mugnequita
Giardinauta Senior
proprio vero harma
Il più bel parassito mai visto..Ed io ho immortalato un parassita specifico delle rose Golden Celebration : Idefix!
E' l'unico danno che provoca in giardino...appena una di queste inglesi iperprofumate si apre alla sua portata se la mangia!
[/IMG]
[/IMG]
che carino akiro
io metto un bruco (credo)
Sicuro che non sia la processionaria quella? La lotta è obbligatoria
Sarebbe un lavoro di nulla,e non voglio usare prodotti,li lascio lì e si vedra....Cetonieeeeeee funesteeeee fall3 fuori!!
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Wow che foto.....la conosco ma non mi viene il nome...:confuso:Grazie!
Questo invece è un gran divoratore di insetti (la foto è della primavera scorsa ma l'ho visto girare in giardino sino all'autunno)
[/IMG]
Questo è un bel ramarro!!!ciao ciaoGrazie!
Questo invece è un gran divoratore di insetti (la foto è della primavera scorsa ma l'ho visto girare in giardino sino all'autunno)
[/IMG]
Allora mi confondo con un altro insetto molto simile... comunque si mangiano i fiori, sicura che non ci fosse una versione "a pois"??
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Ho fatto una picc.ricerca,e le foto della cetonia mostrano un insetto verde lucido :fischio:
Allora mi confondo con un altro insetto molto simile... comunque si mangiano i fiori, sicura che non ci fosse una versione "a pois"??
Non ti confondi, quella della foto è quasi certamente una cetonietta pelosa (Oxythirea funesta)
Visitare una pianta cosi bella,e come andare a un restaurante di gran lusso,con la diifferenza che per loro è tutto gratis e per noi......me la sono proprio chiamata :martello:
foto di poco fa...