• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...

nessuno che abbia portato a termine Tropico del cancro? volevo capire come era stato trovato da altri lettori

:Saluto:

Neppure io sono riuscito a finirlo ma ho formulato una mia teoria...

butta giù un paio di LSD prima di cominciare a leggere e vedrai che la narrazione filerà liscia liscia... :lol: :lol: :lol:

Sia ben chiaro non mi assumo la responsabilità di quanto ho scritto :ciglione:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ecco

vedo che sono in ottima compagnia...

la mia teoria era che l'autore se li fosse buttati giù prima di scrivere

Commelina

Master Florello
finito "il tempo passato fuori" di Carolyn Slaughter. L'ho paragonato alla "mia africa" della Blixen e anche un po' ai libri di kuki gallman, ma solo nelle descrizioni degli struggenti paesaggi africani. Invece la Slaughter fa una minuziosa descrizione di struggenti situazioni all'interno di quei paesaggi, come bambina ribelle alle rigide regole che vigevano nell'ambiente dei coloni inglesi, che hanno sempre voluto (tentato di) esportare nelle colonie lo stesso modo di vivere inglese ... thè e mobili antichi. Consigliato!

daria

Master Florello
finito " L'ho paragonato alla "mia africa" della Blixen e anche un po' ai libri di kuki gallman, ma solo nelle descrizioni degli struggenti paesaggi africani. Invece la Slaughter fa una minuziosa descrizione di struggenti situazioni all'interno di quei paesaggi, come bambina ribelle alle rigide regole che vigevano nell'ambiente dei coloni inglesi, che hanno sempre voluto (tentato di) esportare nelle colonie lo stesso modo di vivere inglese ... thè e mobili antichi. Consigliato!

interessante, mi era piaciuto molto La mia Africa della Blixen, l'idea di leggere qualcosa che lo ricordi ma più incentrato sulle vicende dei personaggi per quanto in stretta relazione con l'ambiente mi stuzzica :eek:k07: messo il lista :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche a me come a daria la mia africa era piaciuto molto, motivo per mettere in lista.. "il tempo passato fuori" me lo scrivo così magari lo ricordo

:Saluto:

daria

Master Florello
finito King, L'Ombra delllo scorpione

La prima parte: paziente zero, contagio e diffusione della superinfluenza, scorre velocemente e con un buon ritmo. Presentazione accurata dei personaggi che avranno una presenza costante nella storia.L'autore crea aspettative, anticipa i fatti innesca curiosità per l'evoluzione della trama.

La seconda parte, come d'abitudine per il re, si perde in eccessive lungaggini.
Tra il comitato dei rappresentanti e le estasi religiose c'è, almeno a tratti, da farsi venire il mal di pancia :D
sostanzialmente annoia.

Tra la fine della seconda parte e l'inizio della terza c'è una ripresa nel ritmo narrativo.

il finale è abbastanza prevedibile, ma non è il genere di storia dalla quale puoi aspettarti un improvviso colpo di scena...

promosso, senza lode forse, ma anche stavolta il ragazzone se l'è cavata:D

Commelina

Master Florello
Ho notato che è passata inosservata la citazione di Kuki Gallmann. Qualche anno fa ho letto due libri suoi "sognavo l'africa" e "elefanti in giardino" se vi piace il genere li consiglio vivamente. Kuki ha continuato a scrivere libri e prima o poi riprenderò a leggerne qualcuno. Si parla di Africa a 360° ma non sono romanzi, sono diari di bordo :)
Nel frattempo .... ho il kindle, ammetto che non avrei mai pensato di affezionarmici all'istante perchè lo trovo altrettanto "fisico" di un libro :) Se mai mi mancasse l'odore della carta, andrò ad annusare le sei tonnellate di libri della mia libreria :lol: (e starnutirò per la polvere :rolleyes:)
Ringrazio Pin, anche se non ho approfittato della sua offerta :)

ps x daria: ho caricato cent'anni di solitudine

AANGELO

Bannato
ciao

QLC ha letto questo libro e mi sa dire un parere ??

Novemila giorni e una sola notte : romanzo / Jessica Brockmole

grazie

Angelo

daria

Master Florello
Ho notato che è passata inosservata la citazione di Kuki Gallmann. Qualche anno fa ho letto due libri suoi "sognavo l'africa" e "elefanti in giardino" se vi piace il genere li consiglio vivamente. Kuki ha continuato a scrivere libri e prima o poi riprenderò a leggerne qualcuno. Si parla di Africa a 360° ma non sono romanzi, sono diari di bordo :)
Nel frattempo .... ho il kindle, ammetto che non avrei mai pensato di affezionarmici all'istante perchè lo trovo altrettanto "fisico" di un libro :) Se mai mi mancasse l'odore della carta, andrò ad annusare le sei tonnellate di libri della mia libreria :lol: (e starnutirò per la polvere :rolleyes:)
Ringrazio Pin, anche se non ho approfittato della sua offerta :)

ps x daria: ho caricato cent'anni di solitudine

...non te ne pentirai spero :eek:k07:

sono proprio contenta che ti sei affezionata anche tu all'istante al kindle...io lo coccolo :D gli ho anche preso la custodia morbida dove c'è spazio per un mininotes e una matitina...se mi viene nostalgia della carta annuso quelli :lol:

Angil

Guru Master Florello
E un kindle sopplesa? :D

Chissà, magari un giorno lo proverò anch'io...

Io leggo ancora Agatha Christie, finito Poirot e la strage degli innocenti e Corpi al sole, adesso è il turno di Poirot sul nilo :)
Ne ho ancora qualcuno, ma non foglio farli fuori troppo in fretta :D:flower:

daria

Master Florello
E un kindle sopplesa? :D

Chissà, magari un giorno lo proverò anch'io...

Io leggo ancora Agatha Christie, finito Poirot e la strage degli innocenti e Corpi al sole, adesso è il turno di Poirot sul nilo :)
Ne ho ancora qualcuno, ma non foglio farli fuori troppo in fretta :D:flower:

garantito, se provi il kindle non lo molli: piccolo grande strumento... uno di quei casi che mi fa dire senza indugio: viva la tecnologia! :hands13:

Ottima la Christie un'autrice per tutte le stagioni...datata ma con classe :eek:k07:

buona lettura! e falli fuori in fretta che c'è tanta di quella bella robina da leggere e meno tempo di quel che sembra per leggere...tutto :eek: :D

Angil

Guru Master Florello
Sicuramente lo proverò, ma al momento mi sto gustando la carta :tupitupi: Essì, viva la tecnologia anche per me :D

E no, non ho molti libri dentro e mi piace sapere di averne qualcuno non letto per quando ne ho più voglia :lol:
Devo decidermi a fare qualche scorta...

Grazie, buona lettura anche a te :flower:

Green thumb

Membro dello Staff
garantito, se provi il kindle non lo molli: piccolo grande strumento... uno di quei casi che mi fa dire senza indugio: viva la tecnologia! :hands13:
...

Permettetemi di suggerire Kobo al posto di kindle legge molti più formati e non si è obbligati a comprare da Amazon o spedire a loro gli acquisti fatti in altri store per farseli tradurre nel loro formato...

daria

Master Florello
Permettetemi di suggerire Kobo al posto di kindle legge molti più formati e non si è obbligati a comprare da Amazon o spedire a loro gli acquisti fatti in altri store per farseli tradurre nel loro formato...

E' vero
fai bene a consigliare il prodotto evoluto...io il kindle l'ho scippato a mio figlio che ha fatto lo sbaglio di farmelo provare :D per cui attribuisco allo strumento una sorta di valore aggiunto...diciamo sentimentale :lol:

(inoltre se ho problemi a convertire i formati ci pensa lui, capisci che non me ne separerò mai...:eek:k07:)

comunque, l'altro giorno su kindle store ho comprato:

Anna Karenina- Tolstoj
L'adolescente - Dostoevskij
Ventimila leghe sotto i mari - Verne
Dalla terra alla luna - Verne

il tutto per soli 5 eurini :eek:k07:

Commelina

Master Florello
faccio un sacco di magheggi e leggo tutto il pdf del web assolutamente aggratis, anche libri appena usciti. Visto che nel formato pdf in kindle non si può modificare la grandezza del carattere lo modifico prima di caricarlo. E' solo una settimana che ce l'ho ma ho studiato :lol:

Green thumb

Membro dello Staff
So che molti di voi già conoscono Calibre ma per chi ne è ancora all'oscuro segnalo questo bellissimo prg che consente di trasformare in formato epub molti formati testo... :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non capisco dove sia il problema, calibre converte qualsiasi tipo di formato e lo fa nel momento stesso in cui carica il file sul kindle (tempo massimo stimato.....30 secondi) :)

daria

Master Florello
Ho iniziato a leggere Verne - Dalla terra alla luna - su kindle
Che strano effetto le forme desuete trasferite in un supporto tecnologico...forse a Jules precursore dei tempi, farebbe piacere :eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto