• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
50 sfumature l'ho scelto non perchè tutti ne parlano, ma per qualcosa che han detto mentre ne parlavano per radio, non gli sponsorizzatori ma altre persone che commentavano, per cui ho pensato che potesse essere una discreta lettura evasiva

ca...ta
raramente abbandono ma questo è il caso
scelgo spesso a naso, capita di sbagliare, nel senso ... ok di questo non compero altro
ma raramente come in questo caso :D

ricordate che stoicamente ho portato a termine la "guida intergalattica per autostoppisti" è non è stato proprio facilissimo

di pregio c'è che comprando a naso, spesso si scoprono autori che non avresti mai scelto se ti fossi soffermata a riflettere + a lungo, e sarebbe stato un errore

:Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
stamattina mi hanno offerto (in prestito), "pensa magro" di Raffaele Morelli, perchè sono a dieta da qualche tempo

1- mi sono sentita offesa :D perchè, come da riassunto veloce fattomi, l'autore dice che per dimagrire non devi mangiare poco ma avere l'atteggiamento mentale giusto, vero la seconda, ma senza la prima col cavolo che funziona
2- me l'hanno esaltato, e in 3 parole io gliel'ho stroncato dicendo " basta che non sia il classico finto o vero psicologo che considera le persone degli emeriti deficienti dando consigli alla cavolo che non aiutano per nulla
3- avrete capito che aborro la dieta, ma di più quelli che la descrivono come inutile quando magari non hanno mai avuto + di 3 kg di sovrappeso in vita loro

ok quindi

lo finirò per forza, anche perchè sono 4 pagine scritte in grande con qualche box che fa il riassunto ad ogni pagina, perchè devo circostanziare le mie critiche feroci

ho dato un occhio, e alla 3° pagina già dice che, dopo avere impostato l'atteggiamento mentale corretto, magari allora puoi associare un regime alimentare controllato........:muro: toh vah

poi perde tempo a ripetere le stesse cose portando ad esempio lettere (vere o finte non so) di alcune donne che si sono rivolte a lui -- questo dopo 15 paginette... bianche incluse

ne mancano ancora un centinaio, di pagine da leggere, spero cambi il passo
io non lo avrei mai acquistato, a 15 euro poi!!!!

dopo questo piccolo sfogo, :D durante le diete sono + acida e aggressiva del solito, ah.. la dieta sta funzionando bene quindi non è per insoddisfazione la mia reazione

qualcuno conosce l'autore, questa opera o altre?

che ne pensate?

so che vi terrò aggiornati, non potrò sfogarmi così con chi me l'ha offerto, quindi dovrò farlo con voi :D

daria

Master Florello
stamattina mi hanno offerto (in prestito), "pensa magro" di Raffaele Morelli, perchè sono a dieta da qualche tempo

1- mi sono sentita offesa :D perchè, come da riassunto veloce fattomi, l'autore dice che per dimagrire non devi mangiare poco ma avere l'atteggiamento mentale giusto, vero la seconda, ma senza la prima col cavolo che funziona
2- me l'hanno esaltato, e in 3 parole io gliel'ho stroncato dicendo " basta che non sia il classico finto o vero psicologo che considera le persone degli emeriti deficienti dando consigli alla cavolo che non aiutano per nulla
3- avrete capito che aborro la dieta, ma di più quelli che la descrivono come inutile quando magari non hanno mai avuto + di 3 kg di sovrappeso in vita loro

ok quindi

lo finirò per forza, anche perchè sono 4 pagine scritte in grande con qualche box che fa il riassunto ad ogni pagina, perchè devo circostanziare le mie critiche feroci

ho dato un occhio, e alla 3° pagina già dice che, dopo avere impostato l'atteggiamento mentale corretto, magari allora puoi associare un regime alimentare controllato........:muro: toh vah

poi perde tempo a ripetere le stesse cose portando ad esempio lettere (vere o finte non so) di alcune donne che si sono rivolte a lui -- questo dopo 15 paginette... bianche incluse

ne mancano ancora un centinaio, di pagine da leggere, spero cambi il passo
io non lo avrei mai acquistato, a 15 euro poi!!!!

dopo questo piccolo sfogo, :D durante le diete sono + acida e aggressiva del solito, ah.. la dieta sta funzionando bene quindi non è per insoddisfazione la mia reazione

qualcuno conosce l'autore, questa opera o altre?

che ne pensate?

so che vi terrò aggiornati, non potrò sfogarmi così con chi me l'ha offerto, quindi dovrò farlo con voi :D

ehm...:fischio: quanti kili devi perdere? :D
comunque l'appoggio morale non te lo nego di certo :lol: ti segurò nei tuoi aggiornamenti :D

Commelina

Master Florello
che ne pensate?

penso che sono una scema totale e ancora adesso non so perchè comprai il libro visto che Morelli non l'ho mai stimato e mai (ora men che mai) lo stimerò.
Intanto che leggevo immaginavo Neri Marcorè che imita perfettamente Morelli mentre diceva le banalità più lapalissiane scritte nel libro .... soldi buttati :martello::martello:

[video=dailymotion;xi8543]http://www.dailymotion.com/video/xi8543_mai-dire-il-professor-morelli-2_fun[/video]

Spulky

Membro dello Staff
ehm...:fischio: quanti kili devi perdere? :D
comunque l'appoggio morale non te lo nego di certo :lol: ti segurò nei tuoi aggiornamenti :D

potrei essere a metà strada di una quantità sufficientemente "ampia" perchè mi imbarazzi dirlo :D

grazie per l'appoggio

penso che sono una scema totale e ancora adesso non so perchè comprai il libro visto che Morelli non l'ho mai stimato e mai (ora men che mai) lo stimerò.
Intanto che leggevo immaginavo Neri Marcorè che imita perfettamente Morelli mentre diceva le banalità più lapalissiane scritte nel libro .... soldi buttati :martello::martello:

io non conosco il soggetto, ma se dici così, comincio a credere che la prima impressione possa essere definitiva.. vedremo

miciajulie

Fiorin Florello
grazie sempre grazie a chi più su consigliò la porta di magda szabo (sarak e floretta). me lo sono succhiato con la cannuccia. uno dei migliori libri che abbia letto. ho amato emerenc, ho trovato nella narrante (non la definirei protagonista) delle sfaccettature molto... conosciute, mi sono immersa in quel clima 'magiaro' come se fosse mio da sempre. lettura avvincente, personaggi disegnati con grazia e vigore insieme.
qualcuno, credo pin, aveva apprezzato i passaggi temporali prima/dopo/prima di nuovo. li ho notati perchè se ne era accennato qui, sennò non li avrei presi in considerazione, così rapita dalla storia e da come era scritta.

daria

Master Florello
grazie sempre grazie a chi più su consigliò la porta di magda szabo (sarak e floretta). me lo sono succhiato con la cannuccia. uno dei migliori libri che abbia letto. ho amato emerenc, ho trovato nella narrante (non la definirei protagonista) delle sfaccettature molto... conosciute, mi sono immersa in quel clima 'magiaro' come se fosse mio da sempre. lettura avvincente, personaggi disegnati con grazia e vigore insieme.
qualcuno, credo pin, aveva apprezzato i passaggi temporali prima/dopo/prima di nuovo. li ho notati perchè se ne era accennato qui, sennò non li avrei presi in considerazione, così rapita dalla storia e da come era scritta.

sono contenta per te che l'inverosimiglianza della storia non ti abbia turbato :eek:k07:
con me un po' l'ha fatto, non sono riuscita a lasciarmi andare del tutto, ho iniziato a cercare il pelo nell'uovo e mi sono guastata la festa da sola :rolleyes:

miciajulie

Fiorin Florello
sono contenta per te che l'inverosimiglianza della storia non ti abbia turbato :eek:k07:
con me un po' l'ha fatto, non sono riuscita a lasciarmi andare del tutto, ho iniziato a cercare il pelo nell'uovo e mi sono guastata la festa da sola :rolleyes:

di solito lo faccio coi film, tutti. e coi libri che non mi attraggono. ma non è stato questo il caso... si era capito, no?:hehe:

floretta

Maestro Giardinauta

io più che inverosimiglianza direi qualche "forzarura dei fatti" ma a Lei è permesso

floretta

Maestro Giardinauta
Ho terminato " Pochi elefanti a Borgofermo" che dire?
Mi è piaciuto, e lo consiglio, l'autore scrive bene, ironico, analizza la realtà che ci circonda con quella spietato sarcasmo che essa merita.
Godibilissimo, cattivo al punto giusto nei confronti di chi lo merita,divertente nella sua analisi amara della piccola borghesia italiana che è tutta uguale al nord come al sud, ma forse al nord è un pò più uguale!!
Consigliato a chi nella scuola ci vive o, come me, ci è vissuto tanti anni, i precari sono sempre uguali ( Purtroppo così li fanno essere.....)disperati fino a non dico gioire della morte di uno che li preceda in graduatoria, ma sotto sotto.....io che precaria lo sono stata sapevo già, prima di leggere il passaggio del libro cosa pensava e avrebbe detto la "fidanzata di Giacobbe"
quindi analisi spietata ma vera

hermioneat

Florello
Mi piacciono le opere prime.
Scelgo per autore e a ...odore.
I battage pubblicitari solo per i miei autori preferiti, vedi Vargas, Allende. Se poi lo scrittore è troppo prolifico, taglio al secondo libro.
Io non sono per 'comunque bisogna leggerlo', come per le sfumature mi è stato detto ma tutti ne parlano, tu saresti fuori dalla discussione, e io ho risposto allora starò a casa

Nemmeno a me piacciono i battage pubblicitari. A parte che sovente creano aspettative che poi, aprendo il libro diventano delusioni..
Il comunque bisogna leggerlo va bene a scuola. Soltanto lì, se è materia di studio

hermioneat

Florello
La Porta d Magda Szabò????
Cosigliato da sarak.... anzi... regalato da sarak.... :love_4: insieme a la ballata di Iza.
Bellissimi!!!!!!! Profondi. Forse perchè nel secondo ho ritrovato una situazione a me troppo vicina. Posso dirlo? Mi ha aiutato a capire cose che prima o comprendevo

daria

Master Florello
Cosigliato da sarak.... anzi... regalato da sarak.... :love_4: insieme a la ballata di Iza.
Bellissimi!!!!!!! Profondi. Forse perchè nel secondo ho ritrovato una situazione a me troppo vicina. Posso dirlo? Mi ha aiutato a capire cose che prima o comprendevo

che entusiasmo hermioneat! :)
metto in lista "La ballata di Iza" magari mi colma il vuoto lasciato da "La porta" o a comprenderlo meglio :eek:k07: :)

sara k

Giardinauta Senior
Ecco.....mi hai preceduta......Volevo consigliare a micia La ballata di Iza.......mi hai fregata, che amica!!! :lol:
@Daria.....La ballata di Iza è tosto per i contenuti, ma più scorrevole, vai....dacci dentro!!!!! :lol:

Olmo60

Guru Master Florello
che fatica....oggi mi doveva arrivare...invece c'è stato un disguido e fino a martedì niente....sto finendo "Storia della follia nell'età classica" ma non lo consiglio come libro da sotto l'ombrellone, magari come libro acciaccamosche:D cioè.....interessante ma non riesco a memorizzare una pagina che sia una:cry:...a chi ha letto La porta: mi potreste anticipare più o meno quante pagine sono, così valuto in quanto tempo posso leggerlo? grazie.

daria

Master Florello
che fatica....oggi mi doveva arrivare...invece c'è stato un disguido e fino a martedì niente....sto finendo "Storia della follia nell'età classica" ma non lo consiglio come libro da sotto l'ombrellone, magari come libro acciaccamosche:D cioè.....interessante ma non riesco a memorizzare una pagina che sia una:cry:...a chi ha letto La porta: mi potreste anticipare più o meno quante pagine sono, così valuto in quanto tempo posso leggerlo? grazie.

250 circa, e filano lisce :) tu te lo bevi :D
dai! leggilo che sono curiosa di conoscere il tuo giudizio, poi ci troviamo qui, neh :eek:k07:

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
finito "l'estate dei giochi spezzati" di Antonio Hill, uno scrittore spagnolo alla sua prima opera, devo dire che mi è proprio piaciuto.
Ambientato in una Barcellona soffocata dal caldo, morti misteriose, sembrano suicidi, si intrecciano alle vicende professionali e private dell'ispettore Salgado un uomo tormentato che ha avuto problemi per un eccesso di "zelo" professionale e che dovrà affrontare una Barcellona " bene " dove la violenza, anche quella più miserabile sull'infanzia, e gli eccessi vengono nascosti ma non così bene da non essere scoperti
Se vi incuriosisce leggetelo, per me ne vale la pena, l'ho preso per caso in biblioteca ed è stto un caso fortunato

hermioneat

Florello
che entusiasmo hermioneat! :)
metto in lista "La ballata di Iza" magari mi colma il vuoto lasciato da "La porta" o a comprenderlo meglio :eek:k07: :)

non è un libro allegro, neh!!!! Parla di una lenta ma inesorabile discesa in un baratro che si chiama alzeimher e hce non tutti purtroppo riconoscono a prima vista.
Per conto mio, che purtroppo ho a che fare con questa schifosa malattia (NON IO!!!!!!!!!!!!!!! :p), l'ho trovato reale e mi ha aiutato a comprendere particolari che mi erano sfuggiti perchè troppo presa a star dietro alla nonna e a tutto il resto.

Ecco.....mi hai preceduta......Volevo consigliare a micia La ballata di Iza.......mi hai fregata, che amica!!! :lol:
@Daria.....La ballata di Iza è tosto per i contenuti, ma più scorrevole, vai....dacci dentro!!!!! :lol:

E certo! Dai la colpa a me....Se tu sei lenta che ci posso fare????? :lingua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto