• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Lo dovuto riprende d'accapo il racconto e una nota scientifica all inizio tra il 2006 e 2008 un fenomeno che e' stato denominato "colony collapse disorder" ovvero sindrome dello spopolamento degli alveari e dice che in questo romanzo si trova una risposta a dir poco terrificante. . .

daria

Master Florello
ciao a tutti!
aggiornamento ultime letture :eek:k07:
Una storia comune -Goncarov, un bel romanzo forse un po' troppo didascalico ma piacevole, nulla a che vedere con il mitico Oblomov, dello stesso autore, ma da lì è nato uno stile di vita: l'oblomovismo :D (leggere per credere :eek:k07:)

L'ultimo vero bacio - Crumley,genere hardboiled...non ho ancora capito se e quanto mi è piaciuto, personaggi stramberrimi :D trama assurda, fragile, boh, giudizio sospeso in eterno, credo :eek:k07:

al momento sto rileggendo I racconti di Io, Robot- Asimov, teneramente datati,superano la prova del tempo in quanto rilettura, altrimenti sarebbero troppo demodè, anche per me :D

Un giorno questo dolore ti sarà utile- Cameron- sono a metà strada, mi sto ancora chiedendo se l'autore di questo clone del giovane holden non abbia esaurito l'unica cartuccia nel bel titolo :)
divertente a tratti e molto snob

e dall'anno scorso sto portando avanti, a questo punto direi senza fretta, Le novelle per un anno -Pirandello. Grande autore, la divisione per raccolta di questa lunga serie di raccontini permette di centellinare e gustare con tuuuuuutta calma :eek:k07: :)

besos!

MaryFlowers

Fiorin Florello
ciao a tutti!
Una storia comune -Goncarov, un bel romanzo forse un po' troppo didascalico ma piacevole, nulla a che vedere con il mitico Oblomov, dello stesso autore, ma da lì è nato uno stile di vita: l'oblomovismo :D (leggere per credere :eek:k07:)

L'ultimo vero bacio - Crumley,genere hardboiled...non ho ancora capito se e quanto mi è piaciuto, personaggi stramberrimi :D trama assurda, fragile, boh, giudizio sospeso in eterno, credo :eek:k07:

al momento sto rileggendo I racconti di Io, Robot- Asimov, teneramente datati,superano la prova del tempo in quanto rilettura, altrimenti sarebbero troppo demodè, anche per me :D

Un giorno questo dolore ti sarà utile- Cameron- sono a metà strada, mi sto ancora chiedendo se l'autore di questo clone del giovane holden non abbia esaurito l'unica cartuccia nel bel titolo :)

e dall'anno scorso sto portando avanti, a questo punto direi senza fretta, Le novelle per un anno -Pirandello. Grande autore, la divisione per raccolta di questa lunga serie di raccontini permette di centellinare e gustare con tuuuuuutta calma :eek:k07: :)

besos!
Tutti interesanti e molti belli :)

Pin

Master Florello
ciao a tutti!

besos!

un titolo accattivante, ma dentro la carta niente. Considerato un cavolo di libro

miciajulie

Fiorin Florello
...
.... mmmmm condivido intensamente, però senza amici che rompono e presentano probabili fidanzate/i

Epiny

Aspirante Giardinauta
Io sto leggendo "i pirati dell'oceano rosso" scintillante romanzo di Lync e ho appena finito il bellissimo libro di guerra "surviving sarajevo" che mi ha fatto sorridere e anche piangere come un vitellino :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono quasi in dirittura d'arrivo con
Un covo di vipere di Camilleri

era tanto che non leggevo Montalbano :D

e ho fatto non poca fatica a rientrare nella parlata siciliana della voce narrante

è il mio autoregalo di Natale preso all'esselunga all'ultima spesa dell'anno, io attendo che vadano in saldo i libri, ma quelli di questa casa editrice non ci vanno mai!!!

pensavo di allietare i miei giorni di vacanza con questa lettura ma mi sono ammalata, quindi lo sto leggendo ora a spizzichi la sera sera dopo cena, lettura comunque veloce, se non fosse per la lingua straniera sarebbe finito da un pezzo :D

un giallo/poliziesco di periferia
mi piace il modo in cui camilleri rende tutto, personaggi luoghi e situazioni e anche i piatti tipici locali

:Saluto:

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
mi è piaciuto molto " Un covo di vipere", anzi lo ritengo uno dei migliori.

Ho appena terminato l'ultimo di Camilleri " La relazione", scritto bene, in " Italiano" , direi intrigante, forse al limite del paradosso ma lo consiglio

floretta

Maestro Giardinauta
mi è piaciuto molto " Un covo di vipere", anzi lo ritengo uno dei migliori.

Ho appena terminato l'ultimo di Camilleri " La relazione", scritto bene, in " Italiano" , direi intrigante, forse al limite del paradosso ma lo consiglio.
mi sento anche di suggerire Roberta de Falco

De Falco Roberta- Libri - IBS
se qualcuno l'ha letta mi dica cosa ne pensa, a me è piaciuta, una gradevole voce nuova

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D finito

ora ho da cominciare" La forza della ragione" della Fallaci
seguito de "La rabbia e l'orgoglio" che non ho letto, ma ho deciso che non importa
salvo dovesse capitarmi sotto tiro prima che mi cimenti nell'opera, in fondo non amo partire dal capitolo 2

della Fallaci ho letto diverse opere, quando uscì Inshallah e da lì decisi di approfondire l'autrice, leggendo tutto quello che c'era in biblioteca all'epoca, poi + nulla
mi erano stati raccomandati da mio padre questi 2 libri quando uscirono, ma non li ho mai letti, visti i tempi, e la disponibilià in casa di uno dei due, mi sto facendo tentare ora
ho un rimpianto
avremmo dovuto parlarne dopo letti.. purtroppo non è più possibile

daria

Master Florello
nel frattempo ho concluso "Un giorno questo dolore ti sarà utile" Cameron, e ho avuto conferma della prima impressione:niente di che
non che sia scritto male, a tratti è anche arguto e divertente,ma non c'è storia...
il tutto è solo abbozzato,e con un finale che definirei sfuggente...

bel titolo ma pretenzioso e poco chiaro.
"Le riflessioni del giovane James" sarebbe stato più appropriato, ma l'analogia con l'altro giovane -holden- sarebbe stata ancora più evidente.:eek:k07:

lettura innocua :)

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Di recente ho letto la trilogia di Divergent; un po' deluso, tante belle idee solo peccato che le abbia avute ora che ha 24 anni.
Ora sono dietro a Corto Maltese.

akiro

Giardinauta Senior
Io ho finito "La disobbedienza civile" di Thoreau. Splendido.
Saran passati duecento anni ma è ancora molto attuale e lucido nel descrivere meccanismi e situazioni in cui una maggiore è necessaria. Anche a discapito di sentirsi dare del pazzo.

Pin

Master Florello
Finito 'la regola dell'equilibrio' di Carofiglio, non lo consiglio se non a chi sta studiando legge.
Molti articoli del diritto penale, una ricerca si se stesso che alla fine annoia, un equilibrio tra il bene e il male che tutti cerchiamo.
Il ritorno dell'avvocato Guerrieri me lo aspettavo diverso

lilith

Master Florello
Finito 'la regola dell'equilibrio' di Carofiglio, non lo consiglio se non a chi sta studiando legge.
Molti articoli del diritto penale, una ricerca si se stesso che alla fine annoia, un equilibrio tra il bene e il male che tutti cerchiamo.
Il ritorno dell'avvocato Guerrieri me lo aspettavo diverso
Hai ragione, io l ho mollato a metà, non sono riuscita proprio a finirlo. Pensare che IL BORDO VERTIGINOSO DELL COSE mi era piaciuto moltissimo!

daria

Master Florello
ciao a tutti!:) come state?
leggendo il thread sul piacere della lettura nell'altra sezione,piacere che personalmente pratico senza pausa dalle elementari,mi è venuto in mente di aggiornare qui tra i miei amichetti librofili :D
ultimamente ho sospeso con le letture in italiano, sto leggendo in spagnolo-mi sto preparando alla traversata:fifone2: ...- Retrato en sepia - Allende
me gusta, vocabolario alla mano per forza,ma sto frequentando un corso di spagnolo da qualche mese che mi fornisce la parte grammaticale necessaria e in certo modo la forma mentis per comprendere una lingua diversa e solo apparentemente e direi quasi subdolamente simile alla nostra :rolleyes:

Ultima modifica:

federica68

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ;)

come ti ammiro, Daria, io non sono mai riuscita a leggere nulla in lingua originale, ci ho provato con il Signore degli Anelli (letto varie volte in italiano) ma ho desistito dopo i primi capitoli...

per restare invece in tema di ultimi libri spagnoli letti, sono stati una delusione terribile gli ultimi 2 acquisti di Vasquez Montalban, Il Pianista e Galindez :( cervellotici e macchinosi, si capisce lontano un miglio che l'autore vuol far passare delle tesi politiche mediante i dialoghi dei personaggi, il che potrebbe anche starci, di per se stesso, ma usa un sistema che personalmente chiamerei "tirare per i capelli la trama", che appesantisce inutilmente la narrazione e stanca il lettore.
Peccato, perchè li avevo comperati per via del fatto che il suo Pepe Carvalho è stato uno dei miei personaggi preferiti da sempre. Speravo che si confermasse anche nelle storie diverse dal giallo.
Li avete letti? (sia i 2 incriminati che le investigazioni di Carvalho)
che ne pensate?

invece una nota positivissima per l'autrice (sempre spagnola) di polizieschi Alicia Gimenez Bartlett, li ho letti tutti e non mi ha mai delusa, la sua ispettrice Petra Delicado è ben costruita e le storie sono ben congegnate, almeno a mio personale parere.

Ho letto di suo anche "Segreta Penelope" e mi è piaciuto molto come delinea il personaggio principale
l'avete mai letta questa autrice? che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto