• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Harma

Maestro Giardinauta
Ho letto che viene chiamato anche "granchio" perchè si sposta anche lateralmente,e un grande cacciatore e quando è in agguato può cambiar colore in base al fiore dove si trova....Lo voglio chiamare Tommy:lol:

liligen

Florello
Il mio primo Monarca, Danaus plexippus è arrivato ieri...visita corta però.

IMG_6034.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Che storie affascinante ci sono dietro gli insetti...Se ho capito bene non ci sono da noi...Fanno una migrazione di massa di 5000 km..Incredibile...Noi per far 300 metri prendiamo la macchina

elena_11293

Master Florello
Finestra aperta, non avevo pensato di tirar giù le zanzariere, ed ecco che in soggiorno sul divano ho trovato loro:

...che ci fanno lì :confused:

(ora proverò col metodo che uso per i ragni, bicchiere sopra, carta sotto e poi accompagnamento fuori, spero siano d'accordo :))

elena_11293

Master Florello
:( come son tornata di là, ne ho trovata una a terra e l'altra per un po' scomparsa e poi riapparsa, ma nelle stesse condizioni: agoniche... le ho messe sulla terra di un vaso di geranei, lì sulla finestra. poverine, mi spiace proprio

Harma

Maestro Giardinauta
Avevo già postato una foto con questo insetto,ma non era molto chiaro,questo è un pò meglio...Qualcuno sa il nome????
a4vl9d.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La forma mi ricorda un Stictoleptura,però non saprei dirti altro!!!ciao ciao

Harma

Maestro Giardinauta
Non mi sembra nè la Stictoleptura nè la Cicindela...ha 3 punte rosso sul dorso ,ed è molto commune.....

Alto