conto che quel ragno saltatore ha 8 occhi....4 sulla faccia e gli altri in cima al carapace.non per niente è un ottimo predatore...
Ahahahahahhaha!
Come lo dici, probabilmente per colpa del mio italiano, non mi sembra coretto. :embarass
Pensavo l'aver detto bene qui:
Forse avrei dovuto dire: Di solito, nei ragni, la femmina è più grande del maschio.
Ma per Philaeus chrysops, è il contrario, il maschio è più grande della femmina.
Spero che si capisce adesso.
Molte grazie Elena! :love_4:
Anche per le farfalle.
Liligen grazie del nome e della spiegazione,noi ti capiamo benissimo anche se fai qualche errore,nessun problema!!!
Stefano il ragno saltatore,è atterrato più di una volta sulla macchina fotografica,sulla mia mano e anche sul braccio....x fortuna è talmente piccolo che non mi ha spaventato più di tanto,e x fare la foto dove si vedono gli occhi,ero a pochi cm da lui,forse una decina,e appena scattata la foto,lui era già saltato sulla macchina fotografica!!!ciao ciao