• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
C'è l ho fatta Ale ' chiedo scusa per tanta entusiasmo ho scaricato un libro gratuito qui sul mio tablet non so come sono riuscito in questa impresa ma ora c'è :rolleyes:,basta solo con un click riprovar e immergermi nella dimensione letture e acrescere a crescere il mio piccolo piccolo cervello :D il titolo e' Siamo la promessa di Federico Negri :ciglione:.ditemi che qualcuno conosce l autore e che non sia una buffola dato che e' gratuito :flower:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps,mi sembrava troppo bello iniziar a leggere dopo tanto tempo e invece con brutta sorpresa solo un primo capitolo ha scaricato che brutta storia :burningma tecnologia del cavolo :(
 

FURIOX

Giardinauta
Ciao a tutti,
è ancora in essere il fatto di leggere tutti nello stesso periodo un determinato libro e poi postare i commenti dopo una scadenza prestabilità?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spulky, visto che ti piace il fantasy (sei stata forse l'unica a cogliere la citazione ad Asimov) ti suggerisco la trilogia di Pullman: Queste oscure materie - Wikipedia
In generale suggerita a tutti gli amanti del fantasy, specialmente steampunk.


:)

intanto ripartirò con la trilogia della fondazione, per rinfrescare aggiungendo i 4 successivi che non ho letto
e comunque quella è fantascienza e non fantasy :D

p.s. magari altri hanno colto e capito al volo senza replicare

Azimov mi ha iniziato alla fantascienza quand'ero alle scuole medie
primo suo libro letto il sole nudo, tassativamente tutti recuperati alla biblioteca comunale

cercherò i libri della trilogia che mi hai consigliato, il primo, poi vediamo come proseguirò
...
devo rimettermi a leggere " per sul serio" :D

Grazie per il suggerimento
 

daria

Master Florello
quando volete leggere qualcosa inisieme fatemi un fischio :eek:k07:
sono inivischiata con le novelle per un anno di Pirandello, ma posso sospendere quando voglio :)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Suggersico "In viaggio con la zia" di Graham Greene
Datato romanzo, credo stile commedia americana, opera di un buon narratore di mestiere e globe trotter di stile.
Tratta del viaggio di un bancario pensionato (immagino un uomo tranquillo sino al noioso) che insieme alla zia ottuagenaria ma piena di verve affronta un viaggio dall'europa all'america latina
Non l'ho letto , appena ordinato
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Io ora ho il dovere di leggere Guerra e pace (e altri capolavori della letteratura russa).
Per fortuna posso leggerli tradotti in italiano.
 

Olmo60

Guru Master Florello
mi piacerebbe tornare a una lettura condivisa, le altre sono state divertenti..io proporrei "Il grande inquisitore" di Dostoevskij nell'edizione Salani che contiene una riflessione di Gherardo Colombo, poi sono solo 94 pagine, dense come la pece, ma si legge in un giorno..vi garba?:Saluto:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
I russi mi piacciono, solo per qualcuno mi dovete dare il tempo di ordinare in rete, diciamo 5 giorni dalla scelta del titolo
 

daria

Master Florello
i russi cominciano a piacermi, ma Guerra e Pace, no, vi prego...non posso farcela, per tutto il resto sono disposta a rischiare
comunque al momento voto la proposta di Greene di rocco.co

Middlemarch di George Eliot, questa è la mia proposta :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
la porta sarebbe stato un buon libro da leggere all together...
nulla da proporre, però posso accodarmi alla lettura, no?
 

Picantina

Fiorin Florello
Volevo proporre Storia di una ladra di libri, ma di 23 copie disponibili nella rete biblioteche brianza ci sono 202 persone in coda fino al 28/07/15. Faccio prima a comprarlo
 

FURIOX

Giardinauta
lo strano caso dell'apprendista libraia... giusto per restare in tema libri
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto