• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

cori_93

Apprendista Florello
Ciao cara, ma la Lagerstroemia quanto è grande? Sembra nana dalla foto ma magari vedo male :)
È un arbusto che diventa un piccolo alberello, in piena terra, in vaso si può contenere potandola abbastanza bassa a fine inverno, tanto fiorisce sui rami nuovi :)
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Cori! :) La Lagerstroemia è del tipo basso e radente ... così mi è stato detto in vivaio ... e per questo mi sono convinta a prenderla ... visto che la devo tenere sul balcone! :D
Sono contenta che fiorisca sui rami nuovi ... così è più facile mantenerla "nana" ... ;)
Buona serata, cara ...
:ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
La seconda fioritura del "falso gelsomino"?
Wow!
A me sempre solo una (e l'anno scorso quasi quasi neanche quella )
complimenti tutto bellissimo! Le ortensie rosa antico son bellissime
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Chanis! :)
Anch'io sono stupita dai falsi gelsomini ... l'anno scorso ne hanno fatto solo una ... forse perché avevo dato loro un concime diverso ... quello per conifere ... quest'anno invece, quando hanno iniziato a fiorire, sono passata ad uno normalissimo per acidofile fiorite ... e mi sa che ho fatto bene ... :tupitupi:
Grazie per i complimenti! :bacio:
:ciao:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Mi ero persa questo tuo angolo verde... Le tue piante sono davvero belle..in particolare mi ha colpito l'elleboro di gennaio, i gigli del perù, la dipladenia e naturalmente l'ortensia... Ogni volta che giro per i vostri giardini e balconi mi viene gran voglia di comlrare altre piante, ma purtroppo non ho spazio! :( l'elleboro però credo che lo acquisterò, prossimamente: me ne sono innamorata!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, Lucyda ... mi fa piacere ti piaccia il mio angolo verde ... :)
l'elleboro purtroppo l'ho perso con l'arrivo del caldo ... ho troppo poco spazio sul mio balcone e anche sotto ai gelsomini non ha resistito ... pazienza ... lo ricomprero' il prossimo inverno ... :D
Te lo consiglio comunque ... è una pianta bellissima e in inverno dà tanta soddisfazione con la sua fioritura ... :V
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, cara Mile :) ... sono felice che ti piaccia! Come avrai già notato il rosa è il mio colore preferito :D ... e nonostante l'Ortensia abbia iniziato ad appassire ... forse anche per il troppo concime che le ho dato erroneamente :confused: ... crea una macchia di colore molto piacevole ... spero dunque che i fiori resistano a lungo ... :whistle:
:ciao:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Grazie, cara Mile :) ... sono felice che ti piaccia! Come avrai già notato il rosa è il mio colore preferito :D ... e nonostante l'Ortensia abbia iniziato ad appassire ... forse anche per il troppo concime che le ho dato erroneamente :confused: ... crea una macchia di colore molto piacevole ... spero dunque che i fiori resistano a lungo ... :whistle:
:ciao:

anche le mie iniziano a diventare verdine...non so quanto durano i singoli fiori di ortensia, ma le mie sono fiorite da almeno 5 settimane...
 
Alto