• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commelina

Master Florello
sono io che non sono mai riuscita a superare pagina 40...... Daria continua a stimolarmi e la ringrazio..... ma non sono sicura di farcela nemmeno con l'e-book

miciajulie

Fiorin Florello
sono io che non sono mai riuscita a superare pagina 40...... Daria continua a stimolarmi e la ringrazio..... ma non sono sicura di farcela nemmeno con l'e-book

vedi, mi sto rinkoglionendo!!! non so come stimolarti, e ti capisco: quando non ce n'è non ce n'è. e sono vibratamente contro l'autotortura. l'unica è il tempo. spiego: mi è capitato di prendere un libro e mollarlo disperata (non mi piace lasciarli lì, non mi piace per niente); riprenderlo dopo anni e trovarlo godibilissimo. mica la ns testa è sempre uguale, no? mi è successo con qualche tabucchi, con qualche roth...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

Hihi pagina 40, la pagina 40 è un ostacolo moooolto duro da superare, io ho mollato fontamara di silone a pag 40, come micia odio lasciare, ma la biblioteca lo rivoleva e il libro non andava proprio, è un sospeso che voglio riaffrontare
:Saluto:

Angil

Guru Master Florello
Angil se vuoi conoscere Maigret non ti resta che Gino Cervi e Andreina Pagnani (nella parte della moglie) dello sceneggiato televisivo "le inchieste del commissario maigret" 1967 :D. Ovviamente è datato, ma l'interpretazione è strepitosa.
Per quanto riguarda la riduzione cinematografica dei libri, per me una delle più riuscite è stata Il silenzio degli innocenti. Sempre con interpreti di alto livello, Jodie Foster, Antony Hopkins, Scott Glenn. il che conta molto, più sono professionali e più rendono bene il personaggio

Grazie Commy :flower: ho dato un'occhiata, Non conoscevo Pagnani, o almeno così non mi dice niente, ma Gino Cervi sì. Non conoscevo il nome, ma ho visto i film nel ruolo di Peppone :D

...
Maigret con la barba?!?! :eek:

E vabbè, gli sarà cresciuta... :lol:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
ahhhhh eri tu quella (mi chiedevo chi fosse, ero stata disattenta, chiedo venia!) che non riusciva a finire cent'anni di solitudine! ma pensa!, per me invece è un libro di formazione, una specie di giovane holden tutto personale. con una particolarità, altrettanto, credo, 'mia': è come una spirale senza fine, un cerchio senza soluzione di continuità, un libro che puoi cominciare in un punto quasiasi e finire, dopo averlo letto tutto, esattamente dove l'hai cominciato, mi dà un senso da... sufi.
[video=youtube;al5ZuZ6_b0I]http://www.youtube.com/watch?v=al5ZuZ6_b0I[/video]
ciao spulky, ciao a chi passa

Io, io!! :D
io capisco, dopo averlo letto tutto almeno due volte lo rileggo a stralci quando mi torna la voglia. Apro una pagina a caso e da lì ricomincio la lettura, a volte vado avanti altre torno indietro...che tanto il tempo di Macondo è flessibile :eek:k07:

che bella l'analogia con la danza sufi :)

Spulky

Membro dello Staff
io capisco, dopo averlo letto tutto almeno due volte lo rileggo a stralci quando mi torna la voglia. Apro una pagina a caso e da lì ricomincio la lettura, a volte vado avanti altre torno indietro...che tanto il tempo di Macondo è flessibile :eek:k07:

io capisco, ma non l'ho vissuto come voi

1- fase boh che strano
2- fase a questo qualche rotella manca
3- fase noioso ..cent'anni di noia :D
4- fase...... però però furbo il tipo (sempre l'autore)
5- fase odore di muffa per la casa, lo ricordo ancora, l'immagine delle pagine, la descrizione dei luoghi e l'odore di muffa.. ok ok mi lascio molto suggestionare
6- fase ma siamo tornati all'inizio!!!

è un libro che descriverei.."boh... va letto, ma una volta forse non basta per capire, ma mica son sicura che lo rileggerò una seconda :D-- e poi piove :D" anche qui.. mai dire mai :D,
visto che mi sono riletta la coscienza di zeno!!!! ma solo perchè l'avevo mollato a metà della psico analisi :D

l'analogia con la danza sufi la capisco, la leggo un po' come, tutto fermo anche se sembra in movimento, comunque non ho capito il punto, forse perchè lo sa solo il danzatore??? :D
e nonostante tutto ha venduto un sacco di copie!! geniale

miciajulie

Fiorin Florello

sì, ecco, definire il tempo di macondo flessibile dà l'idea. perfettamente. merci daria!

daria

Master Florello
io capisco, ma non l'ho vissuto come voi

1- fase boh che strano
2- fase a questo qualche rotella manca
3- fase noioso ..cent'anni di noia :D
4- fase...... però però furbo il tipo (sempre l'autore)
5- fase odore di muffa per la casa, lo ricordo ancora, l'immagine delle pagine, la descrizione dei luoghi e l'odore di muffa.. ok ok mi lascio molto suggestionare
6- fase ma siamo tornati all'inizio!!!

è un libro che descriverei.."boh... va letto, ma una volta forse non basta per capire, ma mica son sicura che lo rileggerò una seconda :D-- e poi piove :D" anche qui.. mai dire mai :D,
visto che mi sono riletta la coscienza di zeno!!!! ma solo perchè l'avevo mollato a metà della psico analisi :D

mmh...non ci siamo:D

l'analogia con la danza sufi la capisco, la leggo un po' come, tutto fermo anche se sembra in movimento, comunque non ho capito il punto, forse perchè lo sa solo il danzatore??? :D
e nonostante tutto ha venduto un sacco di copie!! geniale

mmh...e no che non ci siamo!...

fase 1- è magia
fase 6 - è ancora magia

posso riconoscere che si tratta di una lettura forse poco adatta a menti razionali, sempre che le menti razionali per una volta decidano di lasciarsi andare, e questo può avvenire oppure no...la scrittura cattura e la storia quasi soccombe ad essa.
più emozioni che pensiero.
Non è un capolavoro o una lettura imprescindibile proprio per questa...sfuggevolezza d'insieme, ma se riesci a sintonizzarti è un'esperienza letteraria indimenticabile :) questo sì.

...e basta inscì che mica prendo la percentuale se vi piace :D

Commelina

Master Florello
x spulky una menzione d'onore per essere riuscita a leggere la coscienza di zeno e svevo in genere..... cheppalle cosmiche!!!

Pin

Master Florello
mmh...e no che non ci siamo!...

fase 1- è magia
fase 6 - è ancora magia

posso riconoscere che si tratta di una lettura forse poco adatta a menti razionali, sempre che le menti razionali per una volta decidano di lasciarsi andare, e questo può avvenire oppure no...la scrittura cattura e la storia quasi soccombe ad essa.
più emozioni che pensiero.
Non è un capolavoro o una lettura imprescindibile proprio per questa...sfuggevolezza d'insieme, ma se riesci a sintonizzarti è un'esperienza letteraria indimenticabile :) questo sì.

...e basta inscì che mica prendo la percentuale se vi piace :D

Contesto che non è adatto a menti razionali, io l'ho adorato

miciajulie

Fiorin Florello
Contesto che non è adatto a menti razionali, io l'ho adorato

chissà... forse non sei razionale...:rolleyes:

non mi so definire - a volte ho bisogno del badge per ricordarmi come mi chiamo -, ma razionale o no io sono addirittura oltre l'adorazione. non altrettanto del resto della produzione di marquez. forse, abituatami tanto bene con 100 anni, mi aspettavo emozioni. che non sono riuscita a trovare

Commelina

Master Florello
preoccupes minga, spulky..... siamo in tanti a leggere solo la domenica :lol: e ..... se posso scegliere per me, direi ciabatta, anzi, vecchia ciabatta :lol:

Spulky

Membro dello Staff
preoccupes minga, spulky..... siamo in tanti a leggere solo la domenica :lol: e ..... se posso scegliere per me, direi ciabatta, anzi, vecchia ciabatta :lol:

:D no no, tranquillissima, consideravo solo la "categoria" mia mania da classificatore, i rossi coi rossi i bianchi coi bianchi e quelli a strisce con quelli a strisce, poi quelli a pois e quelli a macchie irregolari :D

per me forse rende meglio l'idea di quella scalza :)
meglio che a piedi nudi non sto, da sempre

tornando alla lettura
concordo che svevo sia a volte palloso, ma trovavo interessante la descrizione dei personaggi, nonostante non ricordi nulla, ad esempio, di Senilità, ricordo che non mi è dispiaciuto e ho impresso in mente una sorta di immagine quadro del protagonista (magari confusa dagli anni) e una certa ironia nella descrizione, forse non così diversa dall'impressione che mi ha dato Marquez con 100 anni, quest'ultima sicuramente molto più d'evasione come lettura

nessuno che abbia portato a termine Tropico del cancro? volevo capire come era stato trovato da altri lettori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto