Che bello!!!!!Rieccomi sulla nuova discussione sugli insetti e co.... come al solito sul mio terrazzo la fanno da padrona i ragni, sempre piccoli e carini in genere, ma stavolta un minimo di timore questo me l'ha messo con quelle tonalità rosso fuoco... girovagava tra una rosa ed una yucca... lo conoscete? ciao ciao :Saluto:
![]()
![]()
questo thread mi mette paura!!!! Non l'avevo mai aperto!!!!!!![]()
![]()
penserei a uova di coccinella
Rieccomi sulla nuova discussione sugli insetti e co.... come al solito sul mio terrazzo la fanno da padrona i ragni, sempre piccoli e carini in genere, ma stavolta un minimo di timore questo me l'ha messo con quelle tonalità rosso fuoco... girovagava tra una rosa ed una yucca... lo conoscete? ciao ciao :Saluto:
Ciao, è un ragno saltatore, un maschio di Philaeus chrysops, l’ape in effetti non è un’ape ma un dittero del genere Chrysotoxum però non saprei identificare la specie.
Aggiungo che il ragno non è pericoloso per l'uomo
Come si chiama questo bellissimo insetto?
![]()
Ci sono ragni velenosi in Italia????
Li ho cercato sul web...bellissimi,ma spero di non incontrarli maiSì, la malmignatta. C'è anche la tarantola, ma non è mortale, il morso è però fastidioso
Quando l'ho visto a pochi cm da me la prima reazione sarebbe stata a dir poco
SCONSIDERATA :martello: ma, in quel di Lanzarote, capitano miracoli... Infatti, pur dando fondo a tutte le mie energie per NON scappare a gambe levate, sono riuscito a fotografarlo...da vicino...A riguardarlo sento i brividi lungo la schiena!!! :ros: L'aracnofobia è una brutta bestia.... :baf:
Qualcuno sa dirmi che specie sia???
Tenete conto che è un ragno ma è anche un... CANARINO!!! eheheh
![]()