• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
qualcuno ha da consigliarmi un libro iperavvincente, che ti prenda disperatamente già dalla prima pagina, intelligente, vivace, non spy story, non storico, non di saggistica? ho comprato un po' dei vs consigli ma non ho lo scatto per cominciarli. periodo così...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bella l'espressione " un periodo così " che spesso mi ritrovo anche idem così . . E quando mi si presenta puntualmente mi dico anche questo periodo deve pur passar . . .ma consigliarti mia cara micia neanche per scherzo ma ci provo oppure si dai :) " che ne pensi di questo vecchio libro? Se l' hai trovato a leggere che ne pensi? http://i.imgur.com/vjF0Ipy.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
ah micia tutti quelli che conosco io così sono storici :p

peccato, fin dai tempi della scuola ho avuto un pessimo rapporto con la storia, anche se mi rendo conto che è fondamentale per capire perchè siamo così ora. le basi le ho, insomma, poi ho fatto un lavoro che ha amplificato la cultura scolastica per mia fortuna. ma ancora non mi avvince. grazie comunque!

Pin

Master Florello
qualcuno ha da consigliarmi un libro iperavvincente, che ti prenda disperatamente già dalla prima pagina, intelligente, vivace, non spy story, non storico, non di saggistica? ho comprato un po' dei vs consigli ma non ho lo scatto per cominciarli. periodo così...

devono ancora scriverlo

rondinella

Giardinauta
mah infatti guardate ne stavamo parlando in casa l'altra sera, alla fine tutti i romanzi avvincenti sono spy o thriller... non si scappa

Artep

Giardinauta
Io ho letto di recente
-la gemella silenziosa (mediocre..ma intrigante, però doloroso)
-il cacciatore di teste (un bel thriller, corto,. intricato il giusto, con qualche passaggio un po' improbabile e un cllpo di scena che non mi aspettavo)
-il diario di velluto cremisi (bello, leggero, scorrevole, coinvolgente, una lettura piacevole)
- la lettrice buguarda ( sono andata avanti nella speranza di capirci qualcosa. Troppa mescolanza realtà/allucinazioni. Deludente rispetto a come è stato decantato dalla critica.
-la ragazza che rubava le stelle (stessa autrice del precedente ma sembra scritto da un'altra mano, molto molto meglio)
-zia Antonia sapeva di menta (carino ma senza pretese, si legge in un'ora e scorre via nella sua linearità. Personaggi abbozzati, poco approfonditi sul piano psicologico: l'avaro, l'istigatrice, la vecchietta innocua, il timido ma furbo)
-la pioggia prima che cada (una noia, ma altri lo hanno apprezzato molto..de gustibus)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Per la micia un po' antipatica che volontariamente o no mi legge ma mi ignora. . .:cry: :cry: ma te forse non sai che " Una goccia diventa eterna se tocca il mare " breve e profonda a te l' interpretazione che voi o no per te dedicata quest' oggi con una buona giornata ora e per sempre ti lascio questo link. http://i.imgur.com/pRqLA6X.jpg

rondinella

Giardinauta
io ora sto leggendo la freccia verde di giancarlo manfredi, thriller storico ambientatio nell'inghilterra di fine '500
bello, mi piace!
ma per micia purtroppo non fa

rondinella

Giardinauta
-zia Antonia sapeva di menta (carino ma senza pretese, si legge in un'ora e scorre via nella sua linearità. Personaggi abbozzati, poco approfonditi sul piano psicologico: l'avaro, l'istigatrice, la vecchietta innocua, il timido ma furbo)

mah io pure l'ho trovato così
in realtà mi chiedo come facciano certi scrittori come vitali a sfornare uno dopo l'altro libri su libri (potrei aggiungerci vari altri autori); anche 2 all'anno
hanno delle vene creative così traboccanti o seguono schemi standard che permettono loro di rodurre a manetta?

io diffido sempre da scrittori che partoriscono 2 libri all'anno... la cosa mi puzza, non so voi. cosa ne pensate?

Commelina

Master Florello

non so perchè, micia, hai escluso i triller. Io ti consiglio davvero Manzini ed il suo vicequestore Rocco Schiavone, così maschilista, stronxo e abile che mi piace un sacco. Io se fossi in te ci proverei anche per "il periodo così" che come sai anche io sto passando. Poi per disavventura ho lasciato il mio kindle a Caste...... e mi sarà restituito tra due sabati DI PERSONA, perciò sono ritornata (con fatica) ai libri di carta..... ma non per molto

MaryFlowers

Fiorin Florello
ignorarti credo sia la miglior cosa
e per favore evita di inondare quest'angolino di figure ed argomenti fuori contesto.
Grazie

Era più forte di te non intervenir ( era ovvio e inevitabile non solo cercar miserabilmente di trovar non solo una sua difesa come il tuo ricchiamo di non fare brutte figure a me??? o piutosto la gattina :) ?) e continuar a dir la tua nonostante avessi chiesto scusa per il fuori ot mia Santissima Pin seguo un altro Dio non certo te . . .banatemi e segnalatemi ma non mi fate chiudere ka bocca quando c'è stato un fallo o piuttosto nei miei confronti un forma di scostumatezza giacché anche questo angolo qui come te citi e' fatta di persone belle e oneste almeno amo credere questo e vedo questo e chiarire e un modo per andare avanti non trovi mia pupettina? :)

floretta

Maestro Giardinauta
Micia , mi è stato regalato da mia figlia "L'ora di lettura " primo romanzo di Carole Lanham, non mi ha affascinato dalla prima pagina anche perchè non è il genere che preferisco,anche se non saprei dire che genere è, dicono che celebri l'amore ma a me non sembra proprio, forse "parla d'amore", di amore malato, in fondo la malattia alla fine è la vera protagonista, ma alla fine mi è piaciuto, strano non prevedibile come sembrerebbe all'inizio, i protagonisti non mi hanno proprio suscitato simpatia ma chissà.........prova se vuoi

Commelina

Master Florello
e intanto avrei intenzione di leggere questo libro
phpDHS6Rb7419.jpg

c'è qualcuno che sa dirmi come è? :rolleyes:

Artep

Giardinauta
mah io pure l'ho trovato così
in realtà mi chiedo come facciano certi scrittori come vitali a sfornare uno dopo l'altro libri su libri (potrei aggiungerci vari altri autori); anche 2 all'anno
hanno delle vene creative così traboccanti o seguono schemi standard che permettono loro di rodurre a manetta?

io diffido sempre da scrittori che partoriscono 2 libri all'anno... la cosa mi puzza, non so voi. cosa ne pensate?
Sì anche io diffido. Zia Antonia è poco più di un racconto lungo scritto bene secondo me. Sembra un po' una di quelle storielle con la morale finale inserite nelle antologie del biennio delle superiori.

L'ultimo libro postato (quello sul web) non l'ho letto.
Sulla polemica jn corso mi astengo perche non ne ho colto il motivo e non ne conosco gli antecedenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto