• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
sto faticosamente leggendo la trilogia di Millennium... il primo libro sembrava un trattato di economia. il terzo una pallosissima (per ora) lezione sui servizi segreti svedesi con molte analogie (credo) con i servizi italiani con tutte le porcate di cui si sono resi complici o anche autori. Spero che Lisbeth guarisca presto perchè è l'unico raggio di sole del libro. Un personaggio veramente affascinante.
devo dire che i film scivolano meglio dei libri. ma quelli con noomi rapace a fare lisbeth, che l'edizione holliwoodiana perde di fascino. ciao commi, un abbraccio

daria

Master Florello
di Millenium ho visto i film nelle varie versioni, piaciuti
ho iniziato e presto abbandonato il primo volume un paio d'anni fa...lo ricordo macchinoso :confuso:..e comunque quando si guarda prima il film il romanzo resta penalizzato...giusto o sbagliato che sia :eek:k07:

la Lisbeth cinematografica mi era piaciuta molto, in tutte le salse :D

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Non è affatto il mio genere, nonostante ciò ricordo che divorai i libri in pochissimo tempo. Il personaggio di Lisbeth nei libri è fantastico, e nel film perde moltissimo. La versione hollywoodiana non la considero neanche...

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Io mi sono arreso al secondo mattone (o meglio, l'ho finito con molti tagli e salti).
Il bello è che mi hanno regalato tutta la trilogia, il terzo tomo è intonso (e tale rimarrà presumo).

Ciao!

floretta

Maestro Giardinauta
ciao a tutti!!
Natale si avvicina, nel bene e nel male, che libri pensate di regalarvi, di farvi regalare o di regalare?

Dai parliamone un pò...........

daria

Master Florello
ciao a tutti!!
Natale si avvicina, nel bene e nel male, che libri pensate di regalarvi, di farvi regalare o di regalare?

Dai parliamone un pò...........

ehm...come dire, si è un po' persa la magia del libro come regalo, mi riferisco ovviamente al cartaceo...spiace, ma...:boh:

ieri in un amen e aggratis :D ho scaricato e convertito un libro di Steinbeck per l'ebook
e domenica in un mercatino dell'usato ho comprato un vecchio libro in dialetto milanese del Porta per la stratosferica cifra di un euro

a natale profumi per tutti :eek:k07:
:Saluto:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
in casa mia non si è persa questa abitudine, il libro è il regalo per eccellenza!

anche io ho cercato strenuamente di mantenere questa bella abitudine, e ce l'ho fatta fino a tre -quattro anni fa,ma la mia è una famiglia di informatici e fotografi dell'era digitale...siamo stati tra più colpiti :D

floretta

Maestro Giardinauta
Io legata strenuamente al cartaceo regalerò sicuramente libri ai miei nipotini, 2 iniziano a leggere quest'anno e il piccolo si farà, come è abituato, leggere le storie dalla mamma.
Una mia figlia con l'ebook scarica di tutto e quindi non credo che per lei ci sarà la sorpresa di un libro desiderato, ma per l'altra qualcosa di certo.......

miciajulie

Fiorin Florello
non regalerò libri... i parenti me li tirerebbero dietro. nè me ne regalano. con gli amici e il coniuge da tempo non ci regaliamo nulla a natale. insomma, per farla breve, se vedrò qualcosa che mi interessa la farò mia. naturalmente cartacea. ancora. di nuovo non mi attizza nulla. tempo fa sentii una trasmissione radiofonica in cui si parlava di un libro legato a delle storie lombarde, aveva a che fare con una zucca ma non erano ricette. non sono mai riuscita a scoprire cosa fosse, essendomi io dimenticata di prendere appunti. ecco... sarebbe un bel regalo se improvvisamente lo trovassi

daria

Master Florello
non regalerò libri... i parenti me li tirerebbero dietro. nè me ne regalano. con gli amici e il coniuge da tempo non ci regaliamo nulla a natale. insomma, per farla breve, se vedrò qualcosa che mi interessa la farò mia. naturalmente cartacea. ancora. di nuovo non mi attizza nulla. tempo fa sentii una trasmissione radiofonica in cui si parlava di un libro legato a delle storie lombarde, aveva a che fare con una zucca ma non erano ricette. non sono mai riuscita a scoprire cosa fosse, essendomi io dimenticata di prendere appunti. ecco... sarebbe un bel regalo se improvvisamente lo trovassi

ciao micia! :love_4:
uhm...ho cercato in rete, solo ricette...ma ci riprovo, mi incuriosisce, se scopri qualcosa: sputa il rospo :cool:

daria

Master Florello
intanto ho finito di leggere, e in cartaceo (vale doppio) :D
I fratelli Karamazov - Dostoevskij

molto bello, 1000 pagine che, a parte le tiritere ideologico-religiose, francamente pesantucce, scorre molto bene. e i temi affrontati:il bene il male la colpa il castigo la redenzione nonché la summa del pensiero religioso-filosofico di Dosto, non siano argomenti lievi.

la caratterizzazione dei personaggi è tale che non è proprio possibile confonderli, per quanto l'uso russo di definire i nomi sia quanto meno bizzarro :eek:k07:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Guardate che si possono regalare anche gli ebook, esattamente come i libri cartacei. :)
Io ho in progetto di leggere la trilogia di Divergent, poi credo che darò un'occhiata all'ultimo libro di Guccini.

damy

Giardinauta Senior
Potremo regalarci via e-mail un ebook ha natale qui nel forum che dite?
Ovviamente ha richiesta ha chi ai il piacere di regarlarlo.

damy

Giardinauta Senior
Io ad esempio cerco un libro che tratta di catastrofi naturali che pero non ci deve stare in mezzo roba di omicidi e indagine poliziesca.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ho avuto un periodo di "ferie forzate" e tra i diversi libri che ho potuto leggere mi è capitato per le mani "la bambina che salvava i libri" (anche se sarebbe stato molto più corretto "la bambina che rubava i libri") è stato toccante forse anche per il mio particolare stato d'animo ma mi sento di consigliarlo a chi ancora non lo ha letto (ricordo che se ne parlò tempo fa') ambientato nella germania di hitler durante l'ascesa del nazismo e della guerra il tutto visto con gli occhi di una bambina "salvata" dalla madre e con un narratore d'eccezione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto