daria
Master Florello
:
nessuno che abbia portato a termine Tropico del cancro? volevo capire come era stato trovato da altri lettori
:Saluto:
Non ci sono riuscita, secondo me un guazzabuglio senza capo ne coda :boh:
:
nessuno che abbia portato a termine Tropico del cancro? volevo capire come era stato trovato da altri lettori
...
finito " L'ho paragonato alla "mia africa" della Blixen e anche un po' ai libri di kuki gallman, ma solo nelle descrizioni degli struggenti paesaggi africani. Invece la Slaughter fa una minuziosa descrizione di struggenti situazioni all'interno di quei paesaggi, come bambina ribelle alle rigide regole che vigevano nell'ambiente dei coloni inglesi, che hanno sempre voluto (tentato di) esportare nelle colonie lo stesso modo di vivere inglese ... thè e mobili antichi. Consigliato!
Ho notato che è passata inosservata la citazione di Kuki Gallmann. Qualche anno fa ho letto due libri suoi "sognavo l'africa" e "elefanti in giardino" se vi piace il genere li consiglio vivamente. Kuki ha continuato a scrivere libri e prima o poi riprenderò a leggerne qualcuno. Si parla di Africa a 360° ma non sono romanzi, sono diari di bordo
Nel frattempo .... ho il kindle, ammetto che non avrei mai pensato di affezionarmici all'istante perchè lo trovo altrettanto "fisico" di un libro Se mai mi mancasse l'odore della carta, andrò ad annusare le sei tonnellate di libri della mia libreria (e starnutirò per la polvere )
Ringrazio Pin, anche se non ho approfittato della sua offerta
ps x daria: ho caricato cent'anni di solitudine
E un kindle sopplesa?
Chissà, magari un giorno lo proverò anch'io...
Io leggo ancora Agatha Christie, finito Poirot e la strage degli innocenti e Corpi al sole, adesso è il turno di Poirot sul nilo
Ne ho ancora qualcuno, ma non foglio farli fuori troppo in fretta :flower:
garantito, se provi il kindle non lo molli: piccolo grande strumento... uno di quei casi che mi fa dire senza indugio: viva la tecnologia! :hands13:
...