• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Ho appena finito di leggere il libro, più mi avvicinavo alla fine e più avrei voluto smettere di leggerlo, ma ormai era pure scontata visto che il finale è l'inizio stesso del libro. Di noioso c'era qualcosa... e ne avrei fatto a meno di leggerla. Sicuramente è bel libro, ma io adesso lo odio per gli effetti collaterali :inc:

Vabbè, mi rifarò con Georges Simenon. Due libri arrivati proprio stamattina: Le due pipe di Maigret e Maigret a New York :D

benji09

Giardinauta
...ma le pare sciura Spulky, usi tutte le parole sue che vuole per esprimersi e se dovesse scapparle usi anche qualche parolaccia, ci adatteremo :D :lol:

ottima osservazione, sempre se mi permette :D quella di definire i capitoli compartimenti stagni, a scandire un ritmo e una mole che per i più...o i meno fedeli a sua maestà potrebbe rivelarsi fatale :eek:k07:sistema che permette di creare una costante attenzione verso gli sviluppi della storia...e il gioco è fatto! tocca leggerlo fino alle fine...anche in caso di rilettura :rolleyes:

Sarà che l'ho letto sul Kindle ma tutto mi è sembrato tranne che di 1200 pagine.
Scorre vi ache è una bellezza!
Io li sto leggendo con altri amici in ordine dal più vecchio in poi anche se da sola ho cominciato a leggere gli ultimi.
Consigliatissimo anche The dome!

daria

Master Florello
Sarà che l'ho letto sul Kindle ma tutto mi è sembrato tranne che di 1200 pagine.
Scorre vi ache è una bellezza!
Io li sto leggendo con altri amici in ordine dal più vecchio in poi anche se da sola ho cominciato a leggere gli ultimi.
Consigliatissimo anche The dome!

hai ragione, sul kindle qualunque cosa scorre via che è un piacere...(sono convinta di essere riuscita a terminare la lettura di Delitto e castigo, dopo vari insuccessi, :rolleyes: proprio grazie al digitale...) ma lo scrivo tra parentesi che a occhio e croce potrebbe essere considerata una scemenza :D

tornando a King, quell'ometto :D lì sa proprio il suo mestiere, mi ha coinvolta anche nella rilettura e, non vorrei dire un'altra scemenza, ma sento incombere il raffreddore :eek: :lol:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dell'ombra dello scorpione esitono 2 versioni, la "ristretta" all'epoca sulle 900 pagine e la "estesa" 1250 o giù di lì, devo dire che il carattere era agevole da leggere e quindi rapportato ad altri romanzi potrebbe anche essere stampato in 7/800 pagine

@daria.. tra i milanesi in questa stagione il raffreddore è normale :D la mattina son 12 gradi a mezzogiorno 28.. o sudi o prendi freddo, di solito prendi freddo dopo aver sudato :D.. anche io ho il ranteghino naso/gola e non sto leggendo l'ombra dello scorpione :D

comunque.. finite le vacanze.... non ho letto più una parola!!!! nemmeno un fumetto!!! :muro:

vergogna!! devo andare di nuovo in vacanza al più presto :D

miciajulie

Fiorin Florello
ragazze lombarde varie, il raffreddore è ot quindi cercate di sranteghinarvi, sciarpettina e via, che l'inverno è lungo e non si può cominciare adesso!!!!
sapete, per caso, se valga la pena vedere il film de l'ombra dello scoprpione? di solito... no.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Spulky come e' l ombra dello scorpione ? Che genere o che tipo di libro e'? Ad Angil brave le ragazze che ci hanno azzeccato sulla signora delle camelie risparmiando lo di leggero :lol: :lol: lasciarlo poi il racconto a metà avrei portato una forma e un senso di colpa :love: offro a voi una pianta bella e difficile da trovar http://i.imgur.com/2UPIyB8.jpg e' la pianta del caffè e' anche l ora di un bel caffè :Saluto:

daria

Master Florello
dell'ombra dello scorpione esitono 2 versioni, la "ristretta" all'epoca sulle 900 pagine e la "estesa" 1250 o giù di lì, devo dire che il carattere era agevole da leggere e quindi rapportato ad altri romanzi potrebbe anche essere stampato in 7/800 pagine

@daria.. tra i milanesi in questa stagione il raffreddore è normale :D la mattina son 12 gradi a mezzogiorno 28.. o sudi o prendi freddo, di solito prendi freddo dopo aver sudato :D.. anche io ho il ranteghino naso/gola e non sto leggendo l'ombra dello scorpione :D

comunque.. finite le vacanze.... non ho letto più una parola!!!! nemmeno un fumetto!!! :muro:

vergogna!! devo andare di nuovo in vacanza al più presto :D

dici, neh? :fifone2:
dunque vuoi dire che non ho preso la superinfluenza e non morirò tra sputacchi catarrosi :fifone2: meglio così và là! :lol:
-ehm, renditi conto che mentre scrivo quest'altra scemenza, ho il ranteghino in gola :D-

daria

Master Florello
ragazze lombarde varie, il raffreddore è ot quindi cercate di sranteghinarvi, sciarpettina e via, che l'inverno è lungo e non si può cominciare adesso!!!!
sapete, per caso, se valga la pena vedere il film de l'ombra dello scoprpione? di solito... no.

io anni fa avevo visto la miniserie, non ne ho un ricordo vivido....credo comunque moderatamente piaciuta
(magari la riguarderò,niente di più facile :rolleyes:)

che dire, per farmi -quasi- :D passare la paura del pagliaccio trasmessa da IT ho dovuto guardare il film tratto. Spesso le immagini ammazzano un buon racconto, di paura e non :eek:k07:

Angil

Guru Master Florello
Finito di leggere "Le due pipe di Maigret" anche se non capisco cosa c'entrino le pipe nel titolo :squint: vabbè, cmq bello, diversamente da "Maigret a New York" che ho trovato noiosetto :D

daria

Master Florello
Dopo tanti dubbi ho deciso!! vorrei farmi regalare un lettore per e-book. Quale mi consigliate?

Kindle anche per me.
Come ho già detto, grazie anche alla lettura digitale sono riuscita nell'impresa di terminare, finalmente, delitto e castigo, magari tu riesci con cent'anni di solitudine :eek:k07:

Commelina

Master Florello
grazie ragazze :).... ho ripreso il gusto di lèggere perchè ho finalmente ore molto più leggère.

Ovviamente divorato Malvaldi (la carta più alta) e Carofiglio (il silenzio dell'onda). Quest'ultimo, vista la mia passione personale per gli strizzacervelli, me lo son proprio gustato trovando solo un po' scontato il lieto fine. Anche se non ho mai sofferto della doppia personalità del protagonista ma spesso di ragnatele cerebrali, quelle che Daria definisce in francese :D.
Malvaldi nel libro mi consiglia Fusco (che non conosco) e Vitali che ho abbandonato. In biblio - vado oggi - hanno un Fusco (duri a marsiglia). Prenderò, seguendo il consiglio di Pin, Slaughter e Deaver...... vi saprò dire

ps - cent'anni di tentennamenti ..... chissà o meglio quién sabe?

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Uffa, voi parlate di extraterrestri per me :boh: avrei dovuto iniziare a leggere almeno 20'anni fa... :D
Lo so, le mie lamentele non interessano, ma giusto per dire che è uno dei motivi (forse l'unico) per cui non mi intrometto mai nelle vostre discussioni :D

Ieri ho acquistato altri due libri, sono di Agatha Christie: "Nella mia fine è il mio principio" e "Non c'è più scampo" Spero che siano belli. Almeno i film lo sono. :)

miciajulie

Fiorin Florello
Uffa, voi parlate di extraterrestri per me :boh: avrei dovuto iniziare a leggere almeno 20'anni fa... :D
Lo so, le mie lamentele non interessano, ma giusto per dire che è uno dei motivi (forse l'unico) per cui non mi intrometto mai nelle vostre discussioni :D

Ieri ho acquistato altri due libri, sono di Agatha Christie: "Nella mia fine è il mio principio" e "Non c'è più scampo" Spero che siano belli. Almeno i film lo sono. :)
beh, credo di non aver (quasi) mai trovato un film all'altezza del libro, il film è sempre riduttivo, e frena un po' la fantasia. quando leggi un libro, ai protagonisti il viso, le movenze, li dai tu, li 'senti' in maniera personale, dal 'carattere' che lo scrittore ti trasmette. insomma, di solito libro batte film 10 a zero.
forse, l'unica partita finita pari libro-film per me, ovvio, è doppio sogno-eyes wide shut. magari non ci vedevo tanto perfetta la coppia cruise-kidman, però l'atmosfera di turbamento che da ragazzina mi aveva dato il romanzo di schnitzler è riuscita a risvegliarmelo il film di kubrick

daria

Master Florello
Io sono ancora poco oltre la metà nella rilettura de L'ombra dello scorpione di King
Il romanzo è ...tanto, lui al solito è prolisso, e questo è il punto in cui mi sfianca, lo vorrei abbandonare poi per fedeltà :eek:k07: continuo.

Piuttosto dovrei capire perchè lo rileggo, perchè una volta non mi sia bastata :rolleyes:

comunque, il politichese post-apocalittico mi sta ammazzando, datemi il contagio, l'ansia, le morti violente e i personaggi svalvolati, ma evitatemi il consiglio dei rappresentanti del nuovo mondo! :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io per ora sono rimasta legata alla carta :) ho qualcosa su ebook ma non mi ci adatto, per ora,.. mai dire mai

concordo con micia, improbabile che un film sia all'altezza del libro, quello che tu immagini nel libro, non è detto che il regista lo immagini allo stesso modo, inoltre concentrare in 2-3 ore un libro...non è sempre fattibile

.. cent'anni di .. noia .. lo avevo definito ad un certo punto, però alla fine non m'è dispiaciuto :D, ha un che di ironico

nello stesso periodo però mi si è arenato, irrimediabilmente per ora, tropico del cancro, penso di essere arrivata a detestare Henry Miller

Angil

Guru Master Florello
beh, credo di non aver (quasi) mai trovato un film all'altezza del libro, il film è sempre riduttivo, e frena un po' la fantasia. quando leggi un libro, ai protagonisti il viso, le movenze, li dai tu, li 'senti' in maniera personale, dal 'carattere' che lo scrittore ti trasmette. insomma, di solito libro batte film 10 a zero.
forse, l'unica partita finita pari libro-film per me, ovvio, è doppio sogno-eyes wide shut. magari non ci vedevo tanto perfetta la coppia cruise-kidman, però l'atmosfera di turbamento che da ragazzina mi aveva dato il romanzo di schnitzler è riuscita a risvegliarmelo il film di kubrick
Allora sono a posto :tupitupi: Hai ragione, infatti uno si immagina i protagonisti a modo suo. Ad esempio io che non ho mai visto un film con Maigret, lo immagino come l'avvocato Perry Mason con la sua aria furba e la barbetta bianca. :flower:

Io sono ancora poco oltre la metà nella rilettura de L'ombra dello scorpione di King
Il romanzo è ...tanto, lui al solito è prolisso, e questo è il punto in cui mi sfianca, lo vorrei abbandonare poi per fedeltà :eek:k07: continuo.

Piuttosto dovrei capire perchè lo rileggo, perchè una volta non mi sia bastata :rolleyes:

comunque, il politichese post-apocalittico mi sta ammazzando, datemi il contagio, l'ansia, le morti violente e i personaggi svalvolati, ma evitatemi il consiglio dei rappresentanti del nuovo mondo! :D

Beh io posso darti il contagio solo del mal di gola:D per il consiglio dei rappresentanti... saltalo e non dirlo a nessuno così sei a posto :ciglione: :flower:

Commelina

Master Florello
Angil se vuoi conoscere Maigret non ti resta che Gino Cervi e Andreina Pagnani (nella parte della moglie) dello sceneggiato televisivo "le inchieste del commissario maigret" 1967 :D. Ovviamente è datato, ma l'interpretazione è strepitosa.
Per quanto riguarda la riduzione cinematografica dei libri, per me una delle più riuscite è stata Il silenzio degli innocenti. Sempre con interpreti di alto livello, Jodie Foster, Antony Hopkins, Scott Glenn. il che conta molto, più sono professionali e più rendono bene il personaggio

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
io per ora sono rimasta legata alla carta :) ho qualcosa su ebook ma non mi ci adatto, per ora,.. mai dire mai

concordo con micia, improbabile che un film sia all'altezza del libro, quello che tu immagini nel libro, non è detto che il regista lo immagini allo stesso modo, inoltre concentrare in 2-3 ore un libro...non è sempre fattibile
.. cent'anni di .. noia .. lo avevo definito ad un certo punto, però alla fine non m'è dispiaciuto :D, ha un che di ironico
nello stesso periodo però mi si è arenato, irrimediabilmente per ora, tropico del cancro, penso di essere arrivata a detestare Henry Miller

ahhhhh eri tu quella (mi chiedevo chi fosse, ero stata disattenta, chiedo venia!) che non riusciva a finire cent'anni di solitudine! ma pensa!, per me invece è un libro di formazione, una specie di giovane holden tutto personale. con una particolarità, altrettanto, credo, 'mia': è come una spirale senza fine, un cerchio senza soluzione di continuità, un libro che puoi cominciare in un punto quasiasi e finire, dopo averlo letto tutto, esattamente dove l'hai cominciato, mi dà un senso da... sufi.
[video=youtube;al5ZuZ6_b0I]http://www.youtube.com/watch?v=al5ZuZ6_b0I[/video]
ciao spulky, ciao a chi passa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto