• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Nulla di impegnativo ma ho appena finito Next di Crichton e l'ho trovato interessante, avvincente e a tratti ironico.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ragazze.... Sono arenata col riccio, troppo arrogante....

Quello che nelle prime pagine trovavo simpatico, poi l'ho trovato un po' troppo pesante/pedante non so quale sia la parola giusta, troppo filosofo qui filosofo là, io sono intelligente loro sono stupidi.

Ma è ancora presto, se riesco a non inchiodarmi vedrò alla fine che giudizio avrò da dare.


Forse il titolo è così bello da aver elevato eccessivamente le mie aspettative ;)
 

rondinella

Giardinauta
uhauhauha spulky che bella analisi!
io sto leggendo 'avrò cura di te' di gamberale-gramellini
scivola via veloce leggero leggero... anche se le parti scritte da gramellini sono 10000 volte meglio di quelle della gamberale che mi lascia un pò interdetta... alcuni suoi romanzi mi erano molto piaciuti, qui è un pò inconsistente

avete libri di gramellini da suggerirmi? magari ad una sola mano stavolta...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D

ok oggi pomeriggio ho proseguito la lettura de "l'eleganza del riccio"

credo di aver superato lo scoglio...

per ora ho trovato più di un parallelo con la "guida intergalattica per autostoppisti"


chiedo scusa se vi sto assillando un po'.. mi son fatta prendere dal condividere :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
....ok mi rimangio tutto, cioè i paralleli no
Devo rileggerlo, mi piace, devo chiarirmi un paio di idee

Non so se questo balbettare soddisfi la curiosità di pin nel sapere cosa ne penso del libro... Ma tant'è per ora sono a questo,punto :)
 

Pin

Master Florello
....ok mi rimangio tutto, cioè i paralleli no
Devo rileggerlo, mi piace, devo chiarirmi un paio di idee

Non so se questo balbettare soddisfi la curiosità di pin nel sapere cosa ne penso del libro... Ma tant'è per ora sono a questo,punto :)

sei arrivata ad un 'mi piace', se lo rileggi scremi i parallelismi
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che mi consigliate come lettura da ombrellone?
Sto cercando qualcosa dopo il riccio e dopo idridandur, ho paura di cadere in qualche delusione.
Ho preso la rabbia e l'orgoglio di Oriana Fallaci, la forza della ragione ce l'ho, non volevo affrontarlo senza il pre

Ai tempi di inshallah credo di essermi Letta tutto quel che c'era in biblioteca di questa autrice, che ho molto apprezzato, vorrei rileggere intervista con la storia e il sole nudo.
Però prima vorrei qualcosa di evasione, poco impegnato, farò qualche gg di vacanza e volevo rimanere sul facile.
 

Pin

Master Florello
Leggi Glattauer 'le ho mai parlato del vento del nord' la settima onda, un regalo inaspettato
Sono particolari non vuoti
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Che mi consigliate come lettura da ombrellone?
Sto cercando qualcosa dopo il riccio e dopo idridandur, ho paura di cadere in qualche delusione.
Ho preso la rabbia e l'orgoglio di Oriana Fallaci, la forza della ragione ce l'ho, non volevo affrontarlo senza il pre

Ai tempi di inshallah credo di essermi Letta tutto quel che c'era in biblioteca di questa autrice, che ho molto apprezzato, vorrei rileggere intervista con la storia e il sole nudo.
Però prima vorrei qualcosa di evasione, poco impegnato, farò qualche gg di vacanza e volevo rimanere sul facile.
Gialli facili e "locali" sono quelli di Guccini. A me è piaciuto Malastagione.
Scusa la domanda, ma cosa c'entra il sole nudo con la fallaci?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Gialli facili e "locali" sono quelli di Guccini. A me è piaciuto Malastagione.
Scusa la domanda, ma cosa c'entra il sole nudo con la fallaci?

non c'entra :) è se il sole muore... insomma so di averlo letto ma non ricordo che libro sia quindi devo rileggerlo :D

Grazie spulcio tutto e poi vi dico cosa ho preso

:Saluto:
 

lilith

Master Florello
Letto Anna di Ammaniti, una delusione! Avevo letto alcuni dei suoi libri precedenti e mi erano piaciuti,ma questo ho faticato a finirlo...troppo fantastico e prolisso!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ragazze sono a metà di un libro fantastico: Collasso - come le civiltà scelgono di morire o vivere di Jared Diamond (e ringrazio chi me lo ha fatto conoscere, un autore interessantissimo).
certo che poteva scegliere anche un altro titolo, che così parecchi se ne terranno a distanza, ma fidatevi che si legge d'un fiato. consigliato a chi piace storia delle civiltà & affini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto