• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo anno da pollice semi-verde

lucyda87

Giardinauta Senior
Che bello, anche tu bianco e lilla!

Per questo angolino sì mi sono ispirata al tuo terrazzo :bacio:
Ma presto spunteranno giacinti rosa e tulipani rosa e neri :D
In un altro angolino invece ho primule rosse e gialle e arancioni :D
Mi sarebbe piaciuto fare tutto sull stessa tonalità, ma poi guardando la singola pianta non restito alla tentazione :LOL:
Ad esempio, c'erano primule di tutti i colori, ma ne ho prese due di color salmone perché il loro colore era troppo particolare :love:
Il mio, è un balcone arlecchino :D
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Grazie a tutti voi che passate assiduamente sul mio balcone, lasciando belle parole e bei complimenti.
Grazie a chi mi dà idee, spunti, informazioni.
Grazie a chi mi insegna tante cose che non conosco.
Grazie anche a chi semplicemente passa lasciando il proprio "like".

:bacio::bacio:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
IMG_20190306_130043.jpg

Ho una nuova inquilina sul mio balcone :D
Lunedì ho svasato delle viole e durante questa operazione mi sono resa conto che erano piene di afidi alla base... Stavo già pensando che quella sera avrei dovuto trattarle con insetticida quando il mio occhio è caduto su una coccinella che camminava sulla ringhiera...
Tempo fa lessi che la lotta biologica agli afidi si fa proprio con le coccinelle... Allora ho avuto un'idea: l'ho presa e le ho offerto vitto e alloggio gratuito tra le fronde delle mie viole:D

Sembra aver gradito dato che è lì da due giorni :D
Spero che funzioni davvero contro gli afidi :D

By "B&B da Lucy"

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 487387

Ho una nuova inquilina sul mio balcone :D
Lunedì ho svasato delle viole e durante questa operazione mi sono resa conto che erano piene di afidi alla base... Stavo già pensando che quella sera avrei dovuto trattarle con insetticida quando il mio occhio è caduto su una coccinella che camminava sulla ringhiera...
Tempo fa lessi che la lotta biologica agli afidi si fa proprio con le coccinelle... Allora ho avuto un'idea: l'ho presa e le ho offerto vitto e alloggio gratuito tra le fronde delle mie viole:D

Sembra aver gradito dato che è lì da due giorni :D
Spero che funzioni davvero contro gli afidi :D

By "B&B da Lucy"

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Giorno n. 4: la coccinella è ancora là :)

Starà facendo scorpacciata di afidi :D
 
Alto