• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ci sono le passiflore un po' piu' tropicali che stanno un.po'patendo!Ma se le roporto dentro ho paura,che possa essere piu' dannoso! Speriamo bene!Mi dispiacerebbe perderle!
Sì, lasciale dove sono: vedrai che non appena si stabilizza il tempo saranno un rigoglio! Come sta la passiflora alata? Se non vuoi rispondermi pazienza, non me la prendo per niente. Complimenti per tutto.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Lo spero anche io!Voglio l' estate!!!!!!!!
arriva, arriva anche l'estate: stai tranquilla. La pazienza per noi giardinauti è essenziale. Goditi quello che hai e rilassati. Provo a mandarti questo anche se non è di tuo gradimento ma a me piace tanto perchè indica la mia serenità e la mia buona educazione arrivata grazie a te e ad altre persone del forum che mi hanno insegnato le buone maniere: :bacio:

lucyda87

Giardinauta Senior
Ciao @lucyda87 ,
come posso aiutarti? cioè, la lobelia è nata ma è ancora molto piccola? Quando l'hai seminata? Se fornisci informazioni in più...
seminata a fine marzo direttamente in vaso, dato la dimensione microscopica dei semi. Le piantine sono spuntate, ma, nella migliore delle ipotesi sono alte 1 cm. Altre ancora pochi millimetri, alcune hanno ancora solo cotiledoni. Sono all'esterno esposte all'ombra (ricevono sole diretto un'oretta al pomeriggio) IMG-20180518-WA0012.jpeg

Lucylu'

Florello
2018-05-18 17.30.58.jpg
La passiflora alata!Dovete sapere che tutti gli inverni faccio i salti mortali per tenerla in vita!La tengo ben protetta,ma quest anno con Burian e'stato un vero duello!L'ho tenuta dentro casa lontano da fonti di calore,ma ho temuto molto!Di solito sta in.un angolo molto assolato del mio balcone ,super protetta da teli,pluriball,insomma di tutto e di piu'!Perde la parte aerea,ma poi in primavera.......miracolosamente rispunta!Peccato che di rami"utili"ne rimangono pochi e finisce con il rimpicciolirsi!Pazienza!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 439507
La passiflora alata!Dovete sapere che tutti gli inverni faccio i salti mortali per tenerla in vita!La tengo ben protetta,ma quest anno con Burian e'stato un vero duello!L'ho tenuta dentro casa lontano da fonti di calore,ma ho temuto molto!Di solito sta in.un angolo molto assolato del mio balcone ,super protetta da teli,pluriball,insomma di tutto e di piu'!Perde la parte aerea,ma poi in primavera.......miracolosamente rispunta!Peccato che di rami"utili"ne rimangono pochi e finisce con il rimpicciolirsi!Pazienza!
però è viva ed è quello che conta. Una bella sfida! Ti era fiorita anche!

lucyda87

Giardinauta Senior
Lucy l'ho comprata!Quest'anno ho seminato solo le impatiens che sono fiorite !
Devi avere pazienza!Un.anno le ho seminate e sono fiorite......a fine luglio! Poi sono partita per le vacanze e non mi son goduta la piena fiorotura,quindi le compro!

con questa prima esperiemza di semina credo di aver capito che le semine non fanno per me, troppo lenta:sneaky::D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto