• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Ciao ragazze! In attesa che inizi "La morsa" di Pirandello (teatro in piazza) leggo cosa scrivete. Adoro Montalbano e catarella mi fa impazzire, ma nn l'ho mai letto. Credo che prima o poi lo farò.

In spiaggia ho iniziato "The meta secret" di mel nonmiricordopiù. Non è proprio libro da sotto l'ombrellone, ma ci provo....

Olmo60

Guru Master Florello
finito "la porta"......come disse Jonni Stecchino...nun m'assomiglia peggnente anzi, di più: non assomiglia a nessuno.

Olmo60

Guru Master Florello
Potrebbe essere un pregio, non credi? Cosa intendi di preciso?

in effetti..boh! forse un pò si e un pò no...è come se Emerenc fosse un personaggio che ho già letto da qualche parte e che non riesco a ricordare...eppure ce l'ho sulla punta della lingua..allo stesso tempo, so per certo che non avevo letto nessun libro della Szabò, quindi il mistero si infittisce..
è un apprezzamento?
no, non lo è...certo alcune caratteristiche (prima di tutto la spudoratezza quasi con la quale si esprime mi ha affascinato, mi è piaciuta, se si può dire, però l'ho trovata in generale troppo -estrema- e estremista..La cosa che più apprezzo è la schiettezza e su questo Emerenc non la batte nessuno...però come si fa a rifiutare il mondo e allo stesso tempo portare dolcetti a tutti? non è una contraddizione vivente?

ma ti è piaciuto o no? consa ne pensi del romanzo?
...troppo concentrata sul gioco delle somiglianze? :D

:lol: eh, certo daria..come potevo diversamente...pin mi ha incastrata...sai cosa, in fondo, mi ha fatto ragionare di più? non Emerenc, ma il personaggio della scrittrice e l'ho pure beccata a dire una castroneria sui greci...forse mi colpisce lo stile più della trama, e questo è un limite per chi si ostina a leggere autori moderni. Certo è che io non picchierei mai e poi mai un animale, ho persino litigato con i vicini per questo..(della serie: non mi faccio i cactus miei!):D

Olmo60

Guru Master Florello
comunque ho sottolineato con la biro (perchè non si cancellino mai più!!!!) certi passaggi..e questo è un buon segno.

miciajulie

Fiorin Florello
olmo, anch'io ho avuto la sensazione di aver già conosciuto emerenc in un altro libro... chissà, prima o poi lo ritrovo nel guazzabuglio dei ricordi

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stamattina mi hanno offerto (in prestito), "pensa magro" di Raffaele Morelli, perchè sono a dieta da qualche tempo

1- mi sono sentita offesa :D perchè, come da riassunto veloce fattomi, l'autore dice che per dimagrire non devi mangiare poco ma avere l'atteggiamento mentale giusto, vero la seconda, ma senza la prima col cavolo che funziona
2- me l'hanno esaltato, e in 3 parole io gliel'ho stroncato dicendo " basta che non sia il classico finto o vero psicologo che considera le persone degli emeriti deficienti dando consigli alla cavolo che non aiutano per nulla
3- avrete capito che aborro la dieta, ma di più quelli che la descrivono come inutile quando magari non hanno mai avuto + di 3 kg di sovrappeso in vita loro

ok quindi

lo finirò per forza, anche perchè sono 4 pagine scritte in grande con qualche box che fa il riassunto ad ogni pagina, perchè devo circostanziare le mie critiche feroci

ho dato un occhio, e alla 3° pagina già dice che, dopo avere impostato l'atteggiamento mentale corretto, magari allora puoi associare un regime alimentare controllato........:muro: toh vah

poi perde tempo a ripetere le stesse cose portando ad esempio lettere (vere o finte non so) di alcune donne che si sono rivolte a lui -- questo dopo 15 paginette... bianche incluse

ne mancano ancora un centinaio, di pagine da leggere, spero cambi il passo
io non lo avrei mai acquistato, a 15 euro poi!!!!

dopo questo piccolo sfogo, :D durante le diete sono + acida e aggressiva del solito, ah.. la dieta sta funzionando bene quindi non è per insoddisfazione la mia reazione

qualcuno conosce l'autore, questa opera o altre?

che ne pensate?

so che vi terrò aggiornati, non potrò sfogarmi così con chi me l'ha offerto, quindi dovrò farlo con voi :D

:Saluto:

riparto da qui, come promesso vi tengo aggiornati
l'ho ripreso in mano oggi pomeriggio....

bah che dire
dice alcune cose che hanno un senso, e altre 10mila che a mio avviso non c'entrano nulla, ma, io penso, doveva riempire le pagine per vendere e incassare

ho odiato la forma che usa per tutto il libro (schema fisso) esprimo il concetto, trovo una lettrice che mi ha scritto sull'argomento, amplio (poco) l'argomento, e poi dico cosa devi fare per dimagrire (ovviamente senza far la dieta...)

la dieta la fai nell'ultimo capitolo :D

quindi, concetti ovvi
e consigli (a mio avviso, non voglio offendere eventuali appassionati) idioti

nel frattempo ho sentito il signore in un breve intervento radiofonico
conviviale.... ripetitivo, la metà delle cose dette per radio, in merito non ricordo che argomento (non la dieta, ma l'ultimo suo libro) erano le stesse che ho poi letto oggi pomeriggio.. triste......molto triste.....

ok fine :D

Spulky

Membro dello Staff
nel frattempo.....

sono andata al supermercato alcune volte... :D

e non ho resistito

ho preso un libro in promozione, che fa parte di una serie, mai sentita

Shadowshunters
città di ossa

spero sia il primo della serie

appena sarò di luna e tempo disponibile.. mi dedicherò alla lettura

qualcuno ha indicazioni da darmi per l'uso?

daria

Master Florello
nel frattempo.....

sono andata al supermercato alcune volte... :D

e non ho resistito

ho preso un libro in promozione, che fa parte di una serie, mai sentita

Shadowshunters
città di ossa

spero sia il primo della serie

appena sarò di luna e tempo disponibile.. mi dedicherò alla lettura

qualcuno ha indicazioni da darmi per l'uso?

scartoccialo e leggilo :D

come genere il fantasy non mi fa uscire pazza :eek:k07:

buona lettura a te, poi passa a riferire :)

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
scartoccialo e leggilo :D

come genere il fantasy non mi fa uscire pazza :eek:k07:

buona lettura a te, poi passa a riferire :)

per l'appunto :D (si scriverà così??)

l'ho iniziato
è il primo, per fortuna, mi scoccia cominciare dal mezzo :D

a me il genere fantasy, spesso acchiappa, e questo acchiappa :D

è solo l'inizio, penso sia una serie per adolescenti, scivola via bene, ma son solo le prime 50 paginette

è la giusta lettura evasiva vacanziera, per me, anche se sono in pieno lavoro.. mi "vacanzizzo" lo stesso, nonostante il tempo

Fearan

Maestro Giardinauta
riparto da qui, come promesso vi tengo aggiornati
l'ho ripreso in mano oggi pomeriggio....

bah che dire
dice alcune cose che hanno un senso, e altre 10mila che a mio avviso non c'entrano nulla, ma, io penso, doveva riempire le pagine per vendere e incassare

ho odiato la forma che usa per tutto il libro (schema fisso) esprimo il concetto, trovo una lettrice che mi ha scritto sull'argomento, amplio (poco) l'argomento, e poi dico cosa devi fare per dimagrire (ovviamente senza far la dieta...)

la dieta la fai nell'ultimo capitolo :D

quindi, concetti ovvi
e consigli (a mio avviso, non voglio offendere eventuali appassionati) idioti

nel frattempo ho sentito il signore in un breve intervento radiofonico
conviviale.... ripetitivo, la metà delle cose dette per radio, in merito non ricordo che argomento (non la dieta, ma l'ultimo suo libro) erano le stesse che ho poi letto oggi pomeriggio.. triste......molto triste.....

ok fine :D

MA come, non conosci Raffaele Morelli?
Fino ad un annetto fà non si poteva accendere il televisore o comprare una rivista senza che ci spuntasse lui nel mezzo con le sue perle di saggezza!!!!!
Addirittura avevano cominciato ad affiancarlo ai criminologhi in quelle pagliacciate di approfondimento che fanno sui delitti più 'di grido'.
A sentir lui sà tutto, ma personalmente non credo di avergli mai sentito dire niente di sensato.....quindi non mi fà strano la tua opinione!

Meglio il fantasy và (...io lo adoro..)

Io ho appena finito 'abbaiare stanca', un libretto da niente, che spesso consigliano come lettura estiva ai ragazzi, e ci ho pianto come una vite tagliata....
lo sò, sono una ..... beh non credo si possa scrivere...:lol:

Spulky

Membro dello Staff
MA come, non conosci Raffaele Morelli?
Fino ad un annetto fà non si poteva accendere il televisore o comprare una rivista senza che ci spuntasse lui nel mezzo con le sue perle di saggezza!!!!!
Addirittura avevano cominciato ad affiancarlo ai criminologhi in quelle pagliacciate di approfondimento che fanno sui delitti più 'di grido'.
A sentir lui sà tutto, ma personalmente non credo di avergli mai sentito dire niente di sensato.....quindi non mi fà strano la tua opinione!

Meglio il fantasy và (...io lo adoro..)

Io ho appena finito 'abbaiare stanca', un libretto da niente, che spesso consigliano come lettura estiva ai ragazzi, e ci ho pianto come una vite tagliata....
lo sò, sono una ..... beh non credo si possa scrivere...:lol:

:D no non avevo idea di chi fosse, potrei averlo sentito vagamente per radio, ma mi era evidentemente passato inascoltato

ma in tv (che guardo molto) in genere non guardo mai "programmi" solo film e telefilm o documentari
le riviste... beh poche

in effetti chi me l'ha prestato è rimasto molto perplesso della mia espressione..".. ma chi sarà mai sto qui :D"

decisamente meglio il fantasy

abbaiare stanca... se mi capita sotto mano un occhio lo butto

daria

Master Florello
mi sono presa una pausa dalle Novelle per un anno di Pirandello, che insomma, sono tante :rolleyes:possono anche aspettarmi per un po', inoltre quando l'autore attaccava con la soluzione finale del suicidio ci prendeva gusto, mi stava facendo venire un cicinin di depression

quindi, per cambiare genere, mi sono buttata su un paio di romanzetti che mi mancavano da leggere di Agatha Christie: sempre morti, ma ammazzati :D

Commelina

Master Florello
darietta, al lunedì - strepitoso palinsesto estivo della rai - ripropongono per l'ottava volta i film-tv del commissario Montalbano..... solo per tua informazione .... chissà mai che in mancanza dei tuoi adorati splatter ti venga voglia di guardarli ore 21,20 rai1 :D

garofano

Maestro Giardinauta
Accidenti,parlare di libri con me è invitarmi a nozze,è come mettere davanti ad un'ape un fiore colorato profumatissimo e pieno di nettare,o allettare un topolino con un pezzo di succulento formaggio!Io sono una...bibliomane,magari non mi compro vestiti,scarpe,non vado da millenni dal parrucchiere,non mi trucco mai,ma i libri..per i libri spendo dei capitali.Li tengo pure in bagno!
I gialli di Montalbano:secondo me vanno letti,la versione televisiva non li "rende"bene,l'unico problema è che non sempre il dialetto siciliano è d'immediata comprensione,per cui si perdono sfumature di comicità che sono veramente scoppiettanti.
Stesso discorso per quanto riguarda un altro libro di Camilleri,"la scomparsa di Pato'"che è stato porteto sugli schermi:sinceramente,la versione cinematografica l'ha un po' rovinato,è un libro che va LETTO:vi assicuro,mentre lo leggevo ridevo da sola.
Sempre di Camilleri vi consiglio vivamente il libro "la rivoluzione della luna",edito da Sellerio:è bellissimo
Altri libri che vi consiglio sono quelli di Elisabetta Agnello Hornby:"la Mennulara"- "Boccamurata" - "La zia Marchesa" - "La monaca"sono ben scritti:io li ho letti mentre ero a letto per una polmonite:me li sono divorati.Pure bello è "la vita di Marianna Ucria" di Dacia Maraini,poi "Il caso Mauritius" di Wassermann,l'ho trovato edito da newton Compton,"La fiera delle vanità" di W.Tackeray,negli Oscar Classici ,i libri di Sandor Marai :"le braci","Divorzio a Buda" ,"L'eredità di Ester".
Per chi ama i gialli,consiglio quelli di Carrisi "Il suggeritore","L'ipotesi del male","Il tribunale delle anime".

daria

Master Florello
Accidenti,parlare di libri con me è invitarmi a nozze,è come mettere davanti ad un'ape un fiore colorato profumatissimo e pieno di nettare,o allettare un topolino con un pezzo di succulento formaggio!Io sono una...bibliomane,magari non mi compro vestiti,scarpe,non vado da millenni dal parrucchiere,non mi trucco mai,ma i libri..per i libri spendo dei capitali.Li tengo pure in bagno!
I gialli di Montalbano:secondo me vanno letti,la versione televisiva non li "rende"bene,l'unico problema è che non sempre il dialetto siciliano è d'immediata comprensione,per cui si perdono sfumature di comicità che sono veramente scoppiettanti.
Stesso discorso per quanto riguarda un altro libro di Camilleri,"la scomparsa di Pato'"che è stato porteto sugli schermi:sinceramente,la versione cinematografica l'ha un po' rovinato,è un libro che va LETTO:vi assicuro,mentre lo leggevo ridevo da sola.
Sempre di Camilleri vi consiglio vivamente il libro "la rivoluzione della luna",edito da Sellerio:è bellissimo
Altri libri che vi consiglio sono quelli di Elisabetta Agnello Hornby:"la Mennulara"- "Boccamurata" - "La zia Marchesa" - "La monaca"sono ben scritti:io li ho letti mentre ero a letto per una polmonite:me li sono divorati.Pure bello è "la vita di Marianna Ucria" di Dacia Maraini,poi "Il caso Mauritius" di Wassermann,l'ho trovato edito da newton Compton,"La fiera delle vanità" di W.Tackeray,negli Oscar Classici ,i libri di Sandor Marai :"le braci","Divorzio a Buda" ,"L'eredità di Ester".
Per chi ama i gialli,consiglio quelli di Carrisi "Il suggeritore","L'ipotesi del male","Il tribunale delle anime".

benvenuta garofano :)

felice che tu abbia trovato questo thread di topini, più topine a dire il vero, da biblioteca :D

Pin

Master Florello
@ Garofano mi piacciono le tue letture, sono uguali alle mie e a parte gli ultimi di Camilleri posso dire già letti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto