sono io che non sono mai riuscita a superare pagina 40...... Daria continua a stimolarmi e la ringrazio..... ma non sono sicura di farcela nemmeno con l'e-book
sono io che non sono mai riuscita a superare pagina 40...... Daria continua a stimolarmi e la ringrazio..... ma non sono sicura di farcela nemmeno con l'e-book
Hihi pagina 40, la pagina 40 è un ostacolo moooolto duro da superare, io ho mollato fontamara di silone a pag 40, come micia odio lasciare, ma la biblioteca lo rivoleva e il libro non andava proprio, è un sospeso che voglio riaffrontare
:Saluto:
Angil se vuoi conoscere Maigret non ti resta che Gino Cervi e Andreina Pagnani (nella parte della moglie) dello sceneggiato televisivo "le inchieste del commissario maigret" 1967 . Ovviamente è datato, ma l'interpretazione è strepitosa.
Per quanto riguarda la riduzione cinematografica dei libri, per me una delle più riuscite è stata Il silenzio degli innocenti. Sempre con interpreti di alto livello, Jodie Foster, Antony Hopkins, Scott Glenn. il che conta molto, più sono professionali e più rendono bene il personaggio
...
Maigret con la barba?!?!
...Cent'anni di noia?!?!
Maigret con la barba?!?!
e non ci siamo ragazzi, proprio no!
ahhhhh eri tu quella (mi chiedevo chi fosse, ero stata disattenta, chiedo venia!) che non riusciva a finire cent'anni di solitudine! ma pensa!, per me invece è un libro di formazione, una specie di giovane holden tutto personale. con una particolarità, altrettanto, credo, 'mia': è come una spirale senza fine, un cerchio senza soluzione di continuità, un libro che puoi cominciare in un punto quasiasi e finire, dopo averlo letto tutto, esattamente dove l'hai cominciato, mi dà un senso da... sufi.
[video=youtube;al5ZuZ6_b0I]http://www.youtube.com/watch?v=al5ZuZ6_b0I[/video]
ciao spulky, ciao a chi passa
Io, io!!
io capisco, dopo averlo letto tutto almeno due volte lo rileggo a stralci quando mi torna la voglia. Apro una pagina a caso e da lì ricomincio la lettura, a volte vado avanti altre torno indietro...che tanto il tempo di Macondo è flessibile k07:
che bella l'analogia con la danza sufi
sì, ecco, definire il tempo di macondo flessibile dà l'idea. perfettamente. merci daria!Io, io!!
io capisco, dopo averlo letto tutto almeno due volte lo rileggo a stralci quando mi torna la voglia. Apro una pagina a caso e da lì ricomincio la lettura, a volte vado avanti altre torno indietro...che tanto il tempo di Macondo è flessibile k07:
che bella l'analogia con la danza sufi
io capisco, ma non l'ho vissuto come voi
1- fase boh che strano
2- fase a questo qualche rotella manca
3- fase noioso ..cent'anni di noia
4- fase...... però però furbo il tipo (sempre l'autore)
5- fase odore di muffa per la casa, lo ricordo ancora, l'immagine delle pagine, la descrizione dei luoghi e l'odore di muffa.. ok ok mi lascio molto suggestionare
6- fase ma siamo tornati all'inizio!!!
è un libro che descriverei.."boh... va letto, ma una volta forse non basta per capire, ma mica son sicura che lo rileggerò una seconda -- e poi piove " anche qui.. mai dire mai ,
visto che mi sono riletta la coscienza di zeno!!!! ma solo perchè l'avevo mollato a metà della psico analisi
mmh...non ci siamo
l'analogia con la danza sufi la capisco, la leggo un po' come, tutto fermo anche se sembra in movimento, comunque non ho capito il punto, forse perchè lo sa solo il danzatore???
e nonostante tutto ha venduto un sacco di copie!! geniale
:Saluto:
mmh...e no che non ci siamo!...
fase 1- è magia
fase 6 - è ancora magia
posso riconoscere che si tratta di una lettura forse poco adatta a menti razionali, sempre che le menti razionali per una volta decidano di lasciarsi andare, e questo può avvenire oppure no...la scrittura cattura e la storia quasi soccombe ad essa.
più emozioni che pensiero.
Non è un capolavoro o una lettura imprescindibile proprio per questa...sfuggevolezza d'insieme, ma se riesci a sintonizzarti è un'esperienza letteraria indimenticabile questo sì.
...e basta inscì che mica prendo la percentuale se vi piace
Contesto che non è adatto a menti razionali, io l'ho adorato
preoccupes minga, spulky..... siamo in tanti a leggere solo la domenica e ..... se posso scegliere per me, direi ciabatta, anzi, vecchia ciabatta