• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Candy418

Giardinauta Senior
E' una Kordana miniatura?
Ne ho presa una così oggi, addirittura bicolore, con boccioli di colori diversi, cioè, oltre che screziati.
Adesso sono curiosa, dopo il commento di Franca, che se ne intende di certo.
Lucylu, è una rosa nana o una "normale"?

Ultima modifica:

Lucylu'

Florello
Ciao Candy !
Io non sono un'esperta di rose !
Ti posso dire che sembrerebbe normale di dimensioniE' una floribunda,ma il nome specifico proprio non lo conosco!

lucyda87

Giardinauta Senior
Ufffaaaaa :cry: non mi arrivano sempre le notifiche....sono entrata qua credendo che si stesse battendo la fiacca, ero venuta a rimproverarti:D e invece mi accorgo che non avevo letto le ultime 3 pag della discussione perchè non mi sono arrivate le notifiche!!!

Lucylu'

Florello
Ufffaaaaa :cry: non mi arrivano sempre le notifiche....sono entrata qua credendo che si stesse battendo la fiacca, ero venuta a rimproverarti:D e invece mi accorgo che non avevo letto le ultime 3 pag della discussione perchè non mi sono arrivate le notifiche!!!
Hey Lucyyyyyy,
ma infatti ,mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto!

Lucylu'

Florello
Spero di riuscire a non farla morire.......non sono bravissima con le rose,anzi se qualcuno ha voglia di darmi qualche buon consiglio mi farebbe davvero piacere!

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Spero di riuscire a non farla morire.......non sono bravissima con le rose,anzi se qualcuno ha voglia di darmi qualche buon consiglio mi farebbe davvero piacere!
Se puoi, mettila in un vaso un po' più grande, ma visto che è fiorita, cerca di non rompere le radici.. Terriccio universale, terra di campagna/giardino e sul fondo del vaso qualcosa per drenare (argilla espansa, polistirolo, sassi...)
Posizionala il pieno sole o mezzombra, annaffiature quando il terriccio è asciutto, ogni 5/6 giorni se c'è il sole, e concimazioni regolari ogni 15 giorni.. Però visto che ti è arrivata da poco e sicuramente è stata pompata in vivaio, aspetta 15 giorni a fare la prima concimazione :)

Lucylu'

Florello
Se puoi, mettila in un vaso un po' più grande, ma visto che è fiorita, cerca di non rompere le radici.. Terriccio universale, terra di campagna/giardino e sul fondo del vaso qualcosa per drenare (argilla espansa, polistirolo, sassi...)
Posizionala il pieno sole o mezzombra, annaffiature quando il terriccio è asciutto, ogni 5/6 giorni se c'è il sole, e concimazioni regolari ogni 15 giorni.. Però visto che ti è arrivata da poco e sicuramente è stata pompata in vivaio, aspetta 15 giorni a fare la prima concimazione :)
Cori tu sei un tesoro!Grazie!Seguiro' i tuoi consigli!
Che tipo di concime?

yeye27

Master Florello
Sei sempre gentile Yeye:bacio:
Solo che con la pioggia e le temperature fresche di questi giorni non riesco proprio a godermelo!:(
Ah,ci credo....da me fa freddo, oggi ho acceso leggermente il riscaldamento:oops: Ma verranno bene anche i giorni belli,così potrai stare sul divanetto,o la poltroncina e ti godrai il profumo dei fiori:V:):bacio::ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto