• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo verde

erilla

Maestro Giardinauta
Ben trovati e un bel 2018 a voi tutti! 20180114_102129.jpg
Seguendo l'esempio di tanti di voi, che seguo sempre con piacere, pubblico anch'io qualche foto del mio angolo verde.
Inizio con l'Elleboro e la sua fioritura ininterrotta da quasi un mese.
 
Ultima modifica di un moderatore:

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, Clem ... trovo che sia uno dei più bei fiori invernali e mi sta dando molta soddisfazione ... spero di riuscire quest'anno a mantenerlo in vita quando arriverà la primavera :rolleyes:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie, Pica ... è una varietà rosata che mi ha colpito appena l'ho visto ... spero resista meglio al caldo rispetto a quello bianco che ho già avuto ... con questo seguirò le indicazioni di Clem e mi auguro proprio di farcela a mantenerlo in buona salute (y)
 

yeye27

Master Florello
Bellissimo e rigoglioso,e belle le sfumature rosa.Ogni volta che ne vedo uno mi viene l'impulso di comprarlo.Poi penso alla fine che ha fatto quello che già avevo :(e desisto.
Buon Anno anche a Te!!:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Ma è così bello che hai fatto benissimo a riprovarci!!! In bocca al lupo perché si preservi sempre così!:V
( Prima o poi me lo riprendo anch'io,devo solo superare il senso di colpa per il lutto precedente:X3:)
Buon proseguimento di serata Erilla!!:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Grazie, Yeye ... io invece ... non mi do per vinta e ci riprovo ... per l'ennesima volta ... :whistle:
incrociamo le dita ;)

Ma è così bello che hai fatto benissimo a riprovarci!!! In bocca al lupo perché si preservi sempre così!:V
( Prima o poi me lo riprendo anch'io,devo solo superare il senso di colpa per il lutto precedente:X3:)
Buon proseguimento di serata Erilla!!:ciao:

Brava erilla, io come yeye devo ancora rielaborare il lutto e mica di uno.....:(
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ecco alcune gemme, apicali e da terra, della mia ortensia lace-cap Hobella acquistata l'anno scorso a maggio in piena fioritura ... forzata :rolleyes: 2018-01-24 15.38.53.png 2018-01-24 15.39.57.png
Ho notato che le gemme apicali hanno le punte scure ... non capisco se sono secche ... forse devo annaffiare di più? Sono stata finora piuttosto scarsa perché la pianta ha sofferto di oidio e non volevo peggiorare la situazione ... vista anche la grande umidità degli inverni in pianura padana.
 

erilla

Maestro Giardinauta
2018-01-24 15.40.47.png
Ecco invece l'aspetto semisecco delle foglie ... dovrei rimuoverle per dare maggior vigore alla pianta o attendo che si secchino del tutto?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi dei consigli.
 
Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Pica ... ho visto la tua "pubblicità" in merito ;) ... e ti ringrazio per l'invito, ma per il momento rimarrò ancora a guardare ... sei comunque molto gentile ad aver pensato a me :)
:ciao:
 

erilla

Maestro Giardinauta
2018-01-27 17.52.50.png
La rosa inglese Eglantyne con i suoi nuovi germogli dopo la recente potatura ... per aiutarla un po' dopo lo scorso anno in cui si è presa di tutto ... le sto dando del chelato di ferro sciolto nell'acqua e l'ho spruzzata con la propoli ... spero in bene :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Alto