• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stefano De C.

Florello Senior
Avrei saltato anch'io! Per questo avevo detto a Lore che la trovavo coraggiosa :)
Infatti con i ragni (ma è lo stesso per me anche con topi, serpenti, scorpioni e certi insetti) mi sono resa conto che non ne ho reale paura, ma il loro modo di muoversi mi risulta a volte imprevedibile per cui ne viene un certo senso di insicurezza. A cui si aggiunge l'idea che potrebbero farmi del male (morsi, veleno), il che ovviamente non è quel che uno auspica!
Ma conto di riuscire a stare sempre più sul fatto che se non mi vedono come pericolo non han ragioni di esserlo nemmeno loro per me e così nel tempo di poterci avere rapporti più sereni (anche se la vedo lunghetta da qui ad lasciare che una simil-tarantola mi cammini sulla mano.....).

Con calabroni e vespe, però ciò è impossibile, quelli ti attaccano comunque (e la puntura del calbrone è pericolosissima), meglio quindi non metterti a 2 cm per fargli una foto

Harma

Maestro Giardinauta
Non si vedono bene,ma sembrano delle coccinelle minuscoli,solo su questo fiore li ho visto.....
2hzjo8l.jpg

mugnequita

Giardinauta Senior
Guardate questo video dove 30 vespe mandarine (il calabrone più grande del mondo, 5 cm, originarie del Giappone) attaccano 30 mila api per rubarle il miele
http://www.youtube.com/watch?v=JDSf3Kshq1M

In questo invece, le api fanno fuori un calabrone
http://www.youtube.com/watch?v=K6m40W1s0Wc&feature=player_embedded

mmm.... il secondo è un video fantastico... e ciò mi fa pensare che sia il regno animale che vegetale sono anni luce avanti a noi...

il primo video mi sembra più un fotomontaggio ihihihi non so tipo qualcosa di fatto apposta :)

Harma

Maestro Giardinauta
mmm.... il secondo è un video fantastico... e ciò mi fa pensare che sia il regno animale che vegetale sono anni luce avanti a noi...

il primo video mi sembra più un fotomontaggio ihihihi non so tipo qualcosa di fatto apposta :)
Il primo video è semplicemente una lotta per la sopravivenza,reso macabro dall'uomo attraverso la musica,voci e riprese...

Harma

Maestro Giardinauta
Oggi ho avuto un incontro ravvicinato con il ragno saltatore....Ma è molto carino:love: Sulla foto facevo un pò paura,ma l'ho fatto camminare (saltellare)tranquillamente sulla mia mano....

akiro

Giardinauta Senior
Oggi ho avuto un incontro ravvicinato con il ragno saltatore....Ma è molto carino:love: Sulla foto facevo un pò paura,ma l'ho fatto camminare (saltellare)tranquillamente sulla mia mano....

dici così perchè non sai che ha lasciato sulla mano! :->

comunque gli allegati non sono mai riuscito a vederli...

Alto