• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Harma

Maestro Giardinauta
Non sarà mica la medesima mutazione della zanzara????
25uqfr6.jpg

Stefano De C.

Florello Senior
Oggi parlando con un collega, parlavamo delle vespe e dei calabroni, lui fa "ma il calabrone è quello nero", io lo correggo, dicendo che quello che dice lui è l'ape legnaiola (Xilocopa violacea) ed è pressochè innocua (infatti punge solo se ripetutamente infastidita e non trova vie di fuga)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cimici rosso/nere.....non mi piace molto come combinazione!!!ciao ciao

img_8210-qpr.jpg

img_8212-qpr.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
eheh, non intendevo chiederti che bruchi fossero quelli che ho postato io, ti volevo solo dire (dato che lo chiedevi) che quelli postati da Akiro sono di macaone :)
Però mi piacerebbe anche sapere il nome dei bruchi che hai postato te...:lol: Questo mondo è cosi affascinante!!!!!!!!!!

elena_11293

Master Florello
Harma, ecco che Lore ha soddisfatto la nostra curiosità :)

Lore, avevo pensato potessero essere future coccinelle, perché mi pare proprio Akiro poco tempo fa aveva postato una foto e mi sembravano simili. Ad ogni modo, bene, ne nasceranno molte! (anche si fosse trattato di altri insetti, li avrei lasciati stare comunque)
E il tuo finocchio, ha iniziato ad attirate insettini? :rolleyes:

Buon weekend a voi tutti!

Alto