• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
nel senso che anche il pubblico si sta riassorbendo?:lingua:
argh, se ti vedo cadere dico di non essere stata presente, mica vorrei mi eliminassi! ari:lingua:
scherzaaaaaavooooo.
livido uno a livido due, rispondete!

nuuuuu stanno guarendo le ferite spirituali e corporali :D il pubblico non credo abbia riportato traumi, anzi, direi che si è fatto una risata, come sempre si ride di chi borlà giò :rolleyes:

rapporto completato: livido due a livido uno - passo e chiudo :D

e.leo

Maestro Giardinauta
Dalle mie parti quando qualcuno cade per terra si ride tanto ma poi gli si chiede:"quanto hai trovato?"

floretta

Maestro Giardinauta
signore come va?????
Ho letto "Una nutevole verità " di Carofiglio.........riassumo in una sola frase.....ce lo poteva risparmiare!!
Mi piace Carofiglio, capisco gli impegni con gli editori, ma perchè scrivere una storia così povera e scontata?
se qualcuno lo ha letto e lo ha apprezzato mi farà piacere sapere il suo giudizio
ciao a tutti

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Ciao, dei 3 che ho letto di Carofiglio (gli altri: "ad occhi chiusi" e "testimone inconsapevole") pur non facendomi impazzire forse è quello che mi è piaciuto di più (o dispiaciuto di meno).
E' vero, come trama è stitico, ma ho apprezzato la neutralità del narratore, senza deviazioni retoriche in "moralismi" (passami il termine) che ho rilevato negli altri (però scrive bene).
ops. non sono una signora, ma uno zoticone brontolone :lol:, quindi prendi il mio parere con le pinze.

garofano

Maestro Giardinauta
signore come va?????
Ho letto "Una nutevole verità " di Carofiglio.........riassumo in una sola frase.....ce lo poteva risparmiare!!
Mi piace Carofiglio, capisco gli impegni con gli editori, ma perchè scrivere una storia così povera e scontata?
se qualcuno lo ha letto e lo ha apprezzato mi farà piacere sapere il suo giudizio
ciao a tutti

peccato,perchè ho letto altre cose scritte da lui,che mi sono sembrate molto buone.Menomale che me l'hai detto,così uso i soldi per libri migliori

floretta

Maestro Giardinauta
Ciao, dei 3 che ho letto di Carofiglio (gli altri: "ad occhi chiusi" e "testimone inconsapevole") pur non facendomi impazzire forse è quello che mi è piaciuto di più (o dispiaciuto di meno).
E' vero, come trama è stitico, ma ho apprezzato la neutralità del narratore, senza deviazioni retoriche in "moralismi" (passami il termine) che ho rilevato negli altri (però scrive bene).
ops. non sono una signora, ma uno zoticone brontolone :lol:, quindi prendi il mio parere con le pinze.
ciao, mi sono rivolte alle signore perchè sono quelle più presenti, benissimo un brontolone, zoticone non credo proprio, chi ama leggere difficilmente può esserlo.
Mi piace Carofiglio anche se non è in cima alla lista dei miei preferiti, ma qui mi ha deluso, quel Guerrieri che compare all'improvviso, la scelta del periodo in cui ambientare il racconto, non so......
un saluto
flora

daria

Master Florello
Ho finito di leggere "cacciatori del buio".Ottimo,ve lo consiglio vivamente.

Carrisi l'ho interrotto perchè avevo un appuntamento inderogabile :D con i fratelli Karamazov, ma mi stava piacendo, magari provo a portarlo avanti in contemporanea a Dosto...di certo non li confondo :eek:k07:

daria

Master Florello
ho finito il primo tomo dei fratelli Karamazov :eek: ben 451 pag....ho apportato qualche taglio qua e là :D ma è sempre tanto :eek:k07:

daria

Master Florello
Per gli amanti di Asimov: Il ciclo della Fondazione di Asimov sarà una serie tv - Wired

Inoltre, quando finirò di leggere Guerra e pace, passerò alla trilogia di Divergent.

grazie, Che! la serie su Asimov mi piacerebbe proprio seguirla :)

come va con Tolstoj?...io con guerra e pace ho gettato la spugna due volte, non ce la faccio :boh: in compenso sto leggendo i fratelli Karamazov-Dosto, superato l'ostacolo delle prime 500 pagine, fila via che è una bellezza :D

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Guerra e pace mi sta piacendo. Ora sono a metà, sto per finire il secondo libro. Ultimamente sono stato in giro per lavoro e ho avuto poco tempo per leggere.

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Guerra e Pace è bellissimo (a suo tempo mi ero preso l'impegno: 40 pagine al giorno per 40 giorni e ci riuscii) ma non avevo ancora famiglia. Anna Karenina anche ve lo consiglio (c'è un descrizione degli sfalci e della fienagione estiva che è come ammirare un bel quadro).
Il ciclo della fondazione in tv? Che storia, anzi che psicostoria! Speriamo sia all'altezza (difficile comunque).
Io sono in standby... aspetto che mi arrivino l'edizioni in inglese dell'ultimo di Rankin e Notte buia...(full dark...) di King.

daria

Master Florello
Guerra e Pace è bellissimo (a suo tempo mi ero preso l'impegno: 40 pagine al giorno per 40 giorni e ci riuscii) ma non avevo ancora famiglia. Anna Karenina anche ve lo consiglio (c'è un descrizione degli sfalci e della fienagione estiva che è come ammirare un bel quadro).
Il ciclo della fondazione in tv? Che storia, anzi che psicostoria! Speriamo sia all'altezza (difficile comunque).
Io sono in standby... aspetto che mi arrivino l'edizioni in inglese dell'ultimo di Rankin e Notte buia...(full dark...) di King.

ciao!
bello Anna Karenina...e di King ti consiglio caldamente anche l'ultima uscita Mr. Mercedes, merita :eek:k07:

daria

Master Florello
Lo terrò presente Daria, grazie!
Come procedono i Fratelli? Dopo ti aspettano i Demoni!

procede bene, grazie :) mi aspettavo un mattone statico, non lo è, ci sono passaggi nei salotti russi di una frivolezza impensabile :D e piacevole

naturalmente i pipponi religiosi da cascamento di palpebra non mancano, e in quelle parti mi concedo qualche piccolo taglio :eek:k07:

dopo, i Demoni?...ma anche no, dopo mi concedo una lunga pausa ho raggiunto un discreto obiettivo con la letteratura russa, la metto in salamoia per un po' :D

:Saluto:

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
sto faticosamente leggendo la trilogia di Millennium... il primo libro sembrava un trattato di economia. il terzo una pallosissima (per ora) lezione sui servizi segreti svedesi con molte analogie (credo) con i servizi italiani con tutte le porcate di cui si sono resi complici o anche autori. Spero che Lisbeth guarisca presto perchè è l'unico raggio di sole del libro. Un personaggio veramente affascinante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto